Acc. porc………. che razza di confusione; riprendo da dov’ero rimasto………
Marini, ho letto con interesse i post successivi; per me è indubbiamente positivo ed apprezzabile che
- Citroen Italia abbia introdotto tra le proprie strategie commerciali anche la creazione di un proprio archivio documentario quale fonte d’informazione per la stampa; ciò implica l’accollamento delle relative spese di costituzione e gestione;
- l’archivio possa essere aperto ai soci di tutti i club costituenti RIASC (Ideesse, DS/SM Siracusa, DS Mon Amour Roma, 2cv club Italia, SM c.i., CX c.i., GS c.i., ed Ideal 2cv S.Maria di Vico);
- per la realizzazione dell’intento sia stato assegnato incarico di consulenza a persona capace, appassionata ed esperta;
- se sino ad una settimana fa si aveva una conoscenza opalina del progetto archivio Citroen ora, improvvisamente, si succedono date sempre + proxime non solo per l’accesso web , ma per download ed invio……… masterizzazione direttamente in situ…… bel colpo d’acceleratore, i sociologhi lo chiamerebbero “effetto Lubrano/Mi manda rai3” .
Non mi lamento, grasso che cola; e’ una bella opportunità in più che verrà offerta ai soci di tutti i sodalizi riasc da Citroen Italia, che ha un rapporto di consulenza professionale (non hanno alcun interesse modi e metodi) per il raggiungimento dell’obiettivo con te; ma questo non ha nulla a che vedere con il mio discorso.
Io ho espresso perplessità in merito all’utilizzo dei proventi delle iscrizioni ideesse 2004, che ritengo tuttora ampiamente deludente ed in parte fuori obiettivo; il registro documentario di cui parli non è ideesse……
Le immagini dell’embrione di archivio in lavorazione ci mostrano un lavoro commissionato e finanziato in toto da Citroen a consulenti esterni, che mi pare aver inteso ne cureranno anche la gestione; che questi portino anche il cappellino ideesse è qualificante per il club, ma mi pare al di fuori del merito del discorso impostato (non riscrivo la solfa, chi vuole torni ai miei post iniziali….)
Grazie per aver messo il link al sito del club, sono andato a vedere, pensavo non esistesse più.
E’ stato bello, sono tornato indietro di 5/6 anni, pagine perfettamente uguali, cambiato nulla………..
Notazione personale: la lista la conoscevo, nulla di utile x me; l’unica cosa che mi interessava erano gli ideesse informa, volevo conoscervi meglio; comprai tutti gli arretrati per una bella sommetta, ricevetti tante fotocopie……… e manca un numero.
A ben pensare però devo un grazie al vuoto documentario ideesse: cercavo i manuali di riparazione ed uso manutenzione ma non c’erano; i commercianti chiedevano prezzi assurdi.
Iniziai a sbattermi per trovarli, prima sul web estero (bei tempi, citroen web di Pascal) poi arrivò LesDS.
Quando mi capitò di comprarne alcuni a prezzo, pensai di rendere al web il servizio che mi aveva dato, passai un poco di materiale a Paolo…….. ……è stata una buona cosa, ci guadagnammo tutti: io un fraterno amico, gli appassionati documentazione utile free, gli scorretti (che la vendono) i soldini e, permettimelo, l’ideesse perché meno soci sentirono l’esigenza di chiedere docs.
Intendiamoci, non sono il più grande collezionista italiano di docs obsoleta citroen, ma sono sicuramente il più grosso (100+ kg……)……….
Mi permetto ancora uno spunto di riflessione:
<<<<<Il Club non ha bisogno di "obolanti" ne di "oboli". Richiede invece la collaborazione attiva da parte dei Soci. Alcuni anni fa abbiamo spedito una scheda per raccogliere informazioni e le opinioni dei Soci, terminava con una domanda: "sei disposto a fare qualcosa all'interno del Club".
Sai quanti "si" sono arrivati in calce alle schede?............
……..Ho citato prima il tentativo fatto con le schede "foto di gruppo" inviate nel 2001: tra tutte quelle tornate neppure una aveva la crocetta "si, farei qualcosa per il Club".>>>>>>Martini lamenta il fatto che NESSUNO dei quasi 500 iscritti abbia mai risposto alle sue proposte di collaborazione, il forum D ideesse è disertato; a leggere sembrerebbe che abbia a che fare con un gruppo di inetti.
Eppure chi ha creato e gestisce i siti personali dedicati al mondo DSsisstico italiano è o era socio ideesse; ho fatto un giro in questo forum, è tutto un fermento, tanta gente che vuole dire e fare………….
Mi pare che il materiale umano ci sia, forse il problema è di altro genere; un poco di riflessione in seno all’ideesse potrebbe essere opportuna.
Ultima cosa:
<<<<Come si potrà accedere? In due modi: il primo è il più semplice. "Salve sono Rossi Mario, socio IDéeSse 123/45, posso venire lunedi pomeriggio a cercare info sui colori dell'anno modello '66?".>>>>>>l’accesso all’archivio, oltre a chi vorrà Citroen Italia, non dovrebbe essere aperto agli associati riasc e/o soci di uno degli 8 sodalizi costituenti?
Errore froidiano, te lo passo……..
Ad ogni buon conto, grazie Marini per aver interagito in termini informativi (anche se un poco enfatici); non riuscendo però ancora a capire perché ci si possa ritenere soddisfatti, nel 2006 non rinnoverò la mia quota ideesse, permanendo associato riasc.
Buon 2006!
piero
ladeabendata,
visto che sei arrivato sin qua, meriti un regalino
http://svt.se/hogafflahage/hogafflaHage_site/Kor/hestekor.html-851-