Se volete mettere le cinture che siano ant. che post. fate pure,(E sia ben chiaro che non lo dico io,ma la cosa e' risaputa e basta ragionarci sopra per capire che e' vero),ma che non vi passi mai l'idea di montarle sensa poggiatesta,e del modello che faccia la sua parte in caso di inc.,e non che stiano li' solo x bellezza,xche' il colpo di frusta,gia' e' terribile e molto pericoloso avendo il poggiatesta,e ricordarsi sempre di regolarlo secondo la propria altezza,altrimenti e' inutile,come tutti sanno.Come capisco che se si vuole mettere le cinture anche dietro,sara' obbligatorio,non x legge,ma x la sicurezza dei terzi trasportati dietro ,che ci si premuri anche li' ,di montare dei poggiatesta.Ora non so' se esistano tali opzional di serie e quindi origi,ma se montate le cinture post.,dovete montare anche quelli,e se non esistono di serie,o non mettete neanche le cinture,altrimenti in caso in scontro, il risultato sensa poggia, sarebbe peggio,o se al contrario lo farete ,metteteli,,anche se non dovessero esserci in origine.Per come funzioni la sistemazione dei seggiolini x bambini,non so' cosa dirvi,non ho mai avuto tale problema,anche se mia figlia ha ormai 23 anni.Scusate il mio scritto un po' contorto,ma almeno mi avete capito.
P.S.Le Cinture se montate,e' d'obbligo farlo anche con i poggia,altrimenti e' meglio non farlo,e nulla centrano le multe e chi le fa',e' solo una questione di sicurezza che da sempre dice che se esiste uno,deve esserci anche l'altro,altrimenti il danno potrebbe essere peggiore,e date retta a uno che dovrebbe finire nel libro dei guinnes,x tutti i traumi subiti.Quelli che esistono in medicina a carico del cranio e del collo,li ho sperimentati tutti,xcui credetemi sulla parola(La colpa,per chi pensasse che x tutti gli inc. che ho avuto,sia mia,dico che solo una volta mi hanno dato torto,e xche' ero da ore fuori conoscenza,e questi tipi in mercedes di roma,ebbero presa a tavolino la ragione,altrimenti,al massimo, sarebbe stato un 50% a cranio,altrimenti mai fatto scontri x colpa mia,e l'unico che ho avuto serio con un ID,e' xche' su un passo di montagna,andando pianissimo,mi allargai troppo in curva,e finii su di una lastra di ghiaccio nascosta sotto la neve che era ai bordi e quindi finii cappottato in una scarpata dove la scampai x un vero miracoloSaluti
Dimenticavo.nella maggiore parte delle volte,si trovano montate le cinture sensa poggiatesta,e sto' parlando di quelle origi. citroen che sono fisse.Fregatevene,dell'originalita',e comperate quelle che si srotolano,altrimenti con cinture fisse,se scontri,e' meglio allora non portarle x i risultati che si hanno poi,con il loro uso.