ne vale la pena?

• 20 Risposte
  • 1387 Visite
ne vale la pena?
« il: Gennaio 05, 2006, 10:38:35 am »
salve a tutti sono nuovo del mondo ds, del sito e del forum e probabilmente è un pò irrispettoso subito inserire un messaggio di questo tipo, ma ho letto i forum precedenti e probabilmente mi potete aiutare solo voi.. (per il momento non conosco altri esperti della ds!)

una macchina che mi viene proposta in acquisto e così descritta:

CITROEN D SUPER DEL 1970
CHE PUO' PARTIRE SIN DA SUBITO PER UN VIAGGIO ANCHE DI MOLTI CHILOMETRI
VETTURA RIDIPINTA IN NERO CIRCA 8 ANNI FA (COLORE ORIGINALE BLU METALIZZATO)
INTERNO COMPLETAMENTE DA RIVEDERE
PROBLEMI DI RUGGINE SU CARROZZERIA E ANCHE TELAIO
AUTO CHE SARA' COLLAUDATA PRIMA DELLA VENDITA

ecco ho riportato fedelmente ciò che mi viene detto.. vale la pena di acquistare un'automobile del genere, oppure i problemi (più che altro ruggine) inducono a lasciar perdere?
vi ringrazio in anticipo!

ho alcune foto sul mio computer, posso inviarvele via mail (o anche inserirle qui sopra però al momento non capisco come..)

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: ne vale la pena?
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2006, 10:58:46 am »
Ciao, purtroppo senza immagini non è proprio possibile dare il giusto peso alle indicazioni da te postate; la ruggine è qualcosa che, si sà, bene o male si trova sempre ma tutto dipende dall'entità dei danni che lasia dietro di sè.

Non riesci a farti spedire almeno qualche foto?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2006, 11:08:38 am »

Anche quanto costa ...

*

Offline gigi62

• **
  • 130
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2006, 12:28:52 pm »
[:hello][:hello][:clap][:clap]
Benvenuto.

FOTO!!! FOTO!!!

*

Offline free

• 309
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2006, 01:00:21 pm »
Ho visto che sei della zona, un pò di tempo fa c'era una DSuper nero di propietà o in vendita per conto terzi, non mi ricordo bene, da un meccanico gli interni erano molto danneggiati e l'auto era ferma fuori dall'officina per strada da moolto tempo a giudicare dal materiale portato dalla pioggia accumulato intorno. Aveva stuccature evidenti e bolle di ruggine e ricchi quantitativi di antirombo. La richiesta era 9000 euro, poi è sparita non so se possa essere quella che hai visto tu ultimamente. [:hello]

« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2006, 01:34:40 pm »
non credo che sia quella anche perchè la richiesta è nettamente più bassa e l'auto non è qui nella zona al momento, sto disperatamente cercando di inserire le foto ma il server sembra non volerne sapere.. forse per la dimensione..
ritento ancora:

« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2006, 01:46:37 pm »
inoltre vorrei ancora metterne una della macchina nell'insieme
e poi (come giustamente avete scritto) inserire anche quanto mi hanno chiesto..

*

Offline mao

• 534
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2006, 01:48:12 pm »
c'è qualcosa che non va, perché le foto non si vedono.
Ricordati che non puoi creare in un intervento un collegamento a un'immagine che sia nel tuo computer, devi prima trasferirla su qualche server. Oppure ti fai aprire uno spazio foto dall'Admin.

« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2006, 02:00:21 pm »
allora chiedo scusa, le foto sono effettivamente sul mio computer..
farò aprire uno spazio foto, intanto se qualcuno vuol vederle e darmi una mano con un giudizio sulla macchina può rispondere scrivendo la sua email e posso inviargliele direttamente lì. scusate ancora. ciao a tutti

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2006, 02:03:47 pm »
Stamattina ti ho mandato una mail, manda pure le tue foto!

Ciao

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2006, 02:38:41 pm »
Ospiterò temporaneamente le tue foto nel mio album.
Allora, cominciamo.

Entrambi i parafanghi anteriori sono da cambiare, il varco che s'è aperto all'altezza del passaruota non ne consente un agevole recupero.
Di per se questo non è preoccupante, tutti i pezzi della carrozzeria si trovano e non costano una follia.
Rifare una cazzozzeria non troppo compromessa comporta una spesa di 3000 € circa.

Questo invece è davvero preoccupante...
Mettere mano a questo longherone non sarà un'impresa semplice, il lavoro da fare è davvero molto; da come è conciato, tutto lascia supporre che anche il resto del telaio sia nelle medesime condizioni.
Chiaro che non lo posso incidere sul marmo senza averlo visto di persona ma, se l'esperienza significa qualcosa...
Mettere mano al telaio è un costo non quantificabile ma elevato.

Beh, si commenta da sola.
L'interno in pelle non è da DSuper, da questa foto di evince che la macchina era bleu platinè (quindi anno modello 1970, unico anno di produzione di questo splendido colore) quindi avrebbe dovuto montare o degli interni blu o degli interni rossi: i blu non si trovano praticamente più mentre i rossi sono già più comuni e qualche buon artigiano li rifa in modo egregio.
Il costo degli interni è variabile, indicativamente da 500 a 1500 €.

Dal poco che ho visto il giudizio non è molto buono, bisognerebbe considerare tutto nell'insieme ma una macchina del genere, per essere interessante, deve necessariamente avere una valutazione molto molto bassa.

[:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2006, 02:49:55 pm »
Cioè nicola, facci capire: quanto ti ha chiesto per questa "macchina"?

PS: per quanto rigurda gli interni del DSuper blue platinèè nel 1970 potevano anche essere in sky nero...
Qualche citroën.....

« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2006, 02:49:57 pm »
ok.. ti ho inviato ancora altre foto dell'esterno e visione d'insieme..

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #13 il: Gennaio 05, 2006, 02:53:04 pm »
quote:
(...) PS: per quanto rigurda gli interni del DSuper blue platinèè nel 1970 potevano anche essere in sky nero...

Originariamente inviato da FeDeesse - 05 gen 2006 :  14:49:55

Sì ma lo sky su quel colore centra come i cavoli a merenda... [V]
Vabbè, de gustibus.

Ah, dimenticavo: puoi trovare delle foto di come dovrebbe essere questa vettura esattamente Q U I!
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2006, 03:02:49 pm da serpiko »

*

Offline gigi62

• **
  • 130
« Risposta #14 il: Gennaio 05, 2006, 02:54:40 pm »
[:crazy][:crazy][:crazy][:crazy]

la scimmia colpisce ancora!!!!!!

gigi