Serbatoio Benzina bucato

• 32 Risposte
  • 5003 Visite
Serbatoio Benzina bucato
« il: Dicembre 19, 2005, 02:26:20 pm »
Salve sono un ragazzo di napoli di 19 anni e sono entrato in possesso la settimana scorsa di una ID 19 del 71'...
Novello per quanto riguarda questo tipo di auto, ho iniziato ad interessarmi e sono riuscito a farla partire...ma mi sono subito accorto di ritrovarmi di fronte un serbatoio della benzina con qualche buco e pieno di ruggine, smontato grazie alle vostre informazioni che ho trovato qui...
Ora mi chiedo, come fare per trovare 1 serbatoio?? dato che mi è stato sconsigliato da qualche amico di farlo riparare....aspetto vostre notizie...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Serbatoio Benzina bucato
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2005, 02:32:25 pm »
Ciao e benvenuto...
Dalle mie parti (sono di Milano) non sarebbe particolarmente difficile trovarne uno, ma visto dimensioni e pesi credo che sarebbe meglio trovarlo dalle tue parti.
Non so se qualche altro utente del forum in campania può intervenire.
Diversamente, penso sia cosa facile per la nostra nutrita comunità di Roma, tutto sommato fino alla capitale puoi farti un giro facilmente.
Ragazzi ci siete?
Ciao
Admin

« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2005, 02:37:55 pm »
[:)]
Attendo notizie dalla capitale e dintorni.....
Anche perchè la mia vettura non è combinata tanto bene...
Se c'è qualcuno che potrebbe darmi 1 consiglio gli faccio vedere le foto...

« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2005, 04:02:43 pm »
Io ne ho due ma sono di bolzano credo che non ci sia un posto piu´lontano.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2005, 05:20:40 pm »
ora ci sono anche nuovi!
Dai un occhiata qui: http://www.ds-sassen.de/ctrl.htm
ciao
marioge

« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2005, 11:39:04 pm »
azz...225€! pensavo meno...[:ohoh][:ohoh]

« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2005, 12:05:46 am »
scusate questa domanda 1 pò assurda...ma è possibile aprire il serbatoio e riparne l'interno, magari rifacendo il fondo in qualche modo?? sono disperato!!per fare gli spostamenti tra il meccanico, l'elettrauto e via dicendo sto camminando con 1 serbatoio fatto in casa...lattina da 5 litri nell'abitacolo con tubo che và direttamente sotto il carburatore...potrei anche rimanerci!!!

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2005, 10:19:23 am »
quote:
...lattina da 5 litri nell'abitacolo con tubo che và direttamente sotto il carburatore...potrei anche rimanerci!!!

Originariamente inviato da SDASDA - 20 dic 2005 :  00:05:46

Se non altro hai un diretto controllo sui consumi della macchina....[:crazy]

Ehm, ho capito, sto zitto...[:fiu]

*

Offline zampa

• *
  • 60
« Risposta #8 il: Dicembre 20, 2005, 10:28:14 am »
Attenzione, i serbatoi di Sassen non sono nuovi ma rigenerati e vogliono il reso indietro... (spese di spedizione del reso a carico del cliente).
Alla fine io l'ho trovato a 330 NUOVO qui a milano (o almeno cosi spero, non ho il coraggio di alzare il sedile e vedere se e' nuovo davvero...)

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #9 il: Dicembre 20, 2005, 10:36:47 am »
per la cifra di 250 euro lo puoi trovare rigenerato anche qui in Italia, più esattamente nel pavese da un noto professionista di indubbia fama e capacità.
Il serbatoio viene da lui stesso aperto, sabbiato e trattato con protettivi e vai via tranquillo[:p] "(e più leggero)"[:(!]per altri trent'anni..........
vero Marco??
[:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

« Risposta #10 il: Dicembre 20, 2005, 07:36:34 pm »
sono ancora in attesa di qualcuno che voglia visionare la mia ID, in modo da darmi 1 parere!!

cmq andate a questo indirizzo: http://sdasda.altervista.org/ID19/foto.html

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #11 il: Dicembre 20, 2005, 10:10:50 pm »
[:0]
visionare l'ho visionata ma azz...........se c'e' da lavorare!Francamente il serbatoio forse è l'ultima cosa o quasi.Cmq ricorda che dipende tutto da te come iniziare il restauro che in questo caso non mi sembra possa essere di tipo conservativo.Non credo tu voglia girare in quelle condizioni quindi lascia perdere il serbatoio,trova un posto o meglio una stanza di rianimazione ed inizia con un'accurata TAC.
scherzi a parte ti auguro buon lavoro e per info e dritte non ti preoccupare,trovari tante persone disponibili ed appassionate.
marioge

*

Matteo

« Risposta #12 il: Dicembre 20, 2005, 10:31:50 pm »
Caro Sdasda,
io al posto tuo non mi scoraggerei!! Spazio ne hai, a quanto pare,e volontà pure! Fa le cose con calma, altrimenti ti sembrerà impossible arrivare al termine (secondo me). Per quanto riguarda il serbatoio,io
cercherei di farlo aggiustare!! Non credo che sia proprio tutto marcio!
Saluti e complimenti in anticipo per il lavoro che porterai a termine!

*

famoso10

« Risposta #13 il: Dicembre 20, 2005, 10:34:16 pm »
al di la delle condizioni dell'auto vedo dalle foto monta le contestate gomme Hankook, non deve essere ferma da molto perche queste gomme non sono in produzione da molti anni

« Risposta #14 il: Dicembre 21, 2005, 01:46:07 am »
innanzitutto mi fà 1 immenso piacere ricevere vostri commenti e questo mi sprona davvero tanto, e non immaginate quanto, a recuperare il malato in fase critica!
per quanto riguarda la questione pneumatici, l'auto è stata ferma, a che sò io, 5 anni!!!
Ma da come sono riuscito a metterla in moto, sembravano trascorsi 6 mesi!
abbiamo cambiato le spazzole del motorino d'avviamento, rabboccato con 3 litri di LHM e dopo qualche giro a vuoto, il 2000 4 cilindri ha iniziato a ruggire (anche a causa del collettore della marmitta sganciato)....

vi ringrazio ancora per lo sprono e per gli auguri e vi chiedo 1 ultima cosa...
da dove iniziare???
il mio pensiero era quello di eliminare l'impianto a gas oramai obsoleto e senza omologazione e sezionare un pò il motore e rifare l'impianto elettrico,dato che da come ho potuto constatare c'è rimasto ben poco, anche se le luci anteriori, il clacson, i tergicristalli, e la ventola interna funzionano ancora...

attendo vostri consigli![:inch][:inch]