Reimmatricolazione Dspecial

• 7 Risposte
  • 719 Visite
Reimmatricolazione Dspecial
« il: Dicembre 16, 2005, 05:28:15 pm »
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e avrei un quesito da sottoporvi
ho trovato da un signore anziano una dspecial orientiativamente del 70-71-72 con tutti i suoi pezzi ho controllato il telaio e a prima vista sembra sano ha piu' o meno tutti i suoi pezzi con un po' di ruggine nei sottoporta ma non in maniera grave ho controllato il fondo e non ha buchi di ruggine quindi una buona macchina da restauro (considerando che me la regala) solo che diversi anni fa' ha versato le targhe per non pagare piu' il bollo quindi non radiata d'ufficio sono stato in un'agenzia della zona e mi hanno detto che la reimmatricolazione e' possibile solamente se la vettura e' stata radiata d'ufficio..... io onestamente vorrei ridare vita a questo splendido esemplare di dea.. qualcuno ha delle notizie su come fare???
vi ringrazio anticipatamente e auguro un felice natale a tutti voi
la mia email e' marioloriga@hotmail.com

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: Reimmatricolazione Dspecial
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2005, 06:01:59 pm »
Credo che basti che non sia stata radiata a seguito di campagna di rottamazione. Decisamente però un' agenzia di pratiche auto (paradossalmente) non è il posto giusto a cui rivolgersi, perchè a meno che non siano a corto di lavoro o amici d' infanzia, di solito hanno poca voglia di sbattersi per pratiche "esotiche".
Vai diretto alla motorizzazione, risparmi denaro (per le pratiche) passi sicuramente un paio di mattine rilassanti (a guardare l' impiegato, domandandoti se e quando ti darà retta) per contro hai informazioni di prima mano e molto più attendibili... Se non hai il tempo, cerca tra gli amici d' infanzia uno che svolga le pratiche auto...
Dopo il pellegrinaggio alla motorizzazione, hai il passaggio obbligato al PRA, dove anche lì dovrai perdere un paio di mattine...
Ciao

Fabio
Servus

« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2005, 06:47:42 pm »
Grazie fabio della velocita' nella risposta provero' attraverso una mia amica che lavora in motorizzazione se riesco a trovare il numero visto che non la sento da diversi anni... a proposito la ds e' di un colore assurdo che non credo sia originale perche' e' orrendo e' un arancio tipo mattone con la cappotta nera... ha gli interni azzurri con le foderine e i pannelli sportello in vinpelle marroni... un bel mix pero' mi regala anche un sacco di ricambi tipo due cofani ant e post e un altro motore completo di cambio a suo detto con 50000 km era un vecchietto appassionato e ne ha avute 5 le ha demolite e ha salvato un sacco di pezzi che mi ha gentilmente donato... cosi' non dovrei spendere tantissimo per il restauro sempre che si possa fare.... magari la faccio un bel blu cosi' salvo i sedili e rifaro' solo i pannelli.... appena posso faccio un bel reportage fotografico ciao e grazie

« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2005, 10:22:59 pm »
ma quel vecchietto è per caso un poco
grassottello vestito di rosso e con la barba bianca?[^]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2005, 09:35:34 am »
Si, ha detto che la DS non gli serve più perchè c'ha 'na roba nuova, con pattini e renne, è più ecologca e coi blocchi del traffico si trova meglio, anche se deve sempre parcheggiare sui tetti, per via degl' ingombri....[:hap]
Servus

« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2005, 09:45:28 am »
beh effettivamente visto il periodo per me e' come se fosse babbo natale
ma e' un vecchio diessista d'epoca che non gli hanno rinnovato piu' la patente per cui non puo' piu' guidare ha venduto la sua ultima ds 20 pallas colore blu delta del 1975 per 3500 euro e non sono arrivato in tempo e probabilmente gli sono stato simpatico e mi ha detto che se gli levavo da mezzo ai piedi quel catorcio che ha in giardino gli facevo un favore non me lo sono fatto ripetere due volte.... appena passate le feste la porto a casa mia con tutti i ricambi di cui la meta' sara' da buttare visto che non buttava via niente neanche le pastiglie dei freni usate....
intanto gli porto una bella cesta natalizia cosi' me lo arruffiano un altro po'... ciao a tutti Mario

*

Offline gigi62

• **
  • 130
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2006, 12:48:10 pm »
Caro Paperinik 35
benvenuto tra noi.

sto' reimmatricolando la mia Dspecial.
Sta' seguendo la pratica un'agenzia della mia zona e ti posso assicurare il tutto senza molti problemi (sia economici che burocratici)
se non risolvi fammi sapere.
salutoni
gigi

« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2006, 11:15:21 am »
Grazie gigi spero di portarla a casa mia presto ci sono diversi lavori da fare e prima di immatricolarla penso che ci passi un po' di tempo... devo mettere anzi devo far mettere le mani al motore rimontare il pivot e semiasse cosi' riesco a spostarla visto che ha una ruota mollata (gli serviva la sferetta sul pivot e ha smontato tutto...) e poi mi parlava che manca una barra dello sterzo che non sono ancora riuscito a capire che cosa sia... devo solo trovare un carro attrezzi e una buona giornata per andarla a prendere e trovarli un po' di spazio in giardino ... ti faro' sapere  se per  caso trovo delle difficolta' appena posso faccio un reportage fotografico e cosi' mi faccio consigliare da tutto il forum oppure mi faro' ricoverare visto lo stato attuale della dea... ma mi piacciono le sfide e non riesco proprio a pensare di portarla alla pressa una diesse salvata mi procurera' un piccolo posto in paradiso ahahaha
ciao a presto e grazie