Ecco la DS23 di cui vi parlavo...

  • 55 Risposte
  • 4570 Visite
*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #30 il: Gennaio 04, 2006, 05:47:28 pm »
Leggendo questo topic mi rendevo conto di quanto siamo fortunati noi che oggi cerchiamo la nostra prima Ds e possiamo usufruire dei consigli di chi come voi (vedi ugolux e altri) vedono cose da una foto che magari il sottoscritto non vede manco da 3 cm con l'auto di fronte........
Questione di esperienza, certo, però penso a quanti magari in passato si sono trovati nelle pesti per non poter chiedere aiuto, e spinti dalla passione si sono bruciati (sia passione che soldi....).
Detto ciò, però, trovo che alla fine il rischio della fregatura con la DS attualmente rimanga sempre esponenzialmente molto elevato per diversi motivi: uno- sembra che sia l'auto del momento, forse per via del cinquantenario, o chissà cosa, le inserzioni sono triplicate, srvizi in televisione (uno mattina e sky), i costi di acquisto parecchio lievitati, tutto bellissimo ma......sicuramente lievitano di pari passo pure i tarocchi-accrocchi-pastrocchi (propinati come affari del secolo...) e via dicendo; due-quando la "febbre DS" sale vertiginosamente ecco che si rischia di pari passo, perchè è in quel momento che si rischia grosso...; terzo-non puoi ogni tre giorni chiedere aiuto al forum, alla fine è anche giusto che un minimo ci si arrangi ognuno da solo...ed ecco sempre il pericolo in agguato....
Sono un po' demoralizzato, beninteso non che stia cercando chissà che cosa, però comincio a credere che la cosa sia meno semplice di quanto pensassi all'inizio (sono due anni che cerco sta Ds.....), soprattutto quando si è negati in motoristica-telaistica, malgrado si studi parecchio per imparare a conoscere queste meraviglie....
Sperem...
mickey

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #31 il: Gennaio 04, 2006, 06:08:08 pm »
Mickey, dormi tra due guanciali: vero che il fondo non si potrà mai toccare con assoluta sicurezza ma posso dirmi discretamente certo del fatto che quasi tutte le peggiori porcherie siano già state compiute...

In effetti, ripetere periodicamente il ringraziamento sarebbe quantomai opportuno: se anch'io sono stato graziato, riuscendo a schivare delle belle ciofeche, è proprio grazie alla presenza del forum e all'esperienza non sempre felice dei suoi vecchi "pionieri". Chi m'ha aiutato? Senza dubbio gli storici, quelli che già nel lontano 2002 digitavano alla grande sulla tastiera.
Ma facciamo qualche nome, che non fa male: Admin, Ugolux, Vince, Guidodue, Vince, Antonio, FabioC, Stefanino, Stefano, Martini, Paolo, Pulex, Guido, Renzo, Citronlane. Magari qualcuno di loro nemmeno sapeva che mi stava dando una mano ma scrivendo i suoi topic m'aiutava a capire alcune problematiche che altrimenti non avrei mai preso in considerazione in fase d'acquisto.
Dopo sono anche arrivati altri utenti molto esperti e nel frattempo qualcuno (tra cui ho la presunzione d'infilarmi anch'io...) s'è formato una discreta esperienza in merito; sentirei di dire che l'attuale bagaglio d'esperienza globale del forum consente a chi vi s'appoggia di fare i suoi acquisti in maniera abbastanza serena.

Non è poca cosa. [:kiss]

[:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2006, 06:10:52 pm da serpiko »

*

Offline zampa

  • *
  • 60
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #32 il: Gennaio 04, 2006, 06:24:34 pm »
Ragazzi, rispondo un po' a caso sperando di non dimenticare nessuno e ringraziandovi per il tempo dedicato...
Il problema, di quest'auto specifica, è che non è in vendita in un autosalone, ma è di un privato, benestante, che ce l'ha da oltre 20 anni, al quale di certo non cambiano la vita i 7mila euro e neppure tenere un box occupato. La cifra quindi non è trattabile, figuriamoci scendere a 4mila (quasi la metà), il proprietario direbbe piuttosto la lascio marcire qui sotto. Gli interni NON sono da buttare/rifare, non includeteli nella lista dei lavori, sono NUOVI: non siamo talebani e gli interni vanno benissimo, per adesso, cosi'.
Carrozzeria, ok, il colore non è originale e in effetti da un po' fastidio anche a me, ma a riportarla al suo colore originale, AC085, alla fine basta un carrozziere.
Di meccanica *sembra* messa bene, è rimasta ferma un giorno e non ha lasciato macchie, si alza e si abbassa alla perfezione, ricordiamoci che era una vettura usata abbastanza spesso, quindi non dovrebbe avere marciume sia nel serbatoio benza che LHM. Forse avete frainteso il mio scopo... che non è quello di avere una macchina restaurata come una di Pallas21 (massimo, se ci sei batti un colpo per la Break!), ma di avere una DS conservata in buone condizioni meccaniche ed estetiche da usare *quasi* tutti i giorni. Ora, il mercato non sembra offrire i mezzi di cui voi "parlate", non ci sono in vendita, insomma, DS 23 a 4mila euro. Anch'io potrei raccontarvi che una Lotus Elise 120cv del 1996, riverniciata, con 100k km e rovinata, non dovrebbe valere più di 18mila euro, eppure a meno di 20/21k non si trovano. E se non si trovano vuol dire che non è quello il loro prezzo. Io posso davvero essere d'accordo sulle vostre affermazioni, possiamo tutti essere d'accordo in nome dell'originalita' della Dea, ma il mercato, e non sono io a dirlo ma il mercato stesso, la pensa diversamente. Io sono pronto a ricredermi, che quest'auto nn vale 7mila euro, però siete voi a dovermelo dimostrare con i fatti, non con le belle parole.
E' facile dire "la vite della portera dovrebbe essere cromata ed M6 invece è una M5 e i cavi candele sono rossi e non blu, quindi la macchina non vale X, ma X/2", ma bisogna vedere quanto queste affermazioni hanno attinenza con la realtà.
Se facciamo un rapido giro di quanto sono costati gli ultimi acquisti di questo tipo (DS23 ie), non credo che nessuno abbia speso meno di 10mila euro... con altrettanti ipotetici da spendere per riportare l'auto alle condizioni "originali" di cui voi parlate. Perche' tutte hanno sempre bisogno di una riverniciata, di una sistemata agli interni, e di qualche ritocco alla meccanica...
Le Ds23 Pallas di Pallas 21 poco tempo fa erano in vendita a 19mila euro, e nell'archivio ho trovato un principio di flame, subito spento dal fatto che non si trattava dello "speculatore" di turno, ma di uno che sembra averle nel sangue, queste macchine. Giustamente lui diceva che lo faceva per passione, e che voleva almeno recuperare quanto speso, altirmenti la macchina restava li, però quante volte qui dentro si è letto che il valore di mercato è ben lontano dalla somma dei restauri??
Sperando di non aver offeso nessuno, si discute...
 

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #33 il: Gennaio 04, 2006, 06:53:12 pm »
Caro Mickey tieni duro!!!
la macchina giusta si trova prima o dopo e non necessariamente si ritorna a casa con un bidone....un pò di c..o,un pò di documentazione e dritte dagli amici del forum(magari se avverti può esserci qualcuno in zona che ti possa assisterti) e prima o poi la trovi! Io ne ho viste circa 20 per tutto il Nord Italia prima di trovare quellache ho pensato valesse la pena di acquistare(poi magari quando mi vedranno a qualche raduno mi prendo qualche botta da pirla!).Certo magari in questo periodo ed in occasione del giubileo la cosa si è sicuramente un pò complicata.
Buon Anno
marioge

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #34 il: Gennaio 04, 2006, 06:57:46 pm »
quote:
Caro Mickey tieni duro!!!
la macchina giusta si trova prima o dopo e non necessariamente si ritorna a casa con un bidone....un pò di c..o,un pò di documentazione e dritte dagli amici del forum(magari se avverti può esserci qualcuno in zona che ti possa assisterti) e prima o poi la trovi! Io ne ho viste circa 20 per tutto il Nord Italia prima di trovare quellache ho pensato valesse la pena di acquistare(poi magari quando mi vedranno a qualche raduno mi prendo qualche botta da pirla!).Certo magari in questo periodo ed in occasione del giubileo la cosa si è sicuramente un pò complicata.
Buon Anno
marioge

Originariamente inviato da marioge - 04 gen 2006 :  18:53:12




Caro mickey...Mario da Genova ha ragione: ci sono tanti appassionati qui che sono pronti ad aiutarti (e a divertirsi nel farlo).
porta pazienza e...buona caccia!
Qualche citroën.....

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #35 il: Gennaio 04, 2006, 07:09:32 pm »
Bello questo topic, perchè partito in un modo sta prendendo una direzione secondo me molto più utile a livello generale.
Pertanto, dato a Cesare quel che è di Cesare (ovvero un grande grazie ai nostri "pionieri" del forum, che sono tutto quelli citai prima da serpiko, lui compreso e magari qualcuno che non si offenda se non è stato citato....) come la mettiamo con la situazione attuale del mercato DS, riprendendo l'ultimo intervento di Zampa?
Non è che Zampa abbia proprio tutti i torti, infatti se diciamo che il fondo del barile è già stato raschiato in passato (e sin qui credi siamo tutti d'accordo, ri-grazie forum...), perchè oggi  in giro ci sono tante Ds, ma  sono quasi sempre tutte molto care oppure molto pasticciate e con un rapporto accrocchio/prezzo comunque alto?
Questo almeno rispetto alle valutazioni delle DS che ho avuto modo di "fare mia" attraverso la lettura di tanti topic del forum stesso.
Dai pionieri, rispondeteci in modo sincero (lasciamo stare le singole valutazioni, già opinate in passate sui singoli modelli), com'è davvero il mercato DS in questo momento?
Intendo dire: è vero quello che ci scriviamo sempre sul forum, e cioè che esiste ancora la possibilità di trovare una Ds in condizioni oneste, a cifre ragionevoli?
Lasciamo perdere la favola del DS 21 o 23 pallas, trovata per caso, originale, sempre in box, perfetta etcc... del signore un po' anziano che ci ha fatto solo 100.000 km... a 5.000 Euro (che sicuramente forse in passato è esistita, ma a cui oggi non crede più nessuno...o forse sì ma nei nostri sogni notturni...), io parlo di situazioni realistiche attuali.
Come siamo messi?
mickey

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #36 il: Gennaio 04, 2006, 07:13:08 pm »
Zampa,
va dove ti porta il cuore ma lascia il sottoscritto e parecchi altri non d'accordo con la tua tesi . ti posso assicurare con tutto quello che hai scritto a riguardo la mia sensazione è che tu involontariamente pensi che sia il forum a non volerti fare procedere all'acquisto per ragioni che francamente non riesco a comprendere.Io continuo a pensare che tu stia vivendo il classico "orgasmo da acquisto"!!
marioge

*

Offline zampa

  • *
  • 60
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #37 il: Gennaio 04, 2006, 07:23:33 pm »
Vi lascio volentieri non d'accordo, anche perche' pure al grande capo la macchina non piace... Pero' i miei interrogativi sul mercato in generale mi sembrano posti in maniera corretta...
Qualcuno mi da' l'autorizzazione a "Pallassizzare" la Break nel restauro?
A proposito, indicazioni su carrozzieri che abbiano voglia o tempo di metterci le mani, in zona Bergamo? Qualcuno ci è gia' passato? Sto vagliando un paio di proposte ma vorrei sentire qualche altra campana
 

Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #38 il: Gennaio 04, 2006, 07:26:38 pm »
Mah... io non ho capito (come al solito)... Ma tu te la senti di spenderci 7000 euro? Il consiglio era quello di non darglierli facendo leva sul fatto che non è originalissima, se poi mi vieni a parlare di mercato, come se fossi te il venditore, piuttosto che l'acquirente.... allora pagali!

[:clap][:clap][:clap]

Io personalmente non guardo alla qualità o originalità delle filettature, però ti posso dire che un passaruota posteriore costa quasi 250 euro e a comperarne due costa quasi 1 milione di lire, pensa poi che bisogna prendere i riscontri dei montati e tirarli via per rimontarci i nuovi... Se lo fai tu ti costa 500 euro + qualche cosina per la saldatura/riverniciatura, se lo fai fare ad un carrozziere te ne costano altrettante... Se cambi i passaruota... non cambi la barra posteriore ?

Queste sono le considerazioni che normalmente (io) si fanno, se mi dici che la vernice non è originale ma basta un carroziere per riportarla allo stato originale io ti rispondo che non bastano 2000 euro... però ciò significa che per te 2000 euro non hanno un grande peso, per cui i tuoi 7000 sono ad esempio per me 9000. Se puoi spendili, i consigli di solito si dano in base alle proprie tasche, non in relazione alle tasche degli altri, quindi non ti arrabbiare se tutti ti sconsigliano di acquistare un'auto piuttosto che un'altra... tutti si raccordano con le proprie possibilità ( e con l'esperienza di chi ci è passato).

Io la mia 23 l'ho presa dando un controvalore di 2500 euro, tu mi potrai dire che ho avuto culo, io ti rispondo che ho comperato una cosa che aveva REALMENTE quel valore.... Ne ho spesi quasi altrettanti e non ci ho fatto quasi nulla... che ti devo dire ? Scegli te....

PEACE & LOVE  [:kiss]

Eugenio






*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #39 il: Gennaio 04, 2006, 08:03:19 pm »
a quel punto gli conviene prendere una buona base per un restauro alla metà del prezzo così si fa lui le scelte che piu gli aggradano!!!
o no?  spendere per spendere tanto vale farlo bene.
Qualche citroën.....

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #40 il: Gennaio 04, 2006, 10:58:02 pm »
Non ho assolutamente il polso del mercato, magari Sergio può aiutarti in questo.
La mia impressione è che i prezzi siano lievitati e che sia difficile trovare auto a posto a meno di 10000 euro.
Mi pare ci siano in giro auto da 4000 a 7000, quello si.
Oppure auto da più di 15000 euro.
Secondo me l'auto che stai guardando resterà dov'è per un bel pezzo se non la compri tu, questo ti dà il tempo di cercare meglio.
Quante auto hai già visto?
Se puoi spendere di più di 7000 per un auto messa meglio fallo, considera che quella che stai guardando come ti hanno già detto richiederà PRESTO spese per diverse migliaia di euro.Per cui in realtà non costa 7000 ma 15000, e con questi soldi puoi trovare di molto meglio.
Vince

*

Offline pabra

  • *
  • 63
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #41 il: Gennaio 04, 2006, 11:29:51 pm »
Circa un mese fa in officina Citroen ,dove mi curano la mia amata d super, sentii  che vendevano una ds23 i  pallas a 10000 euro in ottime condizioni se ti puo interessare scrivimi in privato che ti   giro il numero di tel.      



mmmmmmmm la macchina si trova  a circa 800km da bergamo nel profondo sud,Napoli,

Pabra
 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #42 il: Gennaio 05, 2006, 12:00:59 am »
Ti do la mia spassionata opinione, facendo prima alcune lapalissiane riflessioni.

Riflessione principe, madre di tutte le riflessioni--->> Meglio una DSpeciàl onesta e originale che una DS23i.e. Pallas misteriosa e taroccata.

In altre parole: meglio una bella terza sana onesta e naturale che una sesta misura al silicone.
Un'altro esempio poco politically correct?
Meglio una donna appena carina che una vistosissima ma che ti viene l'orrendo sospetto che tra le gambe abbia un'asse da 20 al posto della rosellina.

A me se si comincia a vedere la scritta DS21 (ma non era 23?), la scritta "Pallas" antica su un presunto 23, la verniciatura vistosa ma non originale e neppure Citroen ovvero "strana", gli interni "misteriosi",  la rugginazza al fondo del baule e altre cosucce "misteriose" che ho notato mi viene l'orticaria.

7000 Euro per una di quelle che io chiamo "misteriose"?
MAI! MAI! E POI MAI!

Io ti ho avvisato.
Se poi ti trovi con l'asse da 20 in mano (o in altro posto) non dire che MarioCX non ti aveva avvisato.

Baciozzi!
MCX

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #43 il: Gennaio 05, 2006, 01:36:56 am »
quote:
Ti do la mia spassionata opinione, facendo prima alcune lapalissiane riflessioni.

Riflessione principe, madre di tutte le riflessioni--->> Meglio una DSpeciàl onesta e originale che una DS23i.e. Pallas misteriosa e taroccata.

In altre parole: meglio una bella terza sana onesta e naturale che una sesta misura al silicone.
Un'altro esempio poco politically correct?
Meglio una donna appena carina che una vistosissima ma che ti viene l'orrendo sospetto che tra le gambe abbia un'asse da 20 al posto della rosellina.

A me se si comincia a vedere la scritta DS21 (ma non era 23?), la scritta "Pallas" antica su un presunto 23, la verniciatura vistosa ma non originale e neppure Citroen ovvero "strana", gli interni "misteriosi",  la rugginazza al fondo del baule e altre cosucce "misteriose" che ho notato mi viene l'orticaria.

7000 Euro per una di quelle che io chiamo "misteriose"?
MAI! MAI! E POI MAI!

Io ti ho avvisato.
Se poi ti trovi con l'asse da 20 in mano (o in altro posto) non dire che MarioCX non ti aveva avvisato.

Baciozzi!
MCX



Originariamente inviato da MarioCX - 05 gen 2006 :  00:00:59


[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
 

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Ecco la DS23 di cui vi parlavo...
« Risposta #44 il: Gennaio 05, 2006, 03:13:24 am »
Se hai i soldi da spenderci questa è la tipica macchina da comprare, mettere in moto e guidare destinazione "casa" di Pallas21, lasciare lì uno o due annetti, andare a riprendere col blocchetto degli assegni e godersela per una vita in quanto perfetta...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."