Ragazzi, rispondo un po' a caso sperando di non dimenticare nessuno e ringraziandovi per il tempo dedicato...
Il problema, di quest'auto specifica, è che non è in vendita in un autosalone, ma è di un privato, benestante, che ce l'ha da oltre 20 anni, al quale di certo non cambiano la vita i 7mila euro e neppure tenere un box occupato. La cifra quindi non è trattabile, figuriamoci scendere a 4mila (quasi la metà), il proprietario direbbe piuttosto la lascio marcire qui sotto. Gli interni NON sono da buttare/rifare, non includeteli nella lista dei lavori, sono NUOVI: non siamo talebani e gli interni vanno benissimo, per adesso, cosi'.
Carrozzeria, ok, il colore non è originale e in effetti da un po' fastidio anche a me, ma a riportarla al suo colore originale, AC085, alla fine basta un carrozziere.
Di meccanica *sembra* messa bene, è rimasta ferma un giorno e non ha lasciato macchie, si alza e si abbassa alla perfezione, ricordiamoci che era una vettura usata abbastanza spesso, quindi non dovrebbe avere marciume sia nel serbatoio benza che LHM. Forse avete frainteso il mio scopo... che non è quello di avere una macchina restaurata come una di Pallas21 (massimo, se ci sei batti un colpo per la Break!), ma di avere una DS conservata in buone condizioni meccaniche ed estetiche da usare *quasi* tutti i giorni. Ora, il mercato non sembra offrire i mezzi di cui voi "parlate", non ci sono in vendita, insomma, DS 23 a 4mila euro. Anch'io potrei raccontarvi che una Lotus Elise 120cv del 1996, riverniciata, con 100k km e rovinata, non dovrebbe valere più di 18mila euro, eppure a meno di 20/21k non si trovano. E se non si trovano vuol dire che non è quello il loro prezzo. Io posso davvero essere d'accordo sulle vostre affermazioni, possiamo tutti essere d'accordo in nome dell'originalita' della Dea, ma il mercato, e non sono io a dirlo ma il mercato stesso, la pensa diversamente. Io sono pronto a ricredermi, che quest'auto nn vale 7mila euro, però siete voi a dovermelo dimostrare con i fatti, non con le belle parole.
E' facile dire "la vite della portera dovrebbe essere cromata ed M6 invece è una M5 e i cavi candele sono rossi e non blu, quindi la macchina non vale X, ma X/2", ma bisogna vedere quanto queste affermazioni hanno attinenza con la realtà.
Se facciamo un rapido giro di quanto sono costati gli ultimi acquisti di questo tipo (DS23 ie), non credo che nessuno abbia speso meno di 10mila euro... con altrettanti ipotetici da spendere per riportare l'auto alle condizioni "originali" di cui voi parlate. Perche' tutte hanno sempre bisogno di una riverniciata, di una sistemata agli interni, e di qualche ritocco alla meccanica...
Le Ds23 Pallas di Pallas 21 poco tempo fa erano in vendita a 19mila euro, e nell'archivio ho trovato un principio di flame, subito spento dal fatto che non si trattava dello "speculatore" di turno, ma di uno che sembra averle nel sangue, queste macchine. Giustamente lui diceva che lo faceva per passione, e che voleva almeno recuperare quanto speso, altirmenti la macchina restava li, però quante volte qui dentro si è letto che il valore di mercato è ben lontano dalla somma dei restauri??
Sperando di non aver offeso nessuno, si discute...