Mi conviene restaurare???

• 15 Risposte
  • 1740 Visite
Mi conviene restaurare???
« il: Gennaio 05, 2006, 03:53:03 pm »
Salve a tutti sono di nuovo qui a rompere con la mia prossima forse Dspecial oggi sono andato dal vecchio e gli ho fatto qualche foto
devo solo trovare la maniera di spostarla per caricarla sul carro attrezzi visto che mancano i due semiassi e il pivot sinistro ma mi ha detto che i pezzi li ha tutti devo solo montarli...mi viene gia' da piangere per il lavoro che mi aspetta... pero' il telaio e' sano la makkina e' ferma da 5 anni e non sono ancora riuscito a capire che modello sia.. lui mi ha detto che ha il motore 1985cc cambio a 4 marce e che quando la ha fermata andava benissimo poi ha iniziato a smontare i pezzi per la sua ma poi non li ha piu'montati quindi oltre il "cadavere"in foto ho tutti i pezzi da montare gli interni sono piu' o meno a posto ha delle foderine fatte su misura marroncine ma sotto ho visto sono azzurri...per le foto le ho messe nel mio fotoalbum se qualcuno volesse darci un occhiata ed eventualmente quando la porto a casa se volete potete venire a trovarmi sono in prov di Venezia (Concordia Sagittaria) e darmi qualche consiglio davanti a un bel bicchiere di vino o birra... dimenticavo che mi regala anche un motore di una ds20 con circa 50000 km perfetto... le basi per il restauro ci sono devo solo decidere il colore appena mi trova la carta con cui ha consegnato le targhe per vedere che modello e che anno.. ma sarei orientato verso un bel azzurro o blu....
per le foto cliccate qui attendo vostre notizie
http://spaces.msn.com/members/mariodspecial/PersonalSpace.aspx?_c11_PhotoAlbum_spaHandler=TWljcm9zb2Z0LlNwYWNlcy5XZWIuUGFydHMuUGhvdG9BbGJ1bS5GdWxsTW9kZUNvbnRyb2xsZXI%24&_c11_PhotoAlbum_spaFolderID=cns!1pyV9etqeWT6mEBne1GcV_rg!109&_c=PhotoAlbum&_c02_owner=1
ciao a tutti Dspecial saluti

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: Mi conviene restaurare???
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2006, 03:59:29 pm »
Puoi ricontrollare il link?

« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2006, 04:03:33 pm »
ho controllato il link e sul mio pc funziona pero' non so se fa' il riconoscimento automatico  non so dove postare le foto...le ho messe sul mio msn space.... non si possono mettere in allegato alla risposta del forum???

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2006, 04:07:41 pm »
Come no!
Fatti aprire un photoalbum, le inserisci lì dentro e poi segui le istruzioni sulle FAQ per postarle nei topic.

Andrea e Admin... Se ci siete...

« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2006, 04:07:47 pm »
effettivamente ho controllato il link da un altro pc e non va'...
come posso fare per postare le foto???

« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2006, 04:10:57 pm »
ho fatto la richiesta all'amministratore per aprire il fotoalbum appena mi dice come fare posto le foto grazie mille intanto

« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2006, 04:15:38 pm »
come non detto ho levato il blocco potete andare a vedere le foto sul link che vi ho dato prima...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2006, 04:38:16 pm »
Beh, lavoro ce n'è parecchio ma la base non mi sembra malaccio.

Regà, quando volete un'opinione su una vettura scattate delle foto SOTTO di essa; quello che c'è sopra è molto meno importante, o perlomeno va esaminato solo in un secondo momento.

[:hello]

« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2006, 04:45:47 pm »
ho provato a fare le foto del sotto ma come hai visto la makkina e' in un giardino e sui blocchi pero' mi ha assicurato che e' buona ho provato a sollevare i tappeti e non ci sono buchi... dimenticavo che mi ha gia' dato i parafanghi e il cofano posteriore sanissimi senza ruggine poi ci sono almeno un camion di ricambi vari sportelli ecc... contakilometri ben 5 pezzi due radiatori i semiassi completi un pivot due carburatori ecc. ecc..
non dovrei avere problemi anche se diverse cose saranno da comprare nuove tipo pastiglie dischi freno tubi vari ma a caval donato non si guarda in bocca come dicevo e' un regalo e onestamente mi dispiacerebbe vederla sotto una pressa.. ci vorra' tanto olio di gomito e un po' di eurini ma alla fine la faccio come voglio io ovviamente il piu' originale possibile... ne avevo trovato un altra qua' intorno ma e' molto taroccata e con un buon quintale di stucco.. per cui preferisco questa ho preventivato una spesa complessiva di 5000 euro tra carrozzeria e meccanica spero di non sforare tanto al limite per qualche pezzo che mi manchera' faro' un fischio al forum magari scambiando qualche pezzo doppio o di pallas visto che non ci faccio niente con le parti cromate che ho a casa...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2006, 04:54:37 pm »
Vedo che sei del veneziano, il nostro Citronlane non è molto distante da te e ne capisce parecchio: se riesci a convincerlo a non taroccarti la macchina ti può dare un buon giudizio sulla Special che hai considerato.

In ogni caso, non fidarti di quello che ti dicono i proprietari se non puoi verificarlo tu stesso: poi magari hanno ragione e sono onesti ma nel dubbio...

Ri-ciao [:hello]

« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2006, 02:47:21 pm »
secondo me è un'ottima base per un restauro!!! se hai detto che ti da molti ricambi e che la macchina è completa stai apposto!!!! vista così sembra che il telaio (parte posteriore) è messo bene!!! basta che funzioni di meccania!![8)]
Dai facci sapere!
Ciaoo![:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2006, 06:02:57 pm »
ex tetto in vinile?
Qualche citroën.....

« Risposta #12 il: Gennaio 07, 2006, 11:24:37 am »
si ex tetto in vinile purtroppo un po' scrostato
per il colore non so se e' originale la prox settimana dovrebbe tirarmi fuori le carte con cui la ha rottamata cosi' vedo l'anno ma sembrerebbe un 73 o 74 il motore dice che e' a posto e cosi' il cambio ma ne ha un altro di scorta che a suo dire ha solo 50.000 km poi ho diversi motorini di avviamento alternatore pompa hp manicotti vari ecc.. dovrebbe avere anche altri sportelli i parafanghi e il cofano li ho gia' a casa i semiassi e il pivot che manca ha detto che li ha quindi devo intanto rimontare il pivot e semisassi per spostarla visto che nella posizione in cui sta' non ci passa il carro attrezzi mi ha dato anche diversi pezzi del pallas tipo cromature ecc... ma non voglio pallassizzarla voglio lasciarla il piu' originale possibile consigliatemi un colore per la carrozzeria e la cappotta considerando pannelli e sedili marroncini in panno anche se non mi fanno impazzire preferirei un bel rosso cosi' potrei farla bianca ma sarei orientato verso un grigio o un blu.. accetto consigli
ciao a tutti e grazie dell'interessamento

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2006, 11:26:35 am »
il colore NON è originale e sulle special il tetto in vinile non era nemmeno un optional...
io ci penserei bene paperinik... dietro si vede ruggine sulle canaline laterali e sulla traversa... considerando che è in un prato chissà com'è sotto...
Qualche citroën.....

« Risposta #14 il: Gennaio 07, 2006, 11:51:49 am »
Beh non sono un kamikaze se proprio non conviene salvarla smontero' tutti i pezzi che possono servire al limite per un altra ds oppure li terremo di scorta per la dsuper5 di mio fratellino...
ma a occhiometro anche se non sono un esperto il telaio sembra messo discretamente anche se ovviamente bisognera' metterci mani per non farlo arrugginire in seguito in caso appena riesco a portarla a casa mia chiedero' un parere a citronlane visto che e' di queste parti.. ho visto le foto della sua dsuper 5 e ne ha fatto di lavoro quindi credo che sia abbastanza competente devo dire che non e' malaccio la sua ds non sara' originale ma e' personalizzata bene sopratutto il colore