FeDeesse Inviata - 09 feb 2006 : 09:07:45
quote:Intendo dire che la cifra raggiunta sull'asta non è la reale con la quale si è chiusa la trattativa, almeno cosi' mi è stato riferito e ritengo ci sia da crederci.
Eventuali dubbi possono nascere sulla serietà di queste aste, spesso disattese dai partecipanti, o per meglio dire dagli offerenti; non conosco i dettagli del regolamento, evidentemente non vi sono particolari vincoli o clausole.
Comunque faccio i miei complimenti all'acquirente, ritengo abbia fatto un ottimo acquisto, credetemi.
Originariamente inviato da Maxx - 09 feb 2006 : 08:04:49
Ah, ok, tu dici che anche se è finita oltre i 7000, quando l'acquirente ed il proprietario si sono incontrati hanno comunque trovato un prezzo piu basso per accordarsi, giusto?
scusate ma non riesco a fare il collegamento di quote
trovo poco logico una simile soluzione, la vendita non era tra venditore e un solo acquirente, ma tra venditore e più acqiurenti.
ragionando per assurdo se io fossi il venditore e dopo che si è conclusa l'asta vengo contattato dall'aggiudicatario il quale mi chiede una riduzione sul prezzo non sarei d'accordo e darei la macchina al secondo astante, iniziando una procedura per mancato pagamento contro il primo ( salvi validi motivi da valutare caso per caso ), inoltre ci sono le commissioni ebay sulla vendita conclusa, in conclusione ritengo possibile tre soluzioni : o la vendita è stata conclusa a 7050 euro oppure è finita ad un prezzo maggiore ( fuori asta magari telefonicamente ), soluzione possibile visto che il venditore era un feedback 0 e quindi incurante di un eventuale procedura di cancellazione da parte di ebay.
Tuttavia anche l'acquirente ( lemistro ) era un feedback 0, potrebbe anche essersi pentito passata l'euforia della vendita, tanto poco aveva da perdere dal punto di vista di ebay.
Comunque dettagli interessanti che gettano ancora più mistero su questa meravigliosa ds
dsaluti