Serbatoio Benzina bucato

• 32 Risposte
  • 5002 Visite
*

Offline giofox

• **
  • 150
    • http://www.clubcitroen.it
Re: Serbatoio Benzina bucato
« Risposta #15 il: Dicembre 21, 2005, 07:41:53 am »
Ciao il colore mi piace. A volte la guardi e ti viene da pensare se tu hai fatto un affare e se l'affare l'ha fatto chi l'ha venduta? Beh la devi vedere gia finita ed e bellissima. La soddisfazione che ne avrai alla fine sarà il tu Zen x per la vita. Capirai che per te niente è impossibile. Secondo me conviene fare una lista delle cose da comprare e delle cose che tu puoi rifare. Peccato non vi è una foto di come e combinato il serbatoio. Io ti consigli di rifarlo.

« Risposta #16 il: Dicembre 21, 2005, 11:00:58 am »
stamattina scendo, parlo con 1 conoscente che lavora su alluminio, ferro, rame e cose varie e vedo 1 pò qual'è la sua idea...
Scatto qualche foto al serbatoio e le aggiungo alle altre...
a più tardi...

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #17 il: Dicembre 21, 2005, 11:12:03 am »
Come ti è stato detto non puoi fare un restauro conservativo, onestamente è messa un pò male a livello di motore e di interni, ma... Dalle foto sembra che la carrozzeria sia in buone se non in ottime condizioni (non mi sembra di aver visto zone rugginescenti) ; secondo me, anche a fronte delle tue capacità manuali, questa sarebbe un'ottima base per un restauro integrale. La smonti tutta e la rifai da zero, ammesso che il telaio sia in buone codizioni.
Domanda: dalle foto si vede che il pavimento è verde...cos'è, muschio?? Mi raccomando, tienila in un posto asciutto.
Buon lavoro, per qualunque cosa noi siamo qui.

« Risposta #18 il: Dicembre 21, 2005, 11:29:14 am »
Ho inserito anche le foto del serbatoio...
Vorrei iniziare anche grazie ai vostri suggerimenti, allo smontaggio completo...da dove inizio??

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #19 il: Dicembre 21, 2005, 11:42:21 am »
Il mio consiglio è di procedere per gradi. Ovvero non smontarla tutta fino all'ultimo bullone altrimenti avri un mega-puzzle indistricabile. Vai per gradi direi.
Io comincerei dalla meccanica.
Dipende chiaramente dalla tua abilità e dalla tua esperienza in materia, ma comunque un ruolino potrebbe essere (per iniziare)
- Smontaggio radiatore, pulizia e valutazione delle sue condizioni
- Valutazione dello stato dei manicotti in gomma e del raccordo in metallo, sostituzione preventiva del termostato
- Sostituzione pompa acqua (conviene sempre, è un punto debole, e costa poco)
- Sostituzione cinghie.
- Smontaggio e revisione alternatore
- Svuotamento impianto LHM; smontaggio e pulizia serbatorio e filtri.
- Smontaggio del supporto batteria (di solito è corroso dall'acido, va grattato, riverniciato)
- Sostituzione sfere (dopo 5 anni anche se vanno ancora non durerebbero che poche decine di km)
- Controllo supporti motore
- Controllo integrità servosterzo (cuffie? Perdite?)
- Tagliandone al motore: olio, filtro, candele nuove, regolazione punterie
- Pulizia filtro aria
- Controllo integrità impianto elettrico ed eventuale ricostruzione delle sezioni indurite o ossidate

Beh... che ne dite? Per incominciare...

Admin

-

« Risposta #20 il: Dicembre 22, 2005, 11:15:17 am »
iniziare???sembra quasi di essere alla fine...Cmq grazie per i consigli, vi terrò aggiornati!!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #21 il: Dicembre 22, 2005, 11:39:58 am »

Se guardi il photo album di Ferox vedrai un intervento dovizioso ed intelligente per il restauro.

« Risposta #22 il: Dicembre 22, 2005, 05:37:33 pm »
quote:
Il mio consiglio è di procedere per gradi. Ovvero non smontarla tutta fino all'ultimo bullone altrimenti avri un mega-puzzle indistricabile. Vai per gradi direi.
Io comincerei dalla meccanica.
Dipende chiaramente dalla tua abilità e dalla tua esperienza in materia, ma comunque un ruolino potrebbe essere (per iniziare)
- Smontaggio radiatore, pulizia e valutazione delle sue condizioni
- Valutazione dello stato dei manicotti in gomma e del raccordo in metallo, sostituzione preventiva del termostato
- Sostituzione pompa acqua (conviene sempre, è un punto debole, e costa poco)
- Sostituzione cinghie.
- Smontaggio e revisione alternatore
- Svuotamento impianto LHM; smontaggio e pulizia serbatorio e filtri.
- Smontaggio del supporto batteria (di solito è corroso dall'acido, va grattato, riverniciato)
- Sostituzione sfere (dopo 5 anni anche se vanno ancora non durerebbero che poche decine di km)
- Controllo supporti motore
- Controllo integrità servosterzo (cuffie? Perdite?)
- Tagliandone al motore: olio, filtro, candele nuove, regolazione punterie
- Pulizia filtro aria
- Controllo integrità impianto elettrico ed eventuale ricostruzione delle sezioni indurite o ossidate

Beh... che ne dite? Per incominciare...

Admin
Originariamente inviato da Admin - 21 dic 2005 :  11:42:21

Sto iniziando anch'io così, alcune foto del lavoro le potete vedere nel mio photo album. A questi lavori devo aggiungere la pompa della benzina, dischi freno, frizione, supporti motore....per averla veramente al top.
A questi lavori vanno aggiunti altri che si vedono man mano che si va avanti e per i quali visto che si è arrivati fino a li vale la pena di fare...non so se mi sono spiegato. [:crazy]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #23 il: Dicembre 22, 2005, 06:03:52 pm »
IO FAREI UN BEL TAGLIANDONE, 4 FODERNE E CI ANDREI IN GIRO.
IL SERBATOIO LO METTI NUOVO E NON CI PENSI PIU'.
STOP.

NON FARE COME ME CHE IN 3 MESI PENSAVO DI FINIRE UN RESTAURO E SON QUASI 2 ANNI CHE STO LAVORANDO...
Qualche citroën.....

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #24 il: Dicembre 22, 2005, 07:02:00 pm »
[:fiu]
vero Fede, però poi gongolerai del risultato!Credo sia il caso di fissarsi degli obiettivi sin dall'inizio oltre a un doveroso e corretto nonchè onesto esame delle proprie risorse aurifere.
marioge

« Risposta #25 il: Dicembre 23, 2005, 12:58:01 am »
Ecco, quello delle risorse aurifere è un discorso che non và messo da parte!Ma il mio ideale è questo...dato che la macchina è stata ferma per 5 anni...che ce ne metto 1 o 2 per rimetterla a nuovo, ke fà??
Considerato il fatto che il mio fondo monetario è quasi pari a zero, appena in inizio qualche lavoretto a gennaio, i primi introiti li investo subito nello Squalo....
Domani mi fanno sapere per il serbatoio....speriamo bene!!

Secondo voi conviene fare anche una visura al P.R.A. per capire in che condizioni burocratiche è l'auto? per capire se ci sono bolli o tasse arretrate....

*

Offline giofox

• **
  • 150
    • http://www.clubcitroen.it
« Risposta #26 il: Dicembre 23, 2005, 09:13:07 am »
Secondo me ti conviene sapere prima come è combinata l'auto per il PRA. Scusa ma il passaggio l'hai fatto ?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #27 il: Dicembre 23, 2005, 09:59:32 am »
quote:
[:fiu]
vero Fede, però poi gongolerai del risultato!Credo sia il caso di fissarsi degli obiettivi sin dall'inizio oltre a un doveroso e corretto nonchè onesto esame delle proprie risorse aurifere.
marioge

Originariamente inviato da marioge - 22 dic 2005 :  19:02:00

Hai ragione Mario, me lo dicono tutti che ho scelto la strada più lunga ma migliore...ieri ho scritto di getto in un momento di grande sconforto... è il secondo natale con la dea smontata...
Un abbraccio a tutti.

PS: per sdasda: segui i consigli dell'admin[:cont], sono un pò onerosi ma una volta effettuati quei controlli puoi andare in giro con un certo grado di sicurezza![:hello]
Qualche citroën.....

« Risposta #28 il: Dicembre 23, 2005, 11:35:06 am »
il passaggio non l'ho fatto ancora, ma penso che appena trascorse le festività natalizie, lo faccio subito!

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #29 il: Dicembre 23, 2005, 01:26:14 pm »
Questa è proprio una cosa su cui devi prestare la massima attenzione!Se hai dubbi rivolgiti ad un agenzia pratiche "seria" e occhio ai bidoni....Poi voglio dire non fare il "napoletano" che si fà fregare con lo scherzetto tipo "mattone incartato" in P.zza Municipio!!!!Non voglio entrare in merito al prezzo ma spero tu l'abbia presa veramente bene!
Auguri di Buone Feste!
marioge