Fatemi pensare e coomuovere....
non ho un'immagine in movimento.
Non ho una luce, un rumore.
E' una forma. Io la DS l'ho sempre vista ferma, posteggiata vicino al giardino, troppo piccolo per farla entrare, della casetta di campagna di un avvocato torinese. Quando venivano giù in vacanza Lei era lì e mi guardava
Per me è una forma, una statua, un'opera d'arte.
Bronzo metallizzato, tetto nero, DS 21 scritto sul portello del baule, mi pare anche Pallas ma non ne sono certo, e non me ne vogliano chi sa a memoria tutti i modelli se ho errato...
Ricordo una targa quadrata "TO E....".
Apro una non citroen-parentesi : nella stessa casa, a giugno e luglio veniva una coppia di anziani signori, di Savona, su di una fiammante e lucidissima NSU prinz azzurra. Quella è l'unica automobile che io non ho mai
visto sporca. Neanche impolverata. Credo che neanche in concessionaria potesse essere mai stata pulita così.
Ma la Divina Sagoma l'ho vista fino al 1985, poi è stata sostituita con una volvo 740 berlina (color azzurro chiaro...aaargh! che pugno) anche questa "TO ....E" ovviamente targa bianca, lunga.
Se io fossi stato di qualche anno puù vecchio avrei forse potuto averla.
Ma spero sia nelle mani di una buona persona, poichè ricordo che è sempre stata in buonissime condizioni d'uso.
Ed io non so "come sia" una Ds per chi la guida.
Buona Dea