quale ds x tutti i giornid

• 28 Risposte
  • 2320 Visite
Re: quale ds x tutti i giornid
« Risposta #15 il: Dicembre 27, 2005, 01:09:17 pm »
Negli anni 80 ho avuto sia una 23 ie che un d special.

La macchina che ho comprato in quesi giorni è un id 19 super del 1968,ricondizionata,idraulica seminuova.
Scelta che ho ponderato a lungo e che considero un buon mix di affidabilita nell'utilizzo quotidiano,(moderato..) qualche riserva sul brio del motore soprattutto in salita.

Saludos by cabaret voltaire

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #16 il: Dicembre 27, 2005, 01:20:11 pm »
Dspecial (per ora)...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #17 il: Dicembre 27, 2005, 02:20:27 pm »
quote:
quote:
Mi sa che non hai letto bene.

Originariamente inviato da serpiko - 26 dic 2005 :  21:08:55

Tu parli di affidabilità, io di auto da usare quotidianamente che consiglierei.

Io la DLuxe la considero (come tutti penso) la Dea più affidabile ma per me, e ripeto, per me, anche la più inguidabile. Dopo questa premessa non mi sento di annoverarla tra le dee d'uso quotidiano.

Che poi Dominique consigli una DS del 57 da usare tutti i giorni gli faccio i complimenti per la sicurezza idromeccanicotecnica che la sua splendida auto gli trasmette, ma non vorrei essere nei suoi panni a ricercare ricambi dopo un incidente sulle nostre strade. Una DSpecial del 74 la puoi costruire comprando tutti i ricambi singolarmente e con una singola spedizione dalla Germania, per una DS del 57 magari ci vogliono 8 mesi per trovare un paraurti usato in vendita...

Originariamente inviato da FeDeesse - 27 dic 2005 :  12:55:26

Bravo, ti quoto.
E tanto per rimanere in un tema a te gradito, io calcolo l'età delle Dee come quella dei cani: visto che la più giovane ne ha 30...

Ugo una volta disse una frase che m'era piaciuta: fareste ancora fare lavori pesanti a vostra nonna? E allora perchè usare tutti i giorni una DS??

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #18 il: Dicembre 27, 2005, 02:56:47 pm »
quote:

Ugo una volta disse una frase che m'era piaciuta: fareste ancora fare lavori pesanti a vostra nonna? E allora perchè usare tutti i giorni una DS??

Originariamente inviato da serpiko - 27 dic 2005 :  14:20:27

Beh...semplice!
La nonna, come donna, ha fatto il suo tempo poverella...la DS è sempre una gran figa e andarci in giro c'è anche sta cosa che gli altri maschi si girano e tu ti inorgoglisci tutto...eh eh! La da a me! Mica a voi! Voi aggiustatevi con le vostre punto e golf e a4 va...che sta gnocca me la spupazzo io!
E poi, a parte questo, te la GODI.
E se si può godere tutti i giorni, perchè non farlo?
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2005, 02:58:40 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #19 il: Dicembre 27, 2005, 03:34:58 pm »
quote:
(...)
E se si può godere tutti i giorni, perchè non farlo?

Originariamente inviato da MarioCX - 27 dic 2005 :  14:56:47

Questo mi sembra giusto.
E non solo per la DS.

« Risposta #20 il: Dicembre 27, 2005, 07:53:14 pm »
"Che poi Dominique consigli una DS del 57 da usare tutti i giorni gli faccio i complimenti per la sicurezza idromeccanicotecnica che la sua splendida auto gli trasmette, ma non vorrei essere nei suoi panni a ricercare ricambi dopo un incidente sulle nostre strade. Una DSpecial del 74 la puoi costruire comprando tutti i ricambi singolarmente e con una singola spedizione dalla Germania, per una DS del 57 magari ci vogliono 8 mesi per trovare un paraurti usato in vendita... "

per fedeesse :  se mi trovi un paraurto per la mia ds in otto mesi sei un grande :o)

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #21 il: Dicembre 27, 2005, 09:50:49 pm »
quote:
dopo aver posseduto 3 xm[:clap] volevo comperarmi una ds ma nn da tenere in garage ma da usare tutti i giorni e volevo sapere da voi qual è il modello più affidabile a prescindere dalle condizioni d uso[V]grazie

Originariamente inviato da onlyxm - 26 dic 2005 :  14:45:45

Se abiti in zone di montagna o dove spargono molto sale, stai attento!!!!!!!

PulexY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

« Risposta #22 il: Dicembre 27, 2005, 11:45:40 pm »
se non avessi il cx diesel metanizzerei una ids per uso quotidiano,ho provato a tenere una bella id in garage da guardare,ma più bello che usarle.......................

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #23 il: Dicembre 28, 2005, 12:22:53 am »
quote:

DSpecial (1.9/2.0cc 4 marce), DSuper (2.0cc 4/5 marce) e DSuper5 (2.2cc 115cv 5 marce)

Originariamente inviato da FeDeesse - 26 dic 2005 :  14:57:54

......... CONCORDO !!

CIAO
ALMAURI65

« Risposta #24 il: Dicembre 30, 2005, 11:33:42 pm »
grazie mille a tutti,seguiro i vostri consigli.cmq vorrei spendere dai 6000 agl'8000euro soffermandomi  più sulle condizioni  che il prestigio della versione.quindi cerchero i modelli da voi citati[:hello]preferibilmente del 68/69 perchè mi piaceva il cruscotto(old style) e i 4 fari
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2005, 11:40:25 pm da onlyxm »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #25 il: Gennaio 02, 2006, 10:55:10 am »

Premesso che gran parte delle auto d'epoca post 1955 - avevo scritto 1945 ma non ne sono convinto - se restaurate di tutto punto (dalla A alla Z) sono affidabili vorrei capire cosa intendi per "da usare tutti i giorni". Dipende molto secondo me da dove abiti e che tipo di lavoro fai.

Per muoversi con scioltezza ed agilità in una metropoli molto meglio una moderna utilitaria ... No ?

« Risposta #26 il: Gennaio 02, 2006, 09:00:58 pm »
Citazione
Premesso che gran parte delle auto d'epoca post 1955 - avevo scritto 1945 ma non ne sono convinto - se restaurate di tutto punto (dalla A alla Z) sono affidabili vorrei capire cosa intendi per "da usare tutti i giorni". Dipende molto secondo me da dove abiti e che tipo di lavoro fai.

Per muoversi con scioltezza ed agilità in una metropoli molto meglio una moderna utilitaria ... No ?

non ci penso nammeno,io nn voglio un auto..io voglio la ds.cmq al lavoro vado a piedi, abito in un paese da 15000 abitanti,la mia ragazza/convivente ha una opel corsa per le commissioni giornaliere,quindi la mia ds farebbe circa 10000km l'anno

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2006, 08:54:37 am »

Stabilito che non sei un agente di commercio e non devi fare l'autolaghi tutte le mattine per raggiungere MI direi che 10.000 km/anno sono ancora un chimoletraggio accettabile per una vettura d'epoca, alto ma accettabile. L'unico obbligo è possedere un garage ...

« Risposta #28 il: Gennaio 03, 2006, 12:35:00 pm »
si si il garage cè