numero di motore (urgente!)

• 28 Risposte
  • 2581 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
numero di motore (urgente!)
« il: Gennaio 12, 2006, 10:02:17 am »
Aiuto!!!!!!!chi mi dice dove si trova il numero di motore della DS? Devo immatricolarla ASI entro stasera, o adesso o mai più! Dov'è? Grazie in anticipo...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: numero di motore (urgente!)
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2006, 10:31:35 am »
quote:
Aiuto!!!!!!!chi mi dice dove si trova il numero di motore della DS? Devo immatricolarla ASI entro stasera, o adesso o mai più! Dov'è? Grazie in anticipo...

Originariamente inviato da DS 1984 - 12 gen 2006 :  10:02:17

Devi immatricoarla ASI? Mah...
Comq mettiti lato passeggero con cofano aperto. 35cm sotto il "braccio" del filtro dell'aria c'è un pertugio dove si intravede una targhetta...
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2006, 10:56:41 am »
Perchè, che hai contro l'immatricolazione ASI? E' gratis e mi esenta dalla tassa di circolazione, oltretutto già dovevo iscrivere la 2cv perchè non ha ancora 25 anni, già che ci sono...[;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2006, 11:08:55 am »
Molti qui, io per primo, hanno da dire parecchio contro la gestione che l'ASI ha condotto in questi anni, gestione contro la quale sono personalmente apertamente in contrasto.
Tutto quello che poteva essere fatto per trasformare benefici previsti per i proprietari in genere di auto d'epoca in benefici esclusivi per i soci dei club federati è stato fatto.
Tutto quello che poteva essere fatto per impedire che questi benefici fossero estesi ad altre associazioni, parimenti è stato fatto.
Mi fermo pechè potrei scrivere un romanzo, ma l'argomento è stato ampiamente dibattuto.
Fai una ricerca con la parola ASI nel forum se vuoi trovare traccia.
Resta il mio dispiacere che ancora tanta gente sia attratta da quella ragnatela, tutto solo per risparmiare 30 euro di bollo l'anno.
Admin [A:mai]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2006, 11:17:58 am »
quote:

Resta il mio dispiacere che ancora tanta gente sia attratta da quella ragnatela, tutto solo per risparmiare 30 euro di bollo l'anno.

Io sono iscritto a un club dei dintorni di Roma del quale non sono per nulla soddisfatto, 85 euro l'anno ma attivita' inesistente e tempi lunghi eterni.

Perche' l'ho fatto? Volevo un'assicurazione storica che non limitasse il numero dei conducenti, e tutte quelle che ho trovato con questa peculiarita' richiedono l'iscrizione a un club federato ASI. Ora, quando finalmente la DSpecial uscira' dal carrozziere, dovrei cominciare le pratiche per la sua iscrizione all'ASI.

Sono indeciso, vorrei comunque iscrivermi all'IdeeSse e censire l'auto al Riasc, ma l'unica cosa che mi attrae verso l'ASI resta quella dell'assicurazione senza quel limite.

Non e' certo per i 30 euro annui, figurati...con tutto quel che mi costa la Ds, voler risparmiare 30 euro sarebbe come incaponirsi a prendere il caffe' col dietor dopo il cenone natalizio!

Ciao!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2006, 11:59:28 am »
Mi risulta - ma ho pochi dati ancora - che il RIASC abbia da poco stipulato una convenzione assicurativa con una compagnia (Sara) a condizioni pari all'ASI: fra queste nessuna limitazione sui conducenti.
Admin

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2006, 12:14:02 pm »
quote:
Mi risulta - ma ho pochi dati ancora - che il RIASC abbia da poco stipulato una convenzione assicurativa con una compagnia (Sara) a condizioni pari all'ASI: fra queste nessuna limitazione sui conducenti.
Admin

Originariamente inviato da Admin - 12 gen 2006 :  11:59:28

Davvero? Ottimo, allora il dado e' tratto![:clap]
Dove posso avere qualche informazione in piu'?
Grazie mille, B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2006, 02:36:22 pm »

Se l'ASI non ci fosse andrebbe inventato ma visto che c'é andrebbe affossato.

Una sola cosa doveva fare, una lista chiusa nella quale inserire le auto di interesse storico e nulla più.

Poi con l'apporto del legislatore questa lista sarebbe servita per tutte quelle agevolazioni in merito alla circolazione, al fisco, all'assicurazione, etc.

Invece l'ASI non sa fare altro che organizzare rinfreschi, raduni esclusivi, organizzare corse rievocative per auto storiche, dotarsi di una sede prestigiosa, etc.

Tutte cose che può fare un qualunque Club Ferrari o Bizzarrini ma non l'ASI, Auto Moto Club Storico Italiano, come dire il ministero delle Belle Arti per i veicoli a motore il cui compito è tutelare tutte le vetture storiche - italiane ed estere - presenti sul territorio nazionale.  
E come se il Ministero delle Belle Arti si impegnasse a proteggere il patrimonio dello Stato e non quello dei privati. L'ASI non deve organizzare, feste, rinfreschi, galà, etc. l'ASI è un ente che dovrebbe occuparsi di proteggere, salvare, salvaguardare il patrimonio motoristico del nostro paese e non organizzare la MM storica (chi se ne frega) o inaugare la nuova sede (chi se ne importa) o perdere tempo con il suo genetliaco (e allora). L'ASI compie 40 ... Il Club di Topolino di più ... embé ...

Per esempio cosa sta facendo l'ASI sul contraverso fronte dei blocchi del traffico ? Andate a vedere sul loro sito, a mio avviso poco in relazione a quanto dovrebbero/potrebbero.

« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2006, 03:21:44 pm »
Ciao!! Admin scusa io avevo letto che il riasc ha stipulato una convenzione con la RAS assicurazioni e ti davano il 70%di sconto sulla polizza assicurativa!! io adesso ho compilato i moduli di iscrizione della mia DS al Riasc e all'Ideesse club cosi da poter stipulare l'assicurazione con la ras perche mi hanno detto che ci serve a tessere del club!!!!!
Ciaoo!!!
Dsuper5
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2006, 05:14:47 pm »
Avete tutti quanti ragione, peccato che la cosa sia troppo soggettiva...io sono iscritto ad un club FEDERATO ASI, dove pago 80 euro all'anno. Iscrivendo le vetture all'ASI (procedimento gratuito) sono totalmente esentato dal bollo e (da luglio, perchè per ora sono Helvetia) posso pagare 100 euro di assicurazione con la Milano Assicurazioni in quanto la DS è ok, ma la 2cv è dell'84 quindi non ha ancora i 25 anni di età, per 2 auto. Se le iscrivessi al Riasc spenderei circa il doppio e in più dovrei pagare 60 euro per i due bolli. Anche a me sta sulle scatole l'ASI, caro Admin, ma io che non ho lavoro e ho 21 anni a volte devo mettere da parte le idee e la coerenza per permettermi di metter mano al portafogli! Quando avrò un lavoro (e allora magari avrò 5-6 Citroen, non 2) potrò permettermi di iscrivermi all'Ideesse (pensi che non mi piacerebbe far parte del club della MACCHINA PIU'BELLA DEL MONDO invece che quello della mille miglia?), questo e quest'altro...[;)]

*

Offline ginko

• 284
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2006, 05:56:05 pm »
oggi ho interpellato l'agenzia SARA del mio paese. Mi hanno chiesto, e' socio ACI???? del riasc non sanno nulla.   per assicurare un'auto euri122 per assicurarne 2   euri  222 ma non sapeva esattamente.  PER ME SARA VINTAGE NON E' UN VANTAGE

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2006, 10:27:34 pm »
la stessa cosa successe a me tempo fa' con la helvetia,.Lesse il mio messaggio martini o l'admin,adesso non ricordo,alche uno di loro prese il tel. e parlo' con la sede nazionale di questa ass. un paio di giorni dopo,si scusarono e furono disposti ad assicurami e x di piu' nessuna cazzata di autisti numerati o che.saluti
claudio

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #12 il: Gennaio 15, 2006, 04:00:18 pm »
ciao Ds 1984 il numero si trova lato pass.
Sotto la pompa lhm, lo dovresti vedere se c'è.......
Dico se c'è perchè su una mia ds precedente non
c'èra più......Tolto lavorando dà un meccanico maldestro?
Tolto di proposito per chissà quale motivo? BOH!
Comunque si trova dove ti ho indicato. ciao!
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2006, 05:13:44 pm »
quote:
quote:

Io sono iscritto a un club dei dintorni di Roma del quale non sono per nulla soddisfatto, 85 euro l'anno ma attivita' inesistente e tempi lunghi eterni.

Perche' l'ho fatto? Volevo un'assicurazione storica che non limitasse il numero dei conducenti, e tutte quelle che ho trovato con questa peculiarita' richiedono l'iscrizione a un club federato ASI. Ora, quando finalmente la DSpecial uscira' dal carrozziere, dovrei cominciare le pratiche per la sua iscrizione all'ASI.

Sono indeciso, vorrei comunque iscrivermi all'IdeeSse e censire l'auto al Riasc, ma l'unica cosa che mi attrae verso l'ASI resta quella dell'assicurazione senza quel limite.

Non e' certo per i 30 euro annui, figurati...con tutto quel che mi costa la Ds, voler risparmiare 30 euro sarebbe come incaponirsi a prendere il caffe' col dietor dopo il cenone natalizio!

Ciao!

Originariamente inviato da bardamu - 12 gen 2006 :  11:17:58

Purtroppo io ho lo stesso problema,per poter avere un'assicurazione a prezzi decenti e senza limitazioni,l'auto deve avere più di 30anni ed il PROPRIETARIO DEVE ESSERE ISCRITTO AD UN CLUB FEDERATO ASI!!!

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2006, 06:12:52 pm »
c'è una gran confusione..qui!
[xx(]
cmq a me l'asi fa risparmiare fior di milioni(di lire) all'anno
quindi i 130 euro(è caro lo so) del club li pago volentieri.
(risparmi tanto sulle auto con meno di 30 anni)
inoltre la mia assicurazione mi fa un ottima polizza per 86 euro guida libera classe di merito massimale illimitato e niente franchigia.
LOI? chissenefrega
e poi con l'iscrizione asi posso circolare anche col blocco delle pre-euro,
e allora diamoci un taglio a criticare l'asi,se poi sono dei vecchi balilla sclerotici non mi importa,loro stanno a casa loro,io a casa mia.