Montaggio scarico

• 15 Risposte
  • 5179 Visite
Montaggio scarico
« il: Aprile 17, 2002, 09:04:17 pm »
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come montare il flessibile di scarico? non riesco ad ottenere una buona tenuta, con il risultato che la mia DS soffia e scoppietta.
Grazie a Voi tutti
Daniele

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Montaggio scarico
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2002, 08:45:52 pm »
quote:

Se il giunto è troppo lasco il sigillante verrà sparato fuori, prova a interporre un po' di quella specie di garza per la riparazione delle marmitte, ovviamente non impregnata di resina, stringi bene tutti i raccordi e PRIMA di sentire il rombo di tuono verifica la tenuta di tutto il gruppo.

Stefano

riprendo dopo un po di tempo il discorso sfiati marmitta. io l'ho risolto semplicemente con due lattine di coca e quattro fascette metalliche (per capirci quelle che si stringono con la chiave da 7) una lattina lo avvolta lato collettore e una lato marmitta. indubbiamente e un po anti estetico ma se il lavoro viene fatto con precisione da i suoi risultati.   DSaluti

#### CXALUTI####

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2002, 09:24:26 pm »
Concordo con te Denis (hmm CITROLANE),
e´ da quando possiedo la DS (e sono ormai 12 anni)
che adotto quuesta tecnica, basta che l´ alluminio della lattina sia soltanto nella parte interna della giunzione. Ha sempre funzionato.Caro amico segui il consiglio del Nonno!!
                                                       CIAO

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2002, 09:30:24 pm »
quote:

Concordo con te Denis (hmm CITROLANE),
e´ da quando possiedo la DS (e sono ormai 12 anni)
che adotto quuesta tecnica, basta che l´ alluminio della lattina sia soltanto nella parte interna della giunzione. Ha sempre funzionato.Caro amico segui il consiglio del Nonno!!
                                                       CIAO

nonno tu non ci crederai mai ma io sta cosa lo copiata l'anno scorso a lione dal diesse del maestoso CITROGAZ.   DSaluti

#### CXALUTI####

« Risposta #4 il: Agosto 02, 2002, 09:38:55 am »
Incredibile ma vero, la lattina di coca...... l'avevo dimenticata... chissà che faccia ha fatto quello che l'ha vista.....
Lontano 1982, ID20 super.
Comunque aveva risolto il problema. Ricordate però che le lattine di oggi sono molto più sottili, conviene probabilmente cercare una lattina "consistente".

« Risposta #5 il: Agosto 02, 2002, 01:16:28 pm »
Per evitare di far cadere i timpani ai vicini, e anche a nou, avevo utilizzato lo stesso sistema sulla DS23ie (della "la Francese") di Marco al momento dei lavori per rimetterla... sul carro attrezzi. Al tempo mi sembra di aver utilizzato una lattina da caffé (Illy o Splendid per i più pignuoli) era quello che avevo al momento e ha funzionato a dovere. Sconsiglio di usare tale tipo di materiale poiché si arrugginisce, meglio la lattina di alluminio. Al supermercato tastate quella più appetibile, magari provate con quelle di bevande non gassate (the) poiché devono essere un pochino più rigide (non c'è il gas che le rende meno comprimibili) e di conseguenza dovrebbero essere più spesse.

Stefano

Edited by - Stefano on 02 Aug 2002  14:22:21
Stefano

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2002, 02:34:21 pm »
Per la cronaca, si trattava di un ottimo Illy caffè. Ottimo anche come acciaio, visto che in un anno e più di permanenza sotto la vettura non ha fatto la minima ruggine.
Poi aveva un compito ingrato: tenere assieme due monconi del flessibile che si era spezzato. Beh, il tutto era mooolto più silenzioso di adesso che il meccanico ha messo il flessibile nuovo e sfiata da tutte e due le parti...

M.

*

Online Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #7 il: Agosto 06, 2002, 07:50:58 pm »
Il problema dello sfiato del flessibile è molto comune, soprattutto da quando non si trova più il ricambio originale Citroen. Questo perchè la differenza di diametro fra tubo del collettore e flessibile è troppo importante. Noi inseriamo uno spessore (la famosa lattina va bene) ma all'interno del tubo, un pò di sigillante per scarichi, un po' di smadonnamenti (molti) e lo scarico non sfiata più.
Ciao a tutti.
Emanuele

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #8 il: Agosto 16, 2014, 04:18:55 pm »
fatemi capire le arrotolate dall esterno a marmitta montata oppure le tagliate e le infilate sul flessibile prima di metterlo in posizione? c'e' altro rimedio... se compro il flessibile a maglia migliora la cosa?

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #9 il: Agosto 16, 2014, 08:02:09 pm »
la questione è semplice.......tendenzialmente sfiata lato collettori di scarico perchè o l'imbocco è consumato, o negli anni è  stato bene o male martoriato........i flessibili nuovi di certo non sono fedeli al 1000x1000....il mio consiglo è usare essenzialmente la pasta x marmitte (anche in abbondanza) durante il montaggio. Se poi i due diametri (tra flessibile e collettore) dovessero avere ancora molto lasco, inserisci una lamina tra i due tubi, di similoro da 0,5 (o in alternativa metallo fine tipo lattine), serra bene il tutto e vedi che non avrai i soliti e noiosi sfiati. L'uso di pasta sigillante per marmitte si può anche fare con il tutto montato se occorre

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Agosto 16, 2014, 09:32:22 pm »
......L'uso di pasta sigillante per marmitte si può anche fare con il tutto montato se occorre

Così sei sicuro per almeno 5 minuti..... ;D ;D ;D

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #11 il: Agosto 16, 2014, 11:52:06 pm »
Così sei sicuro per almeno 5 minuti..... ;D ;D ;D

E' proprio vero!  io c'avevo provato ma il giorno dopo sei di nuovo a capo. Ho risolto con flessibile nuovo (allungato bene bene prima del montaggio in modo da coprir quelle fessure laterali), poi spessorino con carta alluminio e pasta per marmitte, poi una bella serrata (senza "strozzare" il collettore ed il flessibile ed il maledetto sfiato è sparito!!!!

[:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #12 il: Agosto 17, 2014, 12:08:25 am »
avete ragione: meglio la carta stagnola da forno e due belle fascette stringitubo....... :-X e l'arrosto è pronto, ben cotto...mi raccomando

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #13 il: Agosto 17, 2014, 03:28:05 pm »
[quote èuthor=Dessex link=topic=4.msg297887#msg297887 date=1408226905]
avete ragione: meglio la carta stagnola da forno e due belle fascette stringitubo....... :-X e l'arrosto è pronto, ben cotto...mi raccomando
[/quote]

Ma non è proprio così. Per fare un buon lavoro non basta la pasta con marmitta montata. Bisogna sfilare il flessibile, compensare se  c è bisogno con pasta e/ o nastro alluminio, rimontare e serrare. Sfiato sparito...
Concordo per l arrosto ben cotto e con buon vinello nero...

;D

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #14 il: Agosto 18, 2014, 02:55:13 pm »
x ora tengo lo sfiato.... a giorni mi infilo sotto...e evaluto...

• SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.194 secondi con 25 interrogazioni al database.