quale ds x tutti i giornid

• 28 Risposte
  • 2319 Visite
quale ds x tutti i giornid
« il: Dicembre 26, 2005, 02:45:45 pm »
dopo aver posseduto 3 xm[:clap] volevo comperarmi una ds ma nn da tenere in garage ma da usare tutti i giorni e volevo sapere da voi qual è il modello più affidabile a prescindere dalle condizioni d uso[V]grazie

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: quale ds x tutti i giornid
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2005, 02:57:54 pm »
quote:
dopo aver posseduto 3 xm[:clap] volevo comperarmi una ds ma nn da tenere in garage ma da usare tutti i giorni e volevo sapere da voi qual è il modello più affidabile a prescindere dalle condizioni d uso[V]grazie

Originariamente inviato da onlyxm - 26 dic 2005 :  14:45:45

DSpecial (1.9/2.0cc 4 marce), DSuper (2.0cc 4/5 marce) e DSuper5 (2.2cc 115cv 5 marce)
Qualche citroën.....

*

Offline frass

• 535
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2005, 03:41:06 pm »
quote:
quote:

DSpecial (1.9/2.0cc 4 marce), DSuper (2.0cc 4/5 marce) e DSuper5 (2.2cc 115cv 5 marce)

Originariamente inviato da FeDeesse - 26 dic 2005 :  14:57:54

Relativamente, all'incirca quasi pressappoco, quanto sono il loro controvalore monetario?
Francesco

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2005, 04:45:08 pm »
Dai 3000 ai 6000 € circa (molto circa).

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2005, 04:46:44 pm »
quote:

Da usare tutti i giorni? Nessun modello è veramente affidabile.
Più affidabile a prescindere? In testa a tutte la DLuxe, poi quelle che ha detto Fede.
[:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Dicembre 26, 2005, 08:20:35 pm »
quote:
quote:

Più affidabile a prescindere? In testa a tutte la DLuxe, poi quelle che ha detto Fede.

Originariamente inviato da serpiko - 26 dic 2005 :  16:46:44

La DLuxe tutti i giorni? io non ce la farei fisicamente.[|)]
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #6 il: Dicembre 26, 2005, 09:08:55 pm »
Mi sa che non hai letto bene.

« Risposta #7 il: Dicembre 26, 2005, 09:34:58 pm »
una ds del '57 va benissimo. motore indistruttibile, sospensione confortevole, riscaladamento ottimo, cambio morbido e hidraulica affidabile.

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #8 il: Dicembre 26, 2005, 10:39:30 pm »
quote:
quote:

Originariamente inviato da onlyxm - 26 dic 2005 :  14:45:45

Originariamente inviato da serpiko - 26 dic 2005 :  16:46:44

Beh..in realtà tutti i modelli.
Se in perfetto ordine rimessa a nuovo in modo maniacale una 23i.e. semi è affidabile quanto una DSpecial.
Certo, a parità di condizioni mediocri è più affidabile una "D" più semplice perchè quello che non c'è non può rompersi.
Ma se perfette affidabili lo sono tutte.
Anche una Am58 come giustamente osserva domenique.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #9 il: Dicembre 26, 2005, 10:44:46 pm »
Se sei disposto a trovarti per strada allora qualunque ds va bene. Purtroppo, secondo me, nessuna dea puo' assicurarti l'affidabilità. Ma io me ne frego.
E poi io sono fortunato.
Senz'altro le ds piu' semplici sono meno soggette a guasti, ma ogni dea è a se. Per cui..... io mi porto sempre dietro il necessario, qualche litro di LKM, un paio di cavi batteria, un set di chiavi inglesi, una pinza, del fil di ferro, qualche fusibile, olio e acqua motore, e il telefonino.
Utile sarebbe anche qualche litro di benzina, ma puo' essere pericoloso (i maggiori problemi li ho avuti nell'interpretazione dell'indicatore della benzina, con conseguente panne da serbatoio vuoto).
A proposito, se si rimane senza benzina puo' essere utile versarne un po' nel carburatore, senno' col cavolo che riparte, per tirare la benzina dal serbatoio ci mette una vita, e magari la batteria ti finisce prima.......(penso che questo problema ci sia soprattutto nelle versioni con pompa della benzina meccanica)

PulexY

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

« Risposta #10 il: Dicembre 26, 2005, 11:27:36 pm »
salve io opto x la dspecial, ma poi come tutte le vostre opignoni, se una dea sta tenuta bene . e' anke affidabile, poi bisogna dire ke la piu' giovane dea , ha piu' di 30 anni. kiaro! e x tanto, secondo la mia opignone, anke le makkine attuali non possono essere affidabili. e solo questione di cu..lo[:D][:D]me uaglio' la mia tuttora e' affidabile, poi stiamo sotto ad un cielo.

« Risposta #11 il: Dicembre 27, 2005, 01:46:53 am »
La mia cara, vecchia Dsuper che putroppo non è più con me per un certo periodo è stata usata quotidianamente...e devo dire che non mi ha MAI tradito...quindi mi sentirei di consigliare questa versione...

Paolo Cardinale

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #12 il: Dicembre 27, 2005, 11:23:41 am »
quote:
quote:

Originariamente inviato da FeDeesse - 26 dic 2005 :  14:57:54

condivido e aggiungo DLUXE.............con un bel tagliandone di partenza queste macchine sono efficenti e affidabili  CXALUTI
#### CXALUTI####

*

Offline gigi62

• **
  • 130
« Risposta #13 il: Dicembre 27, 2005, 12:23:09 pm »
Ho usato per diversi anni e Km una DSpecial 4 marce.
ti posso solo dire che non mi ha mai deluso

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #14 il: Dicembre 27, 2005, 12:55:26 pm »
quote:
Mi sa che non hai letto bene.

Originariamente inviato da serpiko - 26 dic 2005 :  21:08:55

Tu parli di affidabilità, io di auto da usare quotidianamente che consiglierei.

Io la DLuxe la considero (come tutti penso) la Dea più affidabile ma per me, e ripeto, per me, anche la più inguidabile. Dopo questa premessa non mi sento di annoverarla tra le dee d'uso quotidiano.

Che poi Dominique consigli una DS del 57 da usare tutti i giorni gli faccio i complimenti per la sicurezza idromeccanicotecnica che la sua splendida auto gli trasmette, ma non vorrei essere nei suoi panni a ricercare ricambi dopo un incidente sulle nostre strade. Una DSpecial del 74 la puoi costruire comprando tutti i ricambi singolarmente e con una singola spedizione dalla Germania, per una DS del 57 magari ci vogliono 8 mesi per trovare un paraurti usato in vendita...
Qualche citroën.....