Per quello in tela so quanto costa e chi lo produce: mi piace da matti e non fa 2CV perché non si arrotola; il secondo non lo conosco, ma effettivamente fa la sua porca figura. Ma il tetto è di alluminio? Stavo per comprare una dea in Belgio che aveva un tetto scorrevole accessorio dell'epoca ma era metallico ma poi non se ne fece nulla, peccato.
In Germania la metà abbondante delle dee ha il tetto in tela della Webasto e a forza di vederlo non sembra neanche tanto sgraziato, peccato che quando è chiuso sia sporgente e rovini la linea del tetto. Dentro non è molto lussuoso e penso stia meglio su una ID senza AC che una 23ie pallas con AC( sai che casino in autostrada e che spifferi, come se non bastassero quelli dei vetri ant!). Se poi la dea è nera fa tanto De Gaulle...
In definitiva è un accessorio da tedesco, a bearsi del minimo raggio di sole in una moltitudine di giornate grigie e fredde.
Seriamente: mi piace ma non bucherei mai il tetto per un palliativo al caldo insostenibile di una dea....se ce lo trovassi già, la prenderei meglio che se non ce l'avesse, purché mi si offrisse la bimba con un tetto dello stesso colore di scorta e intonso!
fischer