Il mio consiglio è di procedere per gradi. Ovvero non smontarla tutta fino all'ultimo bullone altrimenti avri un mega-puzzle indistricabile. Vai per gradi direi.
Io comincerei dalla meccanica.
Dipende chiaramente dalla tua abilità e dalla tua esperienza in materia, ma comunque un ruolino potrebbe essere (per iniziare)
- Smontaggio radiatore, pulizia e valutazione delle sue condizioni
- Valutazione dello stato dei manicotti in gomma e del raccordo in metallo, sostituzione preventiva del termostato
- Sostituzione pompa acqua (conviene sempre, è un punto debole, e costa poco)
- Sostituzione cinghie.
- Smontaggio e revisione alternatore
- Svuotamento impianto LHM; smontaggio e pulizia serbatorio e filtri.
- Smontaggio del supporto batteria (di solito è corroso dall'acido, va grattato, riverniciato)
- Sostituzione sfere (dopo 5 anni anche se vanno ancora non durerebbero che poche decine di km)
- Controllo supporti motore
- Controllo integrità servosterzo (cuffie? Perdite?)
- Tagliandone al motore: olio, filtro, candele nuove, regolazione punterie
- Pulizia filtro aria
- Controllo integrità impianto elettrico ed eventuale ricostruzione delle sezioni indurite o ossidate
Beh... che ne dite? Per incominciare...
Admin
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