Club o non club?

• 62 Risposte
  • 5680 Visite
*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Club o non club?
« Risposta #15 il: Dicembre 21, 2005, 11:25:08 am »
Vabbè...da qualche parte bisogna scriverle ed in effetti l'area rieservata ai club dell'altro forum non è molto frequentata: sarebbe stata lettera morta.
Anch'io come Serpico dichiaro la mia simpatia verso chi si espone in prima persona con nome e cognome invitando Piero ad esporre le sue interessanti questioni alla prossima (vicina) assemblea dell'Ideesse.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #16 il: Dicembre 21, 2005, 12:32:06 pm »
chapeau!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #17 il: Dicembre 21, 2005, 02:28:43 pm »
quote:
mi regalo ancora un post…………

Marini caro
se per te che è tutto chiaro, ti assicuro che dal di fuori è veramente un paciugo incredibile.
Prima mi scrivi che il materiale è del centro documentazione ideesse, (vedi link);  qualche riga sotto scrivi che “il centro documentazione è citroen operato dal riasc  ed è aperto ai soci ideesse”?
Troppi cappelli…………. mi sa che non ti ci raccapezzi più neanche tu.

Boh. Mi sembra sia tutto molto chiaro: l'acquisto di materiale originale è costato solo nell'ultimo anno oltre 10.000 euro, incluse le "spedizioni d'acquisto" presso le principali fiere d'Europa. Quando si trova chi finanzia l'operazione (Citroën), offrendo l'accesso a tale documentazione gratuitamente a tutti i Soci dei Club, copre le spese dei locali, dei mezzi informatici e di tutto quel che serve per farlo funzionare, non capisco di cosa ci si possa lamentare. O abbiamo paura che Citroën ci nasconda il depliant della Axel? Lana caprina ce n'è che basta, grazie.

quote:

Opalino trovo renda bene l’idea; tranquillo, non ci conosciamo, non intendo offendere nessuno.
Sono sbruffone, a modo mio avrei la pretesa di essere costruttivo……..

Ho fatto parte di molteplici club: speleo, paleo, vespa, auto generalista; ovunque si è rendicontato, anche alla buona, l’utilizzo dei soldi dei soci.
Vuoi per legge, per buon senso o per rispetto. A maggior ragione quando il malloppo sfiora i sessantamilioni di vecchie lirette.

"Opalino" non mi sconvolge. Come già detto (ma ripetere giova) il rendiconto economico è sempre stato presentato all'assemblea sociale nel dettaglio. L'IDéeSse in sedici anni non ha MAI nascosto i conti: c'è una persona che si occupa del bilancio e che da sempre è disponibile a discutere ed illustrare ogni singola voce di spesa.
Proprio in occasione della costituzione del Registro, ci siamo accorti che solo l'IDéeSse Club ed il CX Club Italia avevano la sana pratica del bilancio trasparente. Oggi tutti i Club RIASC presentano annualmente i conti ai Soci, non è poco. Se poi i Soci ritengono d'essere sollevati dalla necessità di presenziare alle assemblee, è altra cosa.
Quello che non mi è [affatto] piaciuto del tuo intervento è il termine "obolo": come ho già scritto, se ritieni di essere un "obolante" (e sono le TUE parole), fai bene a non rinnovare la quota.

quote:

Rinnovo il pleonastico, rende bene l’idea.

Tu dici?

quote:

Ho anch’io un poco di materiale, cercato con le mie gambe e pagato con i miei soldi.
In parte lo hai consultato e scaricato anche tu.
Non ho mai pensato di scrivere nulla per il notiziario; quando ho il ghiribizzo di scrivere qualcosa, pubblicare documentazione storica o tecnica, preferisco offrire collaborazione nei “luoghi” dove tutti gli appassionati, anche non obolanti, ne possano fruire.
Gratuitamente.
In qs pazzo mondo c’è anche chi lavora disinteressatamente e discretamente per condividere una passione……

Perché? Pensi che il Club abbia mai versato un singolo euro al sottoscritto o agli altri consiglieri? Nessuna carica sociale è MAI STATA retribuita (documentati please), l'IDéeSse è e per quel che mi riguarda resterà un'associazione di APPASSIONATI.

quote:

Non ho mai ritenuto la mia quota un obolo al club, ma ora inizio a pensare che in parte lo sia stata.
Purtroppo.

ppiero

Originariamente inviato da asincrono - 21 dic 2005 :  10:15:42

Allora è il caso che Marco ci spieghi chi sono gli "obolanti silenziosi" perché l'italiano evidentemente non è una scienza esatta.

Maurizio

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #18 il: Dicembre 21, 2005, 02:30:35 pm »
quote:
Vabbè...da qualche parte bisogna scriverle ed in effetti l'area rieservata ai club dell'altro forum non è molto frequentata: sarebbe stata lettera morta.
Anch'io come Serpico dichiaro la mia simpatia verso chi si espone in prima persona con nome e cognome invitando Piero ad esporre le sue interessanti questioni alla prossima (vicina) assemblea dell'Ideesse.

Originariamente inviato da MarioCX - 21 dic 2005 :  11:25:08

Mà, sintanto che continueremo a scrivere qua è ovvio che l'area Club del forum RIASC sarà "poco frequentata". [:cont]

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #19 il: Dicembre 21, 2005, 02:53:17 pm »
quote:
quote:

Originariamente inviato da MarioCX - 21 dic 2005 :  11:25:08

Mà, sintanto che continueremo a scrivere qua è ovvio che l'area Club del forum RIASC sarà "poco frequentata". [:cont]

Originariamente inviato da Martini - 21 dic 2005 :  14:30:35

Vero.
Anche le questioni relative al CX Club me le pongono sulla sezione "CX-Questioni Generali".
Credo sia abitudine.
Allora propongo all' Admin di spostare tutto questo 3D "di là" nella sezione apposita.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #20 il: Dicembre 21, 2005, 03:08:20 pm »
Ehm... mi sono fischiate le orecchie. [:fiu]

Sperando di interpretare bene l'aulico linguaggio perosinico, credo lui faccia riferimento a quella fetta di soci - forse la maggioranza - che paga annualmente la quota senza proferir verbo e senza mai sentire l'esigenza di partecipare alla vita attiva del club...

Preciso che io e Piero, che annovero ormai fra gli amici più sinceri, abbiamo altre volte discusso in privato di queste argomentazioni. Il suo modo di sentire la "passione citronica" è per certi aspetti diverso dal mio e da quello più comune [dubito lo vedrete mai ad un raduno, ma difficilmente lo vedrete viaggiare su qualcosa che non sia una Citroën storica].
Pur non condividendo il suo modo di vedere il club (io credo che la sua sia una visione distorta), esorto lui ad osservare le cose per quello che saranno gli sforzi futuri, anche da esterno (ebbene si: credo sia in atto un rinnovamento non da poco), mentre esorto... noi che siamo il "motore" del club a riflettere sul perchè persone intelligenti ed appassionate come Piero (visto che non è il solo) abbiano potuto costruirsi quest'immagine.
Continuerei dunque la discussione anche fra noi consiglieri, fuori dai riflettori.

Beh... io passo e chiudo.

PS Visto che gli appassionati di DS sono qui, forse è inevitabile che le discussioni si sviluppino qui.

Admin-salut [:D]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #21 il: Dicembre 21, 2005, 03:34:25 pm »
Sapete cosa mi dispiace davvero?
Vedere che, di tutti i soci che seguono il forum, solo 5 abbiano partecipato attivamente a questa discussione...

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #22 il: Dicembre 21, 2005, 03:56:18 pm »
quote:
Sapete cosa mi dispiace davvero?
Vedere che, di tutti i soci che seguono il forum, solo 5 abbiano partecipato attivamente a questa discussione...

Originariamente inviato da serpiko - 21 dic 2005 :  15:34:25

Ho citato prima il tentativo fatto con le schede "foto di gruppo" inviate nel 2001: tra tutte quelle tornate neppure una aveva la crocetta "si, farei qualcosa per il Club".
E' una posizione assolutamente legittima, iscriversi non vuol dire "voglio spingere la montagna", però firmando la scheda si accetta la validità dello statuto e tutti gli articoli che lo compongono.

Per chiarezza, riporto qui le pagine dello statuto relative all'articolo 13:

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #23 il: Dicembre 21, 2005, 03:59:36 pm »
Già che ci siamo: puoi dirci quando e dove ci sarà l'assemblea?
L'anno scorso mio ero pure divertito....

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #24 il: Dicembre 21, 2005, 04:17:28 pm »
quote:
Già che ci siamo: puoi dirci quando e dove ci sarà l'assemblea?
L'anno scorso mio ero pure divertito....

Originariamente inviato da MarioCX - 21 dic 2005 :  15:59:36

Durante l'ultimo Consiglio è stata avanzata l'ipotesi di farla a S.Arcangelo di Romagna, vicino Rimini, il 22 aprile. La conferma arriverà via posta a casa dei Soci.

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #25 il: Dicembre 21, 2005, 04:19:05 pm »
mmmm....un po' distante...

« Risposta #26 il: Dicembre 21, 2005, 04:21:32 pm »
ok... ammetto che il mio post sia stato poco elegante!!
ma voleva essere scherzoso..
Però penso che il rispetto passi anche nel riconoscere  i meriti di chi senza alcun compenso dedica  molto del proprio tempo ad onorare la causa,a me sembrà già non poca cosa!!
dissentire e lecito ma tuttavia soggetivo!!
Io trovo apprezzabile che le informazioni passano su' supporto cartaceo e siano disponibili per la stragrande maggoiranza delle persone, l'italia e il fanalino di coda per quanto riguarda l'informatizzazione ed il rapporto e di 1 pc ogni 10 famiglie...immagino che se rapportate a chi e fornito di auto d'epoca (ds) il numero si riduca drasticamente...
Io per la fretta di mettere in strada la dea mi sono iscritto ad un club che per la stessa cifrà mi dà un foglio , una tessera ed arrivederci l'anno prossimo......
Ma da gennaio cambio musica, arrivo ideesse!!!

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #27 il: Dicembre 21, 2005, 04:24:35 pm »
Beh, credo che ti aspetti la più gustosa tra le assemblee sociali:

http://www.sangiovesa.it/home.htm

Mario credimi, ne vale la pena [:p]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #28 il: Dicembre 21, 2005, 05:49:57 pm »
[:kiss]PER SERPE:
non e'che sia obbligatorio entrare in una discussione di questo genere
e di questa entita'cosi'a volte paradossale e nello stesso tempo personale,e'giusto che vengano chiarite determinati aspetti e situazioni
da ambo le parti,e se comunque la tua idea e il tuo modo di essere ti
porta a una tua decisione in merito,bisogna accettarla.per quanto mi
riguarda sono iscritto dal '92 ,e non mi sono mai posto determinate
domande su come vengono gestiti i soldi,forse perche'in tutti questi anni
non ho avuto modo di pensare che il riasc e chi ne fa le veci,si sia potuto
arricchire con i nostri soldi,al contrario devo dire e ringraziare LORO,per
la loro chiarezza e disponibilita'che in questi e futuri anni ci daranno,se
penso agli inizi '90,cosa era la DS e le sue antenate,abbandonate a nessuno,senza almeno un organo ufficiale che si occupasse degli APPASSIONATI , e di un club che avesse il coraggio di iniziare da sottozero,beh'devo dire che di sforzi ce ne sono stati tanti e tanti ne
seguiranno, almeno spero,non mi stanchero'mai di dire che l'energia che
manda avanti tutto siamo solo noi,con o senza riasc,tutti gli appassionati
del mondo uniti per un solo ideale!![:love]
RENE' COTTON

« Risposta #29 il: Dicembre 23, 2005, 12:36:05 pm »
-477-