quote:Finalmente un poco di informazione!
Vedere tutto qs bendidio archiviato con cura, quasi fosse materiale personale, non può che far piacere. Complimenti!
Sapere che il materiale c’è da 16 anni ed i soci si sono sempre arrabattati pagando fotocopie dei manuali d’officina anche 75 euro (visto a Padova) e degli uso-manutenzione 20, fa però meno piacere.
|
Mi permetto d'insistere su questo punto: il centro documentazione IDéeSse (ovvero la raccolta di documenti a disposizione dell'ufficio comunicazione del Club) esiste dal 1990. L'elenco dei documenti disponibili è da sempre sul sito IDéeSse (
http://www.riasc.it/ideesse/area.html), in precedenza è stato stampato su IDéeSse InForma e distribuito quindi anche ai soci non informatizzati.
Certo ora parliamo di ben altro materiale, tuttavia è proprio la quantità di pezzi e l'organicità con cui s'è scelto di garantire l'accesso a richiedere tempi d'apertura necessariamente lunghi.
quote: Una curiosità: il Centro documentazione sarà ideesse, riasc o citroen? Quando si hanno troppi cappelli in testa, si rischia di ingenerare confusione in chi ascolta.
|
Nessuna confusione: il centro documentazione è Citroën, operato dal RIASC, nasce come fonte d'informazione per la stampa ma è aperto anche a tutti i Soci di tutti i Club RIASC, IDéeSse incluso.
quote: Per quanto riguarda la voce “spese di rappresentanza”, mi pare evidente che se il consiglio ha facoltà di approvare, i soci possono fare le proprie considerazioni di merito, così come sul resto (quando e se si hanno notizie…..).
|
TUTTI i Soci hanno voce in capitolo e sono liberissimi di portare le loro (sempre preziose) considerazioni. Va fatto però nel luogo deputato: l'Assemblea Sociale. Non so a quante di queste hai partecipato, io ne ho fatte parecchie e ciascuna ha serenamente discusso il bilancio. Il tesoriere è li per quello con tutti i suoi documentini: chi ha domande, li trova le risposte. Il Club come tale non dovrebbe neppure redigere un bilancio (la legge è chiara al riguardo), l'IDéeSse ha scelto di farlo e di diffonderlo ai Soci. Quest'anno l'ha fatto tardino (e me ne assumo la colpa), l'anno prossimo il resoconto verrà diffuso immediatamente dopo l'assemblea.
quote: La citazione relativa allo statuto mi pare pleonastica, vera ciliegina sul panettone.
|
Pleonastico una cippa: abbiamo avuto molte lamentele anche solo per le convenzioni, è mia personale convinzione che se l'IDéeSse tentasse di ripetere l'esperimento dell'acquisto di lotti di ricambi, riceverebbe una sonora denuncia dopo due giorni. Non dimentichiamoci che c'è chi fa di questo genere di commercio una professione e vede di cattivo occhio la concorrenza diretta fatta da un Club di appassionati.
quote: Fermo quà i miei scritti, ovviamente non era mia intenzione cambiare il mondo; questa chiacchierata penso sia stata utile e, nel bene o nel male, ritengo si siano evidenziate alcune situazioni “opaline” su cui gli “obolanti silenti” (Marco, spiegherai tu….) potranno meditare, se vorranno.
|
Trovo quest'ultima frase vagamente offensiva. Il Club non ha bisogno di "obolanti" ne di "oboli". Richiede invece la collaborazione attiva da parte dei Soci. Alcuni anni fa abbiamo spedito una scheda per raccogliere informazioni e le opinioni dei Soci, terminava con una domanda: "sei disposto a fare qualcosa all'interno del Club".
Sai quanti "si" sono arrivati in calce alle schede?
In uno dei tuoi post ti riferivi agli scarsi contenuti tecnici della stampa IDéeSse. Hai mai pensato di scrivere qualcosa per la rivista del Club?
Meno "oboli" e più collaborazione.
Mi spiace infine che tu voglia interrompere qui il confronto, son d'accordo nel pensare che siano utili chiarimenti per tutti.
quote: Mi spiace che solo gli informatizzati abbiano potuto leggere, il tutto avrebbe potuto essere d’interesse anche per qualcuno del resto del ns mondo.
Per ciò che mi riguarda, mantengo la decisione di non rinnovare la quota ideesse.
Ad ogni buon conto, serene feste a tutti e che il 2006 porti tanti km in IDS…………
Ppiero
|
Nessuno ti vieta di inviare una lettera con richiesta di pubblicazione alle riviste del Club, tutto quel che è arrivato in tal senso è stato stampato.
Per ciò che concerne la tua iscrizione al Club, se come intendo l'hai sempre ritenuta un atto di generosità verso le casse del Club, forse la scelta di non rinnovare l'adesione è la migliore che puoi fare.
quote: PS – ho ricevuto e-mail di incoraggiamento (?!?!?); invece inviarmi poemi di approvazione (che non ho tempo e voglia di leggere), postate 2 righe sul topic……….
Originariamente inviato da asincrono - 20 dic 2005 : 19:56:04
|
Si, son d'accordo: c'è un'area apposita sul forum RIASC, è aperta a tutti coloro che hanno domande od osservazioni sul funzionamento del Club. Perché non la usate?