quote:E soprattutto: se durante l'agonia di ricerca di una ds 21 pallas anni 1970-1971 cambio meccanico, almeno in buone condizioni (meglio se in ottime a costo di un sacrifcio economico, secondo me però ripagato poi nel tempo....) si cambia idea pecrhè l'auto in questione non si trova, (almeno io non la trovo), e si passa a una onesta ma pur bella D special, che mi pare più facile da reperire in buone condizioni per quegli anni (sono fissato con il 70-71...)è peccato (si trasgredisce comunque la regola della decisione del modello.....)? mickey
Originariamente inviato da mickey - 05 gen 2006 : 13:30:23
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È soggettivissimo. Io, per esempio, ce l’avevo la
DSuper. Ma ho sempre desiderato una 23 Pallas con le marce e il carburatore.
Ragion per cui ho preferito una Pallas da rifare completamente piuttosto che una DSuper sana.
Ma ad altri piace altro, come è giusto che sia.
Vorrei aprire una parentesi sul discorso del carrozziere che funge da esperto.
Secondo me c’è da fidarsi. Spiego.
Un carrozziere si prende dai 4 agli 10mila euro per trattare una DS (parlo di restauro, telaio compreso) e riportarla al giusto splendore. E sono cifre proprio buttate lì. Ci sono un sacco di variabili che potrebbero far lievitare il conto (meccanica, interni, manualità o meno del proprietario, ecc.).
Ecco, io credo che costui non abbia interesse a far prendere un “marcione” perché gli diventerebbe controproducente. Troppo lavoro e troppi soldi da chiedere al cliente, alla fine.
Un giorno, durante la ricerca della mia Prestige, mi sono fatto accompagnare da un carrozziere di cui mi fido (regola numero due). Avevo la bava alla bocca, anche se qualcuno crede che io sia un “esperto”.
Beh, quel carrozziere (che non aveva bisogno di una CX marciona per campare) l’ha guardata per bene, sopra e sotto, e poi mi ha detto: <<Ugo, andiamo via. Qua non ne vieni fuori>>.
Ed era “solo” una CX…
Poi sono ritornato alla regola numero uno.
(Il resto è scritto sull’altro forum.)
Ciao