Se l'ASI non ci fosse andrebbe inventato ma visto che c'é andrebbe affossato.
Una sola cosa doveva fare, una lista chiusa nella quale inserire le auto di interesse storico e nulla più.
Poi con l'apporto del legislatore questa lista sarebbe servita per tutte quelle agevolazioni in merito alla circolazione, al fisco, all'assicurazione, etc.
Invece l'ASI non sa fare altro che organizzare rinfreschi, raduni esclusivi, organizzare corse rievocative per auto storiche, dotarsi di una sede prestigiosa, etc.
Tutte cose che può fare un qualunque Club Ferrari o Bizzarrini ma non l'ASI, Auto Moto Club Storico Italiano, come dire il ministero delle Belle Arti per i veicoli a motore il cui compito è tutelare tutte le vetture storiche - italiane ed estere - presenti sul territorio nazionale.
E come se il Ministero delle Belle Arti si impegnasse a proteggere il patrimonio dello Stato e non quello dei privati. L'ASI non deve organizzare, feste, rinfreschi, galà, etc. l'ASI è un ente che dovrebbe occuparsi di proteggere, salvare, salvaguardare il patrimonio motoristico del nostro paese e non organizzare la MM storica (chi se ne frega) o inaugare la nuova sede (chi se ne importa) o perdere tempo con il suo genetliaco (e allora). L'ASI compie 40 ... Il Club di Topolino di più ... embé ...
Per esempio cosa sta facendo l'ASI sul contraverso fronte dei blocchi del traffico ? Andate a vedere sul loro sito, a mio avviso poco in relazione a quanto dovrebbero/potrebbero.