Ok, ok, lo sapevo a cosa andavo incontro... sono pero' convinto che se gli interni e la tinta fossero stati originali, il "trasudamento" del motore sarebbe passato in secondo piano... Voglio dire, a togliere davvero le modanature esterne, i profili cromati, quanto ci vuole? 10 minuti? E fuori ritorna una "normale" DS 23. L'interno: ok, l'accostamento è davvero "strano", però i materiali sono di ottima fattura, e ripeto, cambiare i pannelli non credo porti via più di un'ora di lavoro, e ci scommetto i pannelli stessi che in Italia lo trovo qualcuno che fa scambio con gli originali... Rimane la tappezzeria dei sedili, risolvibile con delle foderine d'epoca
.
Per quanto riguarda la tinta non originale, si provvederà con un po' di polvere e fango[:D]
Se non la prendo io il giorno dopo c'è la fila di forumisti in incognito, tutti a comprarla con baffi e barba finti, e occhiali scuri e cappello...
E se la trasformassi *completamente* in Pallas, piano piano, aggiungendo qualche pezzettino per volta? Nel mentre della trasformazione sarebbe un ibrido, ma alla fine diventerebbe una vera Pallas, dato che l'allestimento non è segnato da alcuna parte...
Oppure potrei mettere i suoi interni sulla Break, molto piu' rustica e trovare degli interni usati per questa...
La scimmia dell'acquisto è pazzesco, dev'essere un virus, siamo in parecchi del nostro gruppo a esserne contagiati in questo periodo...
Aggiungo, se volessi comprare una DS 23 ie Pallas o non Pallas, in Italia, in questo momento, cosa offre il mercato? NULLA! A parte un annuncio nella sezione Vendo
quote: Scirvo questo annuncio per conto del mio nuovo amico meccanico citroen!!!. Sta vendendo la sua Citroen DS 23 ie pallas azzuro metallizzato tinta originale motore sospenzioni pari al nuovo (è un meccanico quindi..) interni originali in perfetto stato!! La richiesta è di 10mila euro!!si trova qui da me ad Avezzano(AQ) in abruzzo. Per qualsiasi info contattatemi all'indirizzo e-mail dani.volpe@virgilio.it |
Il resto sono Ds 20 a 8mila euro, vedi secondamano, autoscout, autosupermarket, tutti a prezzi over....
D'accordo che non sta scritto da nessuna parte che uno deve per forza comprare, adesso, a quei prezzi, ma non e' che le alternative, valide, siano molte...
Comunque, se sapete di qualche DS23 ie Pallas o no in vendita...