Due DEE da salvare...

  • 45 Risposte
  • 3195 Visite
*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Due DEE da salvare...
« il: Gennaio 20, 2006, 03:59:44 pm »
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2006, 04:15:33 pm »
quote:
Una è questa...

http://cgi.ebay.it/citroen-ds-23-funzionante-ma-buona-solo-per-pezzi_W0QQitemZ4606354803QQcategoryZ117864QQrdZ1QQcmdZViewItem  

l'altra è questa (e secondo me non va lasciata lì a marcire...)

http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-PALLAS-D21-anno-1966_W0QQitemZ4606384909QQcategoryZ117864QQrdZ1QQcmdZViewItem

che ne dite? lavoro da fare ce n'è, chi se l'accolla?[:D][:D][:D]



Originariamente inviato da DS 1984 - 20 gen 2006 :  15:59:44



la seconda è spettacolare. azzarderei gia a dire che è stata costruita in belgio(quella modanatura sul baule mi sembra un buon indizio...)
La prima sembra una 23 confort,certo, la cifra è molto allettante.
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2006, 04:47:40 pm »
Sì, la seconda è davvero spettacolare...

Serpestuzzicata

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2006, 05:42:39 pm »
concordo veramente spettacolare sopratutto se è veramente sempre stata in garage........
non sarebbe male vedere anche il cruscotto....
Se non fosse  così lontano io un giretto lo farei non si sa mai.
Magari si porta via anche per meno.

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2006, 06:28:02 pm »
La 21 e' proprio un bel modello, certo e' che sara' da rifare tutta.
Direi che potrebbe essere il prossimo restauro dell'amico Pallas21.

Ciao

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2006, 07:41:59 pm »
Confermo, la 21 è di fabbricazione belga, è ferma al coperto da 30 anni, dal 1 di gennaio 2006 è all'aperto; l'ultima volta è stata messa in moto nel '95 e si è spostata di poco con le sue ruote (ergo si è alzata ed il semiautomatico ha fatto il suo dovere). Attenzione, è a olio rosso, una bella revisione s'impone. Ora il motore gira ma non si è messa in moto, manca corrente alle candele. Qualche guaio secondo il proprietario potrebbe essere successo a causa dei topi. I documenti ci sono, è radiata ma si può reimmatricolare mantenendo le targhe (bisogna pagare 3 anni di bollo più il sovrapprezzo).
E' un modello interessante, ci vuole qualcuno armato di pazienza e coraggio: forza!!!
Ciao, Emanuele

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2006, 08:13:08 pm »
quote:
Confermo, la 21 è di fabbricazione belga...
ci vuole qualcuno armato di pazienza e coraggio: forza!!!
Ciao, Emanuele

Originariamente inviato da Emanuele - 20 gen 2006 :  19:41:59




e soldi e spazio...
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2006, 10:20:20 am »
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2006, 10:31:45 am »
Qualora l'auto fosse stata veramente nelle condizioni di cui all'annuncio, un prezzo di 7050 € ci potrebbe anche stare.

Ho la sensazione che ultimamente su ebay tanta merce raggiunga una quotazione più alta di quella effettiva, forse perchè è una piattaforma decisamente comoda dove acquistare senza sbattersi troppo.
Ultimamente si trova davvero di tutto.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2006, 11:23:21 am »
Peccato che sulla cappelliera siano poggiate due lattine di lhs presumibilmente vuote.
Avete un'idea anche vaga di cosa possa succedere ad un'idraulica "olio rosso" ferma dal 1974?
Inoltre l'umidità che si vede sulla moquette e la ruggine superficiale della plancia non fanno pensare ad un garage granché salubre.

*

famoso10

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2006, 02:02:01 pm »
Diciamo pure che su ebay sparano cifre che dopo non si realizzano e rimangono la a marcire, molti sono personaggi speculatori che scrivono cose che realmente non sono vere, ultimo esempio personale una macchina che sembrava bella e chiedevano una cifra che dopo si è dimezzata.

*

Panzerfaust

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #11 il: Febbraio 01, 2006, 12:45:06 am »
Secondo il mio modestissimo parere... è andata ad un prezzo fuori di testa: c'è da fare un restauro abbastanza pesante, è radiata (quindi pratica da affrontare previa iscrizione ASI del veicolo), la meccanica e l'idraulica sono tutta una sorpresa... già si sa che manca corrente, più la spesa per il recupero e trasporto.

Avendo disponibilità avrei optato per quella meraviglia di colore blu che girava sempre su EBay a 18.000 Euro : secondo me chi ha preso la poveretta di cui si parla finirà per spendere di più!

*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #12 il: Febbraio 02, 2006, 04:39:54 pm »
quote:
Avendo disponibilità avrei optato per quella meraviglia di colore blu che girava sempre su EBay a 18.000 Euro :


La DS21monofaro di cui parli è la mia, e per fortuna ho cambiato idea e la terrò!! [:clap][:hap][:clap]
Cmq anche a me piaceva tanto la DS romana, in effetti il prezzo finale è alto e il restauro è obbligatorio...
Ciao! Swan

*

Panzerfaust

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #13 il: Febbraio 02, 2006, 04:58:56 pm »
quote:
La DS21monofaro di cui parli è la mia, e per fortuna ho cambiato idea e la terrò!! [:clap][:hap][:clap]


Beh Swan... complimenti, veramente meravigliosa!
Ne ho parlato anche sul nostro forum:
http://codatronca.com/forum/index.php?showtopic=2170

Ribadisco che secondo me, facendo due conti, per la romana si finirà per spendere più di quello che tu chiedevi per la tua, ovviamente con un restauro conservativo e non approfondito come il tuo.


Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #14 il: Febbraio 02, 2006, 05:18:19 pm »
Secondo me la ds del 66 era eccezionale, un pezzo raro che credevo non avrei mai  visto, spero solo che in qualche altro casolare o castello ( sembra che qui abbia riposato la dea ) ce ne sia un altra. Non ho visto la macchina ma ho parlato con il proprietario, il quale mi ha descritto una macchina inurtata,un telaio perfetto , sanissimo senza la benchè minima traccia di ruggine, visto che aveva passato  22 anni  lontano da sale, acqua e forse anche umidità , e noi sappiamo quanto questa combinazione sia rarissima, infine una meccanica scarsamente sollecitata da 33.000 km , credibili visto che ha girato per soli 8 anni. poi
 dal 74 ( ultimo bollo ) al 79 probabilmente non ha circolato.
sempre nel 79 una radiazione d'ufficio (  benvenuta,a mio modo di vedere) obbliga il fermo del veicolo consegnando a noi posteri una ds originale, intonsa e con una combinazione di colori straordinaria che le conferisce un valore aggiunto senza pari.
Tutti noi amiamo le nostre dee, le proiettiamo nella nostra mente con un restauro che dovrebbe restituirle alla strada più nuove di quando sono uscite dalla fabbrica, ma la realtà e che poi siamo costretti a scendere a compromessi, e non parlo dell'odiato stucco sul buchetto del telaio, ma anche un fazzoletto di lamiera ben fatto e saldato con amore non è nemmeno lontanamente paragonabile al telaio perfetto. Cambiare cuffie e guarnizioni sarebbe stato per me una gioia come cambiare i pannolini ad un figlio.
Spero solo d'avere la gioia di vederla ad un raduno e poterla rimirare come un bel quadro, ricordando l'emozione che mi a dato l'asta e i pensieri, poi l'ansia e ora il rimpianto.
saluti