Costo sfere

• 38 Risposte
  • 5813 Visite
Costo sfere
« il: Dicembre 14, 2005, 06:23:05 pm »
Ciao Ragazzi!! Devo cambiare tutte e 4 le sfere della mia amata dea perchè sono finite!! Sapete mica dirmi un costo approssimativo per prenderle tutte e 4??????? e non è che sapete dirmi dove posso prenderle(a buon prezzo)????????[?]
Questo è il regalo di natale che faccio alla dea insieme alle cinghie e alla pompa già cambiati!!!!![:D]

Fatemi sapere grazie!!![8)]
Ciaooo!![:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

famoso10

Re: Costo sfere
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2005, 06:31:33 pm »
chiedi a tecnosir di bepisfera, è lui che le fa per i ricambisti e la citroen stessa credo, hanno il sito con relativi indirizzi e numeri di tel, credo che te le spediscano direttamente,   www.tecnosir.com

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2005, 09:14:05 pm »
Ciao! Io posso dirti che avevo speso due anni fa  85 euro ciascuna!!! Non è certo un prezzo agevole. Ti parlo delle sfere con taratura originale, quelle con l'anello per capirci. Saluti.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2005, 09:58:14 am »
quote:

Questo è il regalo di natale che faccio alla dea insieme alle cinghie e alla pompa già cambiati!!!!![:D]
Originariamente inviato da Dsuper5 - 14 dic 2005 :  18:23:05

Ciao DSuper5, anch'io sto facendo lo stesso regalo alla mia dea, più qualche altro così prendo dentro anche la befana....quanto ti è costata la pompa?
Ciao

« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2005, 10:34:18 am »
Possibile che a natale tutti (io compreso) pensano solo alle palle?

« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2005, 11:25:38 am »
quote:
Possibile che a natale tutti (io compreso) pensano solo alle palle?

Originariamente inviato da bombetta - 15 dic 2005 :  10:34:18

facendo sempre attenzione di non romperle possibilmente...[:ohoh]

« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2005, 02:08:15 pm »
quote:
quote:

Originariamente inviato da Dsuper5 - 14 dic 2005 :  18:23:05

Ciao DSuper5, anch'io sto facendo lo stesso regalo alla mia dea, più qualche altro così prendo dentro anche la befana....quanto ti è costata la pompa?
Ciao

Originariamente inviato da JOPA Jonathan - 15 dic 2005 :  09:58:14

85 euro l'una??? però costicchiano è!!!![xx(]
Guarda per mia fortuna ho una DSuper5 per pezzi di ricambio e miracolosamente aveva la pompa senza neanche una perdita!! ovviamente ho messo su quella!! nuova non saprei quanto costa ma di sicuro è una bella cifra!!![B)]
Peccato che le sfere sono scariche anche a questa!!!altrimenti le avrei montate sulla nuova!![:D]
Ciaooo!![:hello]
Dsuper5[;)]

*

famoso10

« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2005, 02:16:40 pm »

Originariamente inviato da JOPA Jonathan - 15 dic 2005 :  09:58:14

[/quote]
85 euro l'una??? però costicchiano è!!!![xx(]

da tecnosir con quei soldi te ne fai due di quelle svitabili se dai il reso e trovi pure le pompe e il servosterzo revisionati come nuovi se non meglio (  non è pubblicità è solo che per prendere certi materiali se è possibile andare alla fonte è meglio aprofittarne )

« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2005, 02:48:16 pm »
lo sò!! Adesso sto vedendo!! Grazie cmq![:D]
Ciaoo!![:hello]

« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2005, 03:23:06 pm »
ragazzi ma andate presso una concessionaria citroen ,, insomma ad un magazino citroen,, e comprate quelle della cx e di listino le ant costano 92€ e le post 86€ ,, le mettete originali una volta e x 4 5 anni state apposto,, io ho la fortuna di poterle ricaricare,, ma vi dico ke ankio ho fatto il regalo di natale alla mia deaa,, 4 palle nuove di zecca! se avete confidenza col magaziniere ,, almeno vi fara' il 15% di sconto,, insomma quelle della cx vanno bene,...[:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #10 il: Dicembre 15, 2005, 03:48:38 pm »
Qualunque sfera, anche quella di una BX, di una XANTIA o di una XM "ci va bene", nel senso che "ci si avvita".  [:D]
Però se vuoi il confort per cui la DS è stata concepita, ci vogliono quelle con la giusta pressione ed il giusto diametro di ammortizzatore e quelle purtroppo Citroen non le ha più da parecchio tempo...

Le sfere vendute da Tecnosir, siano esse quelle originali svitabili o quelle saldate "tipo CX" (ovvero di "foggia CX", non "della CX"), oppure le sfere IFHS vendute ad esempio da www.myparts.org, sono la migliore scelta oggi possibile.
La mia DS23 viaggia senza problemi dal 2001 con sfere Tecnosir "svitabili" (ed è ancora morbidissima)

Admin

« Risposta #11 il: Dicembre 15, 2005, 09:25:16 pm »
Si hai ragione infatti Admin!!
So che le sfere per la ds devono stare a 75bar avanti e 40 dietro!!![:cont]
Cmq io le voglio originali proprio per la DS!! Pensate che un ricambista citroen nel mio paese mi ha detto che non esiste un listino sul costo delle sfere e non mi ha saputo dire neanche una cifra approssimativa!!!!! è vero che non ne vende molte (ci sono al massimo 2o 3 Idropneumatiche qui da me) però un minimo di collaborazione!!!![:(!]
Adesso sto vedendo con tecnosir!![:D]
vi farò sapere!![8)]
Ciaoo!!![:hello]

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2005, 09:46:36 pm »
[:inch]
richiedo intervento diretto del bepi!!!(altro non dico).
marioge

« Risposta #13 il: Dicembre 15, 2005, 10:03:09 pm »
quote:
Si hai ragione infatti Admin!!
So che le sfere per la ds devono stare a 75bar avanti e 40 dietro!!![:cont]
Cmq io le voglio originali proprio per la DS!! Pensate che un ricambista citroen nel mio paese mi ha detto che non esiste un listino sul costo delle sfere e non mi ha saputo dire neanche una cifra approssimativa!!!!! è vero che non ne vende molte (ci sono al massimo 2o 3 Idropneumatiche qui da me) però un minimo di collaborazione!!!![:(!]
Adesso sto vedendo con tecnosir!![:D]
vi farò sapere!![8)]
Ciaoo!!![:hello]

Originariamente inviato da Dsuper5 - 15 dic 2005 :  21:25:16

Le ho sostituite un mese fa 85 euro cadauna compreso il montaggio...se ti può servire come riferimento.
Ciao

« Risposta #14 il: Dicembre 18, 2005, 08:56:37 am »
Buona giornata tutti
E' di fondamentale importanza oltre che la pressione e l'ammortizzatore, anche il volume della sfera; quelle tipo GS o accumulatore sono da 400 cc. quelle più grandi tipo CX da 500 cc. quelle svitabili da 750 cc.
Per contrastare il "colpo" proveniente dala ruota e trasmesso al pistone deve essere raggiunta una pressione equivalente; è evidente che la sfera più piccola raggiunge la pressione con minore quantità di LHM.
Per questo principio il comfort della DS viene dato al massimo con le sfere da 750cc. svitabili. Chi ha fatto il cambio lo può confermare.
Saluti.
Bepisfera