quote:Si avete raggione!! le sfere devono essere svitabili sulle DS altrimenti come detto da voi non è più una Ds!!!! sapete mica chi è che le ha montate quelle non svitabili?? sarei curioso di sapere come và!!! semplice curiosità tanto io ho le svitabili del cx!! Ciaoo!!
Originariamente inviato da Dsuper5 - 26 dic 2005 : 12:00:15
|
Asserire che una ds con le sere svitabili non è una ds mi sembra eccessivo. Tant'è vero che dal 74 fino a fine produzione le ds montarono suddette sfere DI SERIE.
La differenza alla fine è poca, bisogna avere un'ottima sensibilità per capire che sfera è stata avvitata. Anche perchè una sfera "tipo cx" nuova(rigenerata) sara comunque migliore di un avvitata in stato di usura...
Ho sentito piu di una voce apprezzare maggiormente la tipologia di confort apportata dalle sfere saldata rispetto alle avvitate.
Penso che:
- per il discorso originalità sarebbe meglio montare quelle più consone al proprio modello/anno.
- per il discorso confort penso che sia una questione di gusti personali.
Oltretutto considerando che le sfere sono materiale di consumo soggette a periodica sostituzione penso che non sia una cosa così determinante quando si valuta uno Squalo.
PS: piccolo off topic: la nuova Peugeot 407 coupè si fa chiamare squalo per la sproporzionata presa d'aria ant. e per delle vere e proprie "branchie" laterali...