Ciao Zampa, spero di non sembrarti presuntuoso, a volte parto in quarta.
Mi sono anche letto anche il tuo topic vecchio, mi era sfuggito.
quote:Ugolux, lo dici anche a me cosa c'e' li sotto grazie e su quali basi dici ciò?
Originariamente inviato da zampa - 03 gen 2006 : 21:07:58
|
Vedo di argomentare meglio, ma
ricorda bene che sto dalla tua parte, eh? Hai 51 anni? Di dove sei? Non c'è scritto nel tuo profilo...
Su quali basi? Mah, bazzico le DS dalla maggiore età. Diciamo che ne ho viste tante. La mia l’ho restaurata nel 94. Guarda il mio
Album foto, se vuoi.
So cosa vuol dire (anche in termini economici) mettere mano a motore e carrozzeria.
Ovvio che quanto segue è la mia opinione, mica la verità assoluta. Ho solo risposto alla tua domanda.
Ora, io non credo (a meno di onerosi restauri) alle Ds senza ruggine (questo argomento è trito e ritrito e ognuno giustamente conserva la sua posizione). Questa qui di ruggine ne ha da vendere, dove non si vede. Perciò ho detto <<scommetto>>.
Non lo dico per scoraggiarti. Ho semplicemente guardato con attenzione le foto e ragionato sulla mia esperienza.
Brevi esempi; il parafango anteriore sinistro è pieno di stucco. Si vede pure dove sfoglia. Ovvio che sotto è ruggine. Il fondo del baule si commenta da se. Il baule stesso è marcio, no?
C'è anche una foto (e meno male che sono solo foto) del montante destro... vabbe'.
Io poi non amo particolarmente l’antirombo perché di sotto si cela l’impossibile…
Originalità della vettura. Ho detto “accrocchio”, non tarocco. Con il termine accrocchio (che non è una parola del vocabolario, mi scuso, non la userò più) volevo significare un lavoro mal fatto. Ho visto bellissime DS personalizzate e non ho nulla in contrario. Ma se hanno avvitato i pannelli alla portiera con le viti parker non oso immaginare cosa è stato fatto dove non si vede…
Questione gomme. Le DS 23 non montano le 180 ma le 185. Se sul libretto c’è scritto 180 qualcuno ha fatto un errore.
Mi fermerei qui, ce n’è ancora da dire ma un po’ te lo stanno dicendo gli altri forummisti.
7000 euri, per me, sono veramente troppi. Io non la vorrei nemmeno regalata perché non incontra il mio gusto, ma diciamo che se lo incontrasse per meno della metà ci si potrebbe iniziare a pensare.
Voglio precisarti che se gli interni e il colore fossero stati originali la mia risposta sarebbe stata la stessa.
quote:Aggiungo, e se a questo punto la trasformassi *completamente* in Pallas, piano piano, aggiungendo qualche pezzettino per volta? Nel mentre della trasformazione sarebbe un ibrido, ma alla fine diventerebbe una vera Pallas, dato che l'allestimento non è segnato da alcuna parte...
Originariamente inviato da zampa - 03 gen 2006 : 21:33:35
|
Non è esatto Zampa. È scritto su un librone che io ho visto e che si trova al Conservatoire di Parigi. Ciò non toglie che se ti va di farlo, fai benissimo.
quote:La scimmia dell'acquisto è pazzesco, dev'essere un virus, siamo in parecchi del nostro gruppo a esserne contagiati in questo periodo...
Originariamente inviato da zampa - 03 gen 2006 : 21:33:35
|
E come no? L'ultima volta che mi ha contagiato è stata appunto nel 1994, quando con la bava alla bocca
ho acquistato la mia DS. Non li valeva i soldi che ho speso. Era meglio se ne cercavo un'altra, ma allora non c'era il forum...
Ciao e buona fortuna!
P.S. La Ds di Gianluca, quella sì che fa venire la bava…