Posto che la macchina io non l'ho vista, e che ho parlato con il proprietario credo per mezz'ora, ingegnere sull'anziano, gentile e conoscitore della vettura ( o perlomeno sapeva già le domande, visto che sono sempre le solite ), e che non credo avesse il dolus bonus del venditore, mi sono costruito un immagine della dea, anche per analogia poichè grazie ad un conoscente del forum ( di cui non ricordo il nome, ma che non smetterò mai di ringraziare) ho gia una vettura simile , una meravigliosa 23 unicoproprietario presa a seregno (MI) dell'ottobre 72, unicoproprietario radiata d'ufficio nel 83 e con all'attivo probabili 70.000 km, in condizioni estetiche malandate, ma con un telaio sotto nuovo, una meccanica priva di usura. per fare un esempio il cielo lo dovrò sostituire, ma non cè paragone quando togli un tetto e sotto trovi tutto perfetto invece che tratte devastate dalla ruggine,provi unasensazione incredibile che compensano lo sconforto di precedenti poco felici.
Insomma io credo che chi abbia preso la belga poichè di questo si tratta ( il telaio inizia per 7 e non per 4 come quasi tutte le nostre ) ha gia avuto precedenti esperienze di restauro e non vuole più compromessi e ha capito l'eccezionalità della vettura, che come gia da voi detto a una storia da " nobile " non usurata. Certo che chi crede che una botta sulla portiera ( senza offesa ) di quel tipo infici il telaio, sicuramente non toccato, non riesce a percepire la straordinarietà del pezzo... dove il singolo particolare non denuncia usura ma solo patina superficiale.
Vai per un restauro conservativo
E tu, nuovo acuirente, se ci leggi , sappi che mi stai facendo provare uno dei vizi capitali