Due DEE da salvare...

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Panzerfaust

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #15 il: Febbraio 02, 2006, 05:39:02 pm »
quote:
...ho parlato con il proprietario, il quale mi ha descritto una macchina inurtata...


Inurtata? Ma se già dalle piccole foto dell'asta si notava che la portiera post. sx aveva preso una bella botta!

Attenti ragazzi, non ho mai detto che la vettura era un brutto modello... solo che qui c'è da spendere più di quello che sembra:

1) Acquisto : 7050 Euro
2) Trasporto... dipende da dove sta il compratore, ma che vengano fuori 5-600 Euro è un lampo!
3) Pratica per reiscrizione del veicolo : facciamo un 1.000 Euro tra tasse, bolli moduli vari?
4) Le gomme sono sicuramente da cambiare : 1000 Euro (e ci teniamo la ruota di scorta vecchia)
5) Servono pezzi e pezzettini... la portiera post. sx ad esempio si fa prima a cambiarla (piuttosto che riempirla di kili di stucco), poi scommetto che i profili centrali-sopra-sotto saranno tutti ammaccati (già manca quello inferiore sulla solita portiera), guarnizioni, tappini... facciamo una 2000 Euro di roba anche se mi sembrano pochi?
6) Di sicuro va riverniciata tutta : lo si trova ancora un carrozziere onesto che fa tutta una DS a 3000 Euro? Ne dubito ma teniamolo così;
7) Interni più moquette : ho letto che girano topi e la moquette si vede chiaramente che è messa male, dalle foto non si capisce bene lo stato della selleria ma dubito che sia "degna". Facciamo un 2500 Euro di tutto?

Ragazzi : siamo a 17.050 senza aver minimamente parlato di meccanica (e già si sa che manca corrente) ed idraulica... e nella speranza che non ci siano altre parti arrugginite da sanare o sostituire.

Ripeto : bel modello, ma costosa.

« Ultima modifica: Febbraio 02, 2006, 05:40:20 pm da Panzerfaust »

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #16 il: Febbraio 02, 2006, 06:35:45 pm »
quote:

La DS21monofaro di cui parli è la mia, e per fortuna ho cambiato idea e la terrò!! [:clap][:hap][:clap]
Cmq anche a me piaceva tanto la DS romana, in effetti il prezzo finale è alto e il restauro è obbligatorio...
Ciao! Swan

Originariamente inviato da Swan - 02 feb 2006 :  16:39:54


Grande!!!!! mi fa molto piacere che tu abbia cambiato idea.
Spero di vederti presto a qualche raduno
ciao Paolo

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Offline serpiko

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Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #17 il: Febbraio 03, 2006, 09:36:52 am »
quote:
Secondo il mio modestissimo parere... è andata ad un prezzo fuori di testa:(...) secondo me chi ha preso la poveretta di cui si parla finirà per spendere di più!


Originariamente inviato da Panzerfaust - 01 feb 2006 :  00:45:06

Vero ma considera la vettura di cui stiamo parlando...
Sono certissimo ci sia tanto lavoro da fare ma tieni conto che è una Dea belga, quindi la ruggine non dovrebbe aver attecchito più di tanto; e ha percorso poco più di 30.000 km. Io dico che la strada migliore sarebbe un restauro conservativo, mantenendo tutti i particolari che possono non essere sostituiti o trattati; il motore avrebbe comunque bisogno di attenzioni non da poco ma la cosa più preoccupante sarebbe l'impianto idraulico, praticamente da rifare.

Conti dell'oste?
Io dico che con 6/7000 € di meccanica e altrettanti tra carrozzeria ci si troverebbe con un'auto perfetta, sommando i 7000 dell'acquisto si arriverebbe a 21.000.
Ora, tra i 18000 € chiesti da Swan prima che rinsavisse [:color] e i 21/22000 € si trovano monofaro restaurate integralmente ma sono auto di cui magari non si conosce la storia passata o per le quali non sono stati rispettati alcuni dettami. Praticamente con la stessa somma questa si potrebbe rifare con la garanzia di una storia certificata, di un unico proprietario e del rispetto delle specifiche di un modello di rarità assoluta: uno dei primissimi Pallas e di produzione belga, ma stiamo scherzando??
D'accordo, non sarebbe stato un affare strappacapelli ma vuoi mettere che auto ti troveresti in mano? E se poi parlassimo di controvalore, se avessi una 21 Pallas belga del '66 con 33.000 km suoi restaurato conservativamente, a 25000 eurozzi farei fatica anche solo a prendere in considerazione un eventuale aquirente.

Quindi ok nel dire che finora il vero affare l'ha fatto l'ex proprietario ma aspetto di rivedere quest'auto tra qualche anno a uno dei nostri raduni per strabuzzare gli occhi definitivamente.
Sempre sperando che sia finita nelle mani giuste...

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Offline FeDeesse

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Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #18 il: Febbraio 03, 2006, 10:10:49 am »
-Come vedo io quella 21 belga?
-le targhe: unica grande vera ricchezza. Anche se radiata con un pò di soldi si tengono le targhe originali Roma che a me piacciono un sacco.
-carrozzeria, tutta da rifare.
-telaio, ci saranno sicuramente dei problemi.
-impianto idraulico, sarà un colabrodo, come dice il marini.Olio rosso e -tanti anni di inattività in un garage molto umido...
-interni da rifare
-cruscotto arrugginito
-impianto elettrico mangiato dai topi
-gomme andate
-motore?
-particolari da ricormare
-documenti da rifare

chi spende più di 1500 euro per un auto del genere deduco che abbia proprio altre possibilità economiche dalle mie. (diciamo così vah...)
Qualche citroën.....

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Offline Andrea

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Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #19 il: Febbraio 03, 2006, 10:21:14 am »

Per ora mi sento di dire furbo il proprietario a fare l'asta su Google ...

Poteva fare un annuncio e venderla a 3000 eu ha tentato la strada dell'asta è l'ha piazzata a 7.500 ...

Di certo per ora c'é solo questo ...

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #20 il: Febbraio 03, 2006, 10:42:01 am »
propongo di aprire un'indagine ufficiale sul vincitore dell'asta per capire che intenzioni ha, ed esercitare casomai tutto il nostro potere di "grande cupola citroenista italiana" per convincerlo con le buone o le cattive ad un restauro costosissimo ma perfetto, pena il negato accesso ad eternum al forum.
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2006, 10:43:11 am da claudio »
 

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Offline Martini

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Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #21 il: Febbraio 03, 2006, 10:53:22 am »
quote:
propongo di aprire un'indagine ufficiale sul vincitore dell'asta per capire che intenzioni ha, ed esercitare casomai tutto il nostro potere di "grande cupola citroenista italiana" per convincerlo con le buone o le cattive ad un restauro costosissimo ma perfetto, pena il negato accesso ad eternum al forum.

Originariamente inviato da claudio - 03 feb 2006 :  10:42:01



Se ha speso 7.500 euro per farne pezzi di ricambio, potrebbe meritare anche una tessera punti per l'accesso ai centri di ascolto.

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #22 il: Febbraio 03, 2006, 11:23:29 am »
Ora dico la mia.
come qualcuno sa nel lontano 1999 acquistai il monofaro, per 10 milioni, che mi sembravano troppi, ma la passione fa brutti scherzi ehehehe
L'auto aveva 46000 km originali, targhe originali, e funzionava. maluccio ma funzionava.
Poi il restauro. E sono convinto che sia così per ogni DS nelle condizioni della mia, di questa DS 21 ecc
E' un domino: inizi a fare qualcosa e poi ti accorgi di un'altra, e poi anche questo da cambiare e poi anche quello... e quando hai la DS smontata, che fai? non ci metti pezzi nuovi? io ho sfiorato i 20.000 euro per il restauro, e una cosa me la sono detta.
NEVER AGAIN

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #23 il: Febbraio 03, 2006, 12:46:45 pm »
Troppi troppissimi 7000 € per l'acquisto considerando che c'è da rifare tutto, il fatto che abbia 30.000 km per me è poco rilevante, anzi sarebbe meglio ne avesse 200000. E' stata praticamente ferma per decenni, il motore e l'idraulica saranno sicuramente KO.
Per meno della metà ho visto delle macchine (stesso modello e anno)in francia marcianti, certo le macchine francesi di solito sono marce perche in inverno si usa abbondantemente il sale e comuque i francesi solitamente le usano fino all'osso.....
Il restauro quindi sarebbe comunque impegnativissimo ma almeno il prezzo di partenza sarebbe dimezzato e in più ci sarebbe da fare un bel viaggetto in Francia.

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Panzerfaust

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #24 il: Febbraio 03, 2006, 04:17:13 pm »
Ah ecco... allora non sono il solo a pensare certe cose... [;)]


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Offline bazz

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Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #25 il: Febbraio 03, 2006, 05:24:35 pm »
bisogna poi vedere se viene venduta a quel prezzo!!!!! [:)]


  [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #26 il: Febbraio 03, 2006, 05:24:39 pm »
Posto che la macchina io non l'ho vista, e che ho parlato con il proprietario credo per mezz'ora, ingegnere sull'anziano, gentile e conoscitore della vettura ( o perlomeno sapeva già le domande, visto che sono sempre le solite ), e che non credo avesse il dolus bonus del venditore, mi sono costruito un immagine della dea,  anche per analogia poichè grazie ad un conoscente del forum ( di cui non ricordo il nome, ma che non smetterò mai di ringraziare) ho gia una vettura simile , una meravigliosa 23 unicoproprietario presa a seregno (MI) dell'ottobre 72, unicoproprietario radiata d'ufficio nel 83 e con all'attivo probabili 70.000 km, in condizioni estetiche malandate, ma con un telaio sotto nuovo, una meccanica priva di usura. per fare un esempio il cielo lo dovrò sostituire, ma non cè paragone quando togli un tetto e sotto trovi tutto perfetto invece che tratte devastate dalla ruggine,provi unasensazione incredibile  che compensano lo sconforto di precedenti poco felici.
Insomma io credo che chi abbia preso la belga poichè di questo si tratta ( il telaio inizia per 7 e non per 4 come quasi tutte le nostre ) ha gia avuto precedenti esperienze di restauro e non vuole più compromessi e ha capito l'eccezionalità della vettura, che come gia da voi detto a una storia  da " nobile " non usurata. Certo che chi crede che una botta sulla portiera ( senza offesa ) di quel tipo infici il telaio, sicuramente non toccato, non riesce a percepire  la straordinarietà del pezzo... dove il singolo particolare non denuncia usura ma solo patina superficiale.
Vai per un restauro conservativo
E tu, nuovo acuirente, se ci leggi , sappi che mi stai facendo provare uno dei vizi capitali
 

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Panzerfaust

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #27 il: Febbraio 03, 2006, 05:51:06 pm »
quote:
Certo che chi crede che una botta sulla portiera ( senza offesa ) di quel tipo infici il telaio, sicuramente non toccato, non riesce a percepire  la straordinarietà del pezzo...
Originariamente inviato da bellunese - 03 feb 2006 :  17:24:39



Bellunese... dai, non rigirare le cose : tu hai scritto sopra che, al telefono, il proprietario della vettura te l'aveva definita (tra i diversi aggettivi che citi) "INURTATA".
Questo termine ha un solo significato : non ha mai subito urti ovunque e di qualsiasi tipo.
Io t'ho semplicemente fatto notare che questa di sicuro è un'affermazione priva di fondamento... basta guardare la foto!
Mai penserei che da una portiera possa derivare l'intera valutazione di un mezzo.

A questo punto mi chiedo : tutte le altre belle cose che t'ha detto sono veritiere quanto la prima???

Abbiamo capito che quel modello ti piace particolarmente, ma sono gusti... io trovo straordinarie la vettura di Swan o la ID del '59 del mio amico Cabrio69, per quanto sono belle da vedere e godere in tutti i dettagli come nuovi.
Questa invece per me è monofaro pallas in condizioni abbastanza pessime sul quale c'è molto da fare, venduto ad una cifra da far i complimenti al venditore.
Fino ad un'annetto fa con 7000 Euro ci si prendeva una BELLA DS21 post '70.... (ma bella veramente)
Sposo in toto quanto detto, tra gli altri, da FeDeesse e Paolofeds.
   
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2006, 05:56:31 pm da Panzerfaust »

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #28 il: Febbraio 03, 2006, 11:57:09 pm »
allora il mio gioiellino monofaro del 59 viste le condizioni estremamente originali e conservate, la potrei vendere a trentamila euro!!![:p] vedi foto www.lesds.it

Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #29 il: Febbraio 04, 2006, 12:12:26 am »
Ciao Bellunese, sono io che ti avevo segnalato la 23 di Seregno.
Comunque bisogna vedere se poi effettivamente chi ha vinto l'asta andra' a ritirarla.
Quante volte e' capitato di rivedere la stessa auto piu' volte all'asta?
Anche secondo me' e' da pazzi pagare 7000 euro un'auto del genere, anche se il modello e' molto appetibile,   secondo me' e' partito gia' alto come base d'asta e sinceramente mi sono stupito che sia arrivata a tanto.

Ciao Sergio