Ecco la DS23 di cui vi parlavo...

  • 55 Risposte
  • 4572 Visite
*

Offline zampa

  • *
  • 60
Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« il: Gennaio 03, 2006, 07:52:09 pm »
Rivista oggi e fotografata in maniera decente
http://www.zamponi.net/ds23/


Era ferma da qualche mese, con booster è partita subito, girando per qualche minuto a 2 cilindri (e anche a due si muoveva con un filo di gas, pazzesco!). Si alza e si abbassa senza problema, solo il volante è un po' duretto (più del solito intendo), al minimo. Non si vedono particolari tracce di ruggine, a parte il fondo del baule. Le guarnizioni sono nuove e incollate per benino, se sotto c'è qualcosa sarà dura scoprirlo... L'aria condizionata non dà segni di vita, anzi, se qualcuno sa come funziona... abbiamo girato un po' di bottoni, ma non si è mai animata, potrebbe essere completamente scarica di gas e quindi non accendersi nemmeno. Ho fatto un giretto breve e rispetto alla 20 sembra un turbodiesel in basso...
Sbizzarritevi a trovarle ruggine e difetti, per chi volesse analizzare qualche particolare in alta risoluzione, mi chieda pure la foto.
Per 7mila dindini, si compra o no?[:D]
Il colore non è un originale Citroen, ma è una tinta Porsche...malediz...
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2006, 07:55:26 pm da zampa »
 

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2006, 08:30:49 pm »
Ciao Zampa.
Io voto contro. Cercherei altro. Decisamente troppo pasticciata. Un accrocchio. Non saprai mai cosa c’è lì sotto (io credo di saperlo, ci scommetterei una anno di stipendio).
Gomme 180, interni, è tutto da rifare...
Ciao!  [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2006, 08:57:47 pm »
ciao Zampa,
premesso che per 7000 eurozzi non fai l'affare diciamo che con la frase non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace si può riassumere quello che è il concetto di base.Ti piace?Comprala ma.......sii lmeno conscio dei lavori che dovrai affrontare(e comunque il tutto è soggettivo!).Allora volendo brevemente riassumere:

1. Hai notato come è imbrattato il tappo dell'olio e nella zona sottostante?Chi rabboccava aveva il "delirio tremens" o il motore sfiata da paura?

2. Vernice Porsche?


3. Interni?


4. Aria condizionata(e penso sia proprio l'ultimo dei problemi)?


5. Cosa c'entra la scritta "Pallas" sul baule,hai visto che i fari post. non sono cromati e che sui fianchi non compare il logo "Pallas"?


6. Sarò poco esperto e sicuramente riceverai commenti ben più autorevoli ma scusa la franchezza mi sà che abbiamo a che fare con una macchina un pò rimaneggiata........


7. 7000 euro? Io (e ripeto trattasi di personalissima opinione) la lascerei lì.

ciao
marioge

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2006, 09:01:21 pm »
[:ohoh] Marò!

*

Offline gigi62

  • **
  • 130
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2006, 09:05:21 pm »
[}:)][}:)][}:)][}:)]

grande Zampa  la prima impressione è stata negativa.
invece la seconda impressione è stata........negativa.
non mi convince.
sento odore di tarocco!!!!!!!

*

Offline zampa

  • *
  • 60
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2006, 09:07:58 pm »
Ehm, nel mio vecchio post
http://www.riasc.it/cgi-bin/citroendsit_forum/topic.asp?TOPIC_ID=4056
avevo già espresso i miei dubbi sull'auto, cioè, si vede lontano 6 km che non e' una Pallas, anzi, il proprietario non lo ha certo nascosto... questo era l'ultimo dei problemi... Ho studiato l'ABC del bravo diessista sul forum...
Lì sotto c'e' una DS 23ie del 1972, riverniciata e restaurata sembra abbastanza bene, con una tinta non originale, con degli interni NON originali fatti da poco ma perfetti. Va bene l'originalità e la "talebanità", ma adesso dire che bisogna "per forza" rifare degli interni *nuovi* solo perche' non sono gli originali, mi sembra davvero eccessivo. Le gomme 180? Sono sul libretto, è l'unica misura che può montare.
Ugolux, lo dici anche a me cosa c'e' li sotto grazie e su quali basi dici ciò?
Che sia un tarocco è palese, ma non credo che una DS23ie senza tarocchi possa valere tanto meno di 7mila euro. Mi interessava un'opinione sullo stato generale di salute dell'auto, telaio, ecc, per quanto è possibile vedere dalle foto. Anche perchè ci metto un secondo a fare cambio di interni con qualche altro diessista meno talebano... e un altro secondo a togliere la modanatura esterna...
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2006, 09:12:03 pm da zampa »
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2006, 09:19:28 pm »
Zampa tu chiedi un consiglio, non arrabbiarti poi se il parere dei forummisti è negativo.
L'auto è visibilmente un grosso paciugo, lontana millemila miglia dall'originale, coperta d'antirombo con trasudamenti d'olio motore...
La validità dell'interno stile Mars Attack/127 Rustica è solo questione di gusti: se ti piace è perfetto.[:hello]

La questione delle 180 poi meriterebbe un topic tutto suo.
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2006, 09:20:36 pm da Martini »

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2006, 09:27:41 pm »
Zampa,
chi ha detto che tu debba rifare gli interni?Io no di certo!Quì si stà parlando di 7000 eurozzi(dico bene 14.000.000 di lire) e guarda non sono proprio il tipo che và a dire in giro di aver praticamente pagato nulla la propria visto che personalmente ne ho sborsato circa 10.000 per la mia Pallas 23 Carbu manuale.Se poi tu pensi che la cifra sia congrua ,beh a questo punto la valutazione è personale ma dalle risposte che ho visto mi sembra che anche gli altri amici del Forum siano di pareri simili.Non starai mica sotto orgasmo da acquisto? In questo caso(e ti posso assicurare che ci siamo passati tutti) ti consiglio di cercare di ragionare lasciando da parte il cuore!Rifletti.
marioge
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2006, 09:29:52 pm da marioge »

*

Offline zampa

  • *
  • 60
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2006, 09:33:35 pm »
Ok, ok, lo sapevo a cosa andavo incontro... sono pero' convinto che se gli interni e la tinta fossero stati originali, il "trasudamento" del motore sarebbe passato in secondo piano... Voglio dire, a togliere davvero le modanature esterne, i profili cromati, quanto ci vuole? 10 minuti? E fuori ritorna una "normale" DS 23. L'interno: ok, l'accostamento è davvero "strano", però i materiali sono di ottima fattura, e ripeto, cambiare i pannelli non credo porti via più di un'ora di lavoro, e ci scommetto i pannelli stessi che in Italia lo trovo qualcuno che fa scambio con gli originali... Rimane la tappezzeria dei sedili, risolvibile con delle foderine d'epoca [:D].
Per quanto riguarda la tinta non originale, si provvederà con un po' di polvere e fango[:D]
Se non la prendo io il giorno dopo c'è la fila di forumisti in incognito, tutti a comprarla con baffi e barba finti, e occhiali scuri e cappello...[8D]
E se la trasformassi *completamente* in Pallas, piano piano, aggiungendo qualche pezzettino per volta? Nel mentre della trasformazione sarebbe un ibrido, ma alla fine diventerebbe una vera Pallas, dato che l'allestimento non è segnato da alcuna parte...
Oppure potrei mettere i suoi interni sulla Break, molto piu' rustica e trovare degli interni usati per questa...
La scimmia dell'acquisto è pazzesco, dev'essere un virus, siamo in parecchi del nostro gruppo a esserne contagiati in questo periodo...
Aggiungo, se volessi comprare una DS 23 ie Pallas o non Pallas, in Italia, in questo momento, cosa offre il mercato? NULLA! A parte un annuncio nella sezione Vendo
quote:

Scirvo questo annuncio per conto del mio nuovo amico meccanico citroen!!!. Sta vendendo la sua Citroen DS 23 ie pallas azzuro metallizzato tinta originale motore sospenzioni pari al nuovo (è un meccanico quindi..) interni originali in perfetto stato!! La richiesta è di 10mila euro!!si trova qui da me ad Avezzano(AQ) in abruzzo.
Per qualsiasi info contattatemi all'indirizzo e-mail dani.volpe@virgilio.it

Il resto sono Ds 20 a 8mila euro, vedi secondamano, autoscout, autosupermarket, tutti a prezzi over....
D'accordo che non sta scritto da nessuna parte che uno deve per forza comprare, adesso, a quei prezzi, ma non e' che le alternative, valide, siano molte...
Comunque, se sapete di qualche DS23 ie Pallas o no in vendita...

« Ultima modifica: Gennaio 03, 2006, 10:42:04 pm da zampa »
 

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2006, 09:41:09 pm »
quote:
... Voglio dire, a togliere davvero le modanature esterne, i profili cromati, quanto ci vuole? 10 minuti? E fuori ritorna una "normale" DS 23.
La scimmia dell'acquisto è pazzesco, dev'essere un virus

Originariamente inviato da zampa - 03 gen 2006 :  21:33:35



Anche se poi rivendi i profili, e non costano poco, non ti pagheresti il carrozziere che dovrà tappare i fori lasciati dai fissaggi dei profili.
Per quel che riguarda la "scimmia da acquisto" hai ragione, è una brutta bestia, molto pericolosa.
Vince

*

Offline mayo65

  • **
  • 150
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2006, 09:58:11 pm »
Ciao Zampa, a me cosi' non piace, non la comprerei, capisco che la scimmia d'acquisto e' molto forte, penso che chiunque di noi l'abbia avuta, ma penso che la cosa vada valutata molto bene per non pentirsene quando, fra qualche tempo, la scimmia sara' tornata a cuccia.[:hello]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2006, 11:24:51 pm »
Mi sembra una DSuper "pallassizzato" alla bell'e'meglio con roba fatta in casa. Con questo non voglio dire che non è una DS23 ma che l'effetto non è quello. A parer mio 3500-4000 euro prendere o lasciare, poi se ti piace comprala cmq!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline zampa

  • *
  • 60
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #12 il: Gennaio 03, 2006, 11:37:57 pm »
E' una DS23, libretto, numero di telaio e codice motore non mentono... almeno quello...
 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #13 il: Gennaio 04, 2006, 08:49:40 am »
Personalmente, non mi piace; la prenderei anche in considerazione ma assolutamente non a quel prezzo, a meno che non mi si dimostri che almeno la meccanica è stata rivista da capo a piede.

Zampa, perchè cerchi proprio una 23ie?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #14 il: Gennaio 04, 2006, 09:58:51 am »
io non vedo lavori da farci... ci sarà poco di originale nel colore e negli interni ma mi sembrano rifatti ieri... se non sei un maniaco dell'originalità controlla il motore e via!
Poi anche se rivisitata in chiave personale una ds23 i.e. ha comunque un valore di base molto superiore di una id in pari condizioni...

 
PS : la cosa piu orribile che ho notato è la scritta pallas storta sul baule  [:color]

Qualche citroën.....