ds la prima a ruota coperta

  • 20 Risposte
  • 1896 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: ds la prima a ruota coperta
« Risposta #15 il: Gennaio 18, 2006, 09:06:52 am »
quote:
O.T. (ma non troppo)
(...)
Per contro, quando si fa manovra il retrotreno manifesta una spiacevole tendenza a "chiudere" che nei guidatori più assenti si concretizza nella gibollatura della porta posteriore...
(...)
Originariamente inviato da FabioC - 18 gen 2006 :  00:20:23


Ahi quant'è vero...
Dopo 2 mesi di Ministeriale le feci un piccolo bozzo sulla porta posteriore proprio a causa della difficile manovrabilità nello stretto (ora invece ho più difficoltà con la XM, unica salvezza lo specchietto posteriore destro). Non fun un danno grave nè per la porta nè per il borsellino, ma il cuore ne soffrì assai!

Il "tutto avanti" nella Dea causa una tendenza pazzesca al sottosterzo, non avvertibile quando il fondo è asciutto e pulito grazie alle mitiche sospensioni; ma appena l'asfalto si fa sdrucciolevole o vagamente ghiacciato... Il problema è che il "dritto" è l'unica situazione non correggibile con manovre particolari, a meno di non riuscire a rallentare notevolmente la velocità della vettura: il fondo non permette di spostare i pesi frenando e l'auto, in quel momento paradossalmente in equilibrio di massa, segue la traiettoria fino al riacuisto del grip. O sei fuori, o sei dentro.

Per quanto riguarda la ruota coperta, anch'io avrei amato la ripresa di questo particolare ormai smarrito ma mi rendo conto che gestirlo, garantendo al contempo le medesime caratteristiche di spazio e di guida delle rivali, sarebbe una grossa difficoltà.

[:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: ds la prima a ruota coperta
« Risposta #16 il: Gennaio 18, 2006, 09:31:50 am »
Credo di aver capito leggendo le varie cose dette dal genio Bertoni che a lui l'automobile lo infastidiva allorquando doveva corrompere l'opera d'arte con particolari necessari perché l'auto potesse funzionare, tipo ruote, tergicristalli, fari etc..
Credo quindi che forse il parafango carenato fosse una lezione di stile: c'è la ruota e non offende la vista e non rovina la linea dell'auto!
fischer

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: ds la prima a ruota coperta
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2006, 07:25:01 pm »
rimanendo invece in ambito citroen ds ........non sarebbe stata meglio la break cosi????

cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: ds la prima a ruota coperta
« Risposta #18 il: Gennaio 22, 2006, 11:15:27 am »
Scusami ma come avresti fatto a cambiare la ruota? smontando mezza macchina?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: ds la prima a ruota coperta
« Risposta #19 il: Gennaio 23, 2006, 06:30:05 pm »
quote:
Scusami ma come avresti fatto a cambiare la ruota? smontando mezza macchina?

Originariamente inviato da DS 1984 - 22 gen 2006 :  11:15:27

in questo caso preciso avrei fatto uno sportellino modello cx!![;)]

CXALUTI
#### CXALUTI####

Re: ds la prima a ruota coperta
« Risposta #20 il: Gennaio 23, 2006, 09:42:28 pm »
Ciao,
A me la ruota coperta fa davvero impazzire!!!
La trovo di un elegante incredibile.
Ciao