Centro documentazione storica Citroën

  • 64 Risposte
  • 4443 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Centro documentazione storica Citroën
« il: Gennaio 04, 2006, 03:55:18 pm »
Con un certo anticipo sui tempi previsti, da ieri è attivo il nuovo portale del Centro Documentazione.

Le pagine sono costruite tramite il forum Snitz (questo, per intenderci) è quindi necessario registrarsi per accedervi.

Basta andare qui: http://www.osmose.it/cgi-bin/forum/default.asp e fare click su "iscriviti" in alto a destra.

Una volta effettuata la registrazione, dovrete inviare una e-mail con i vostri dati anagrafici a info@riasc.it, in quest'ultima dovrete indicare

-Club di appartenenza
-Numero tessera e scadenza della stessa
-Indirizzo e-mail dove ricevere la password

Nel giro di un giorno o due riceverete una mail con la password, valida per un anno.

Ovviamente è un oggetto "a sola lettura", ogni discussione aggiunta dagli utenti verrà cancellata.

N.B.: l'accesso al Centro Documentazione é riservato ai Soci dei Club aderenti al R.I.A.S.C.

Sotto con le registrazioni!
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2006, 12:34:12 pm da Martini »

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2006, 10:11:13 pm »
Fatto.

PulexY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2006, 11:04:56 pm »
quote:

.
.
.
Una volta effettuata la registrazione, dovrete inviare una e-mail con i vostri dati anagrafici a info@riasc.it, in quest'ultima dovrete indicare

-Club di appartenenza
-Numero tessera e scadenza della stessa
-Indirizzo e-mail dove ricevere la password

Nel giro di un giorno o due riceverete una mail con la password, valida per un anno.
.
.
.
Originariamente inviato da Martini - 04 gen 2006 :  15:55:18



Mi quoto da solo. [:cont]

*

Offline baxter

  • ***
  • 334
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2006, 08:25:21 am »
Domanda stupida ma utile,io non sono iscitto a nessun club quindi non posso registrarmi vero?[:fiu]

Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2006, 09:18:15 am »
Sarà anche stupida la domanda...ma è la stessa che faccio io. Nessun club...nessuna iscrizione?

Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2006, 09:40:17 am »
Ehhhm.......

"no marTini, no party"

Ppiero
 

Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2006, 09:59:21 am »
Ahahahahahahah Marco che scrivesti poco tempo fa?
"Questa non è la vetrina del club"
A me pare di si invece.
Tra poco dovremo inserire il numero di tessera per accedere al forum?






*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2006, 10:07:18 am »

Dai Antonio ti prego ...






*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2006, 10:23:13 am »
Io ho provato ad iscrivermi. E mi è stato chiesto :
-Club di appartenenza
-Numero tessera e scadenza della stessa
-Indirizzo e-mail dove ricevere la password

Ora, io sono iscritto ad un club fittizzio di auto moto d'epoca (che peraltro non seguo), per usufruttare di un agevolazione ridotta (non mi vergogno mica a dirlo nè!): devo inserire i dati di questa tessera?[:crazy]  O ci vogliono i dati di una SPECIFICA tessera? no, perchè nel caso fosse così potevate direttamente scrivere "inserire numero di tessera RIASC/ideesse e scadenza della stessa".

Sarebbe un vero peccato che l'accesso a questa documentazione (il quale per il 90% penso che sarebbe per pura curiosità) venisse limitata a degli iscritti ad un particolare club/registro.
Immagino però che ci siano delle motivazioni ragionate che hanno spinto i capi di questo progetto a farlo.

Ai fini di una pubblicità/espansione della passione riguardante il mondo Citroen non mi sembra una bella mossa restringere il campo a chi in questo mondo già ci naviga!

Chiedo lumi! Magari ho sbagliato qualche procedura d'ingresso ultilizzando involontariamente ed inconsciamente quella per programmare il microonde![:ohoh]

PS: non avete pensato al passaggio di files "sottobanco" da chi è iscritto a chi non lo è?

Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2006, 11:40:00 am »
E' una scelta precisa di Citroën Italia e del Registro, mi pare del tutto legittima.

Trovo che sia estremamente ipocrita urlare che non serve a niente essere iscritti ad uno dei Club del Registro e poi lamentarsi che certi servizi siano riservati ai Soci.

Vale anche la pena ricordare che molti Club R.I.A.S.C. hanno passato materiale di loro proprietà al Centro Documentazione.

Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2006, 12:07:27 pm »
No, al di là delle provocazioni ok, non mi pare che questo sia (ancora) il luogo adatto per fare pubblicità a una cosa del riasc. c'è il suo spazio lo dite sempre, no?
Questo topic dovrebbe essere rimosso e spostato per questo e anche per un altro motivo: pubblicità ingannevole. Non si dice all'inizio che il tutto è riservato agli iscritti idesse/riasc, tant'è che qualcuno ha già dei dubbi.



*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2006, 12:23:24 pm »
caro Antonio,
non vedo cosa ci sia di tanto particolare nel divulgare una info che può potenzialmente interessare tutti gli appassionati, e dico tutti;
Tutt'altro, ritengo l'iniziativa di Maurizio di "far conoscere" positiva.
E' da sprone ad una futura iscrizione presso un club ufficiale a chi attualmente non lo è, e vede come il sottoscritto questa grossa possibilità oggi preclusa.
O vogliamo tenerci le conoscenze e le eventuali possibilità nel cassetto??[:hello] Maxx
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2006, 12:24:54 pm »
quote:
E' una scelta precisa di Citroën Italia e del Registro, mi pare del tutto legittima.

Trovo che sia estremamente ipocrita urlare che non serve a niente essere iscritti ad uno dei Club del Registro e poi lamentarsi che certi servizi siano riservati ai Soci.

Vale anche la pena ricordare che molti Club R.I.A.S.C. hanno passato materiale di loro proprietà al Centro Documentazione.

Originariamente inviato da Martini - 05 gen 2006 :  11:40:00



ah, va bene! grazie della spiegazione.
Allora bastava scrivere "inserire numero tessera riasc / ideesse" ed i problemi erano risolti. [:cont] Lo comunico perchè ci sono state delle incomprensioni (sono stato contattato da alcuni interessati ad accedere a questo portale, anche solo per farci un giro disinteressato)ed io che sono un moderatore del forum, ho ricevuto delle richieste di chiarimento. E siccome non sono stato messo al corrente sulla vostra decisione di creare questo portale e sulle modalità di ingresso, mi è sembrato corretto chiedere lumi, soprattutto per conto terzi.


Riprendo per un istante questa frase:

"Trovo che sia estremamente ipocrita urlare che non serve a niente essere iscritti ad uno dei Club del Registro e poi lamentarsi che certi servizi siano riservati ai Soci"

Non so a chi ti riferisci, non penso a me visto che non urlo, non mi sento ipocrita e non ho mai detto non che non serve a nulla essere iscritti ad uno dei club del registro, comunque sia, se è rivolto a me(chiedo chiarimento) non mi sento adatto a questo tipo di giudizio tant'è vero che nel mio intervento scrissi "Immagino però che ci siano delle motivazioni ragionate che hanno spinto i capi di questo progetto a farlo" pensando alla probabile destinazione di questo centro documentazione ai soci.
Detto questo ti invito martini ad essere piu preciso e ad indirizare chiaramente i tuoi interventi verso i tuoi interlocutori perchè non vorrei che ci fossero delle incomprensioni/dispiaceri inutili con persone che non centrano.
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #13 il: Gennaio 05, 2006, 12:37:17 pm »
Non si tratta certo di pubblicità: l'accesso è gratuito e libero con il solo obbligo di non rivendersi quanto scaricato ne in PDF ne stampato su carta.

Se come moderatore ritieni che ci sia un tentativo d'inganno, ti invito a rimuovere tranquillamente questo thread. Anche perché mi pare di capire che qua si pecca a prescindere: si è in difetto quando non si danno informazioni sull'attività dei Club e lo si è quando se ne danno.
O no?

P.s.: ho comunque modificato il primo post.
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2006, 12:37:48 pm da Martini »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #14 il: Gennaio 05, 2006, 12:44:22 pm »
quote:
Non si tratta certo di pubblicità: l'accesso è gratuito e libero con il solo obbligo di non rivendersi quanto scaricato ne in PDF ne stampato su carta.

Se come moderatore ritieni che ci sia un tentativo d'inganno, ti invito a rimuovere tranquillamente questo thread. Anche perché mi pare di capire che qua si pecca a prescindere: si è in difetto quando non si danno informazioni sull'attività dei Club e lo si è quando se ne danno.
O no?

P.s.: ho comunque modificato il primo post.

Originariamente inviato da Martini - 05 gen 2006 :  12:37:17




la questione pubblicità l'ha sollevata antonio quindi ci stava all'uopo un: "per antonio:"davanti alla tua frase e poi comunque è (giustamente) "libera" SOLO agli iscrtitti riasc/ideesse.

come moderatore non vedo tentativo d'inganno(lo davo a pensare?), anzi ti dico bravo cha hai modificato il tuo topic iniziale mettendo in evidenza i crediti di coloro che possono accedere al portale. Sono stato subissato di chiarimenti in merito ed ora dovrebbe essersi risolto tutto.
buona continuazione.
FeDèesse
Qualche citroën.....