Due DEE da salvare...

• 45 Risposte
  • 3197 Visite
*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Due DEE da salvare...
« Risposta #30 il: Febbraio 06, 2006, 09:50:10 am »

A Parigi ho visto una ID - forse del '58 - assieme a Vince e Guidodue ... quella sì era una vettura straordinariamente conservata e da non restaurare assolutamente ... Niente a che vedere con l'auto vista su E-bay certamente da restaurare ...

« Risposta #31 il: Febbraio 06, 2006, 02:38:06 pm »
secondo un mio parere viste le condizioni della macchina ed il prezzo, probabilmente l'acquirente e' inesperto nel settore ds, non sa cosa vuol dire fare un restauro su una macchina ferma da 30 anni,sapendo anche che nel vano motore c'erano i topi, ok il telaio sara' sicuramente sano, ma solo il discorso olio rosso mi lascia molto perplesso, sara' anche un modello appetitoso, ma quando avra' finito il restauro,(a meno che non si arrangi a farsi tutti i lavori) oltre che al portafoglio vuoto non avra' piu' neanche lacrime per piangere!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #32 il: Febbraio 06, 2006, 02:45:26 pm »
quote:
secondo un mio parere viste le condizioni della macchina ed il prezzo, probabilmente l'acquirente e' inesperto nel settore ds, non sa cosa vuol dire fare un restauro su una macchina ferma da 30 anni,sapendo anche che nel vano motore c'erano i topi, ok il telaio sara' sicuramente sano, ma solo il discorso olio rosso mi lascia molto perplesso, sara' anche un modello appetitoso, ma quando avra' finito il restauro,(a meno che non si arrangi a farsi tutti i lavori) oltre che al portafoglio vuoto non avra' piu' neanche lacrime per piangere!

Originariamente inviato da cabrio69 - 06 feb 2006 :  14:38:06

magari gli servono solo quelle particolarissime targhe radiate...
Qualche citroën.....

*

Panzerfaust

« Risposta #33 il: Febbraio 06, 2006, 04:00:24 pm »
quote:
magari gli servono solo quelle particolarissime targhe radiate...

Originariamente inviato da FeDeesse - 06 feb 2006 :  14:45:26

Azz... allora ha fatto male, Cabrio69 aveva le targhe Roma, con documenti DS21 in regola a 4.500 Euro!
[:D][:D]
(E ti regala sopra pure la macchina...)
[:D][:D]

« Ultima modifica: Febbraio 06, 2006, 04:16:23 pm da Panzerfaust »

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #34 il: Febbraio 07, 2006, 11:26:04 am »
rilancio un topic che ho seguito da vicino e che mi ha preso particolarmente
siete sicuri non si sia trattato di un buon acquisto??
La macchina è andata a meno dei 7050 euros iniziali, l'ho vista attentamente e vi assicuro che non era cosi' malmessa come poteva sembrare (il telaio è sanissimo).
Mi sono fatto due rapidi conti che comprendono:
costo di acquisto, trasporto, trapasso, immatricolazione, revisione generale motore, revisione generale idraulica, verniciatura e "non stuccature" perchè non necessarie, ripristino interno cielo e moquette (i sedili erano buoni), sostituzione parte cruscotto andata, rivestimento bagagliaio posteriore, gomme, freni, batteria.
Aggiungiamo la necessità di sostituire la guarnizione del tetto e le raschiavetro esterne. stop.
Il dubbio poteva riguardare eventualmente lo stato dei cablaggi elettrici; si tratta inoltre di modello provvisto ancora [:hap] degli accumulatori originali (svitabili) ricondizionabilissimi.
Beh!! Che dire??
Che l'avrei sicuramente presa, ma lascio a voi immaginare le conseguenze..............
ma ormai è andata...........
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #35 il: Febbraio 07, 2006, 11:43:57 am »
hai scattato delle fotografie digitali?
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #36 il: Febbraio 07, 2006, 12:18:46 pm »
Scusa Maxx ti pare poco ...

Avessi detto "cambio la batteria e parto ..."

Sul sito di Marco c'é narrato il ritrovamento della ID del Marini, quello mi è parso un colpo di fortuna, a quel prezzo, una riverniciata ad un parafango - se non ricordo male - il cambio dei liquidi e via ...

Qui invece il prezzo di acquisto mi pare altino per una vettura da ripristinare.

Con 7000/7500 manco riesco a metterla in moto per farla salire su un carrello ...

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #37 il: Febbraio 08, 2006, 07:21:41 am »
scattai alcune foto con una digitale non mia, se riesco a recuperarle ve le giro.

Andrea, la macchina è andata ad un prezzo più basso rispetto alla quota raggiunta con l'asta; in ogni caso trattasi di modello di particolare interesse e provvisto di targa e documenti originali.
Ripeto, è una macchina sanissima nei punti critici e con una carrozzeria stinta dal tempo ma senza ruggine passante. Il motore ha percorso realmente 33000 Km, e non necessariamente richiede una revisione generale, gli interni possono essere ripristinati con alcune centinaia di euro.
la spesa radicale può riguardare l'idraulica e "forse" l'impianto elettrico; ma vuoi mettere?
Con una spesa complessivamente limitata (rispetto all'andamento attuale del mercato), avresti a disposizione un modello unico.

E in ogni caso meglio investire su una vettura simile con non su vetture andate ma apparentemente attraenti. Dalle mie parti un tipo tempo fa ha piazzato una "sola" di 23 Pallas a 9000 euro, la macchina era fantastica da vedersi, sotto i longheroni posteriori erano marci........
auguri al nuovo diessista.

Il caso di Maurizio è raro se non unico, casi di acquisto cosi' fortunati (batteria, liquidi e una rinfrescata ad un parafango) non ne ricordo; col tempo e con l'utilizzo saltano sempre fuori tanti imprevisti.
La loro risoluzione potra aumentare l'affidabilità della vettura, ma il problemino sarà sempre presente.
[:hello][:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

« Risposta #38 il: Febbraio 08, 2006, 01:24:11 pm »
Maxx, che cosa intendi che la macchina è andata ad un prezzo più basso rispetto al prezzo dell'asta? forse che la base di partenza era di 3000 euro?
ciao

« Risposta #39 il: Febbraio 08, 2006, 05:55:58 pm »
Ragazzi questa discussione è davvero emozionante!
Qui esce fuori il vero amore, la vera passione... questo è il luogo, quel limbo indefinito dove nulla è giusto o sbagliato, ma semplicemente rimesso al proprio sentire.
Bellissimo quindi scambiarsi pareri sull'avere una Dea con particolari caratteristiche  ad un certo prezzo oppure un'altra più comune ad altra cifra.
Personalmente preferisco seguire il cuore poichè quando s'incontra la Dea della propria vita l'innamoramento avviene all'istante...e quel magnifico senso di felicità e appagamento nel guardarla, toccarla, odorarla, guidarla e sentirla sarà totale.
Ed è semplicemente questo gran battito di cuore che sta all'origine di certe scelte, per alcuni poco sensate, per altri fonte di suprema gioia.
Ciao e baci

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #40 il: Febbraio 09, 2006, 08:04:49 am »
Intendo dire che la cifra raggiunta sull'asta non è la reale con la quale si è chiusa la trattativa, almeno cosi' mi è stato riferito e ritengo ci sia da crederci.
Eventuali dubbi possono nascere sulla serietà di queste aste, spesso disattese dai partecipanti, o per meglio dire dagli offerenti; non conosco i dettagli del regolamento, evidentemente non vi sono particolari vincoli o clausole.
Comunque faccio i miei complimenti all'acquirente, ritengo abbia fatto un ottimo acquisto, credetemi.[:hello][:hello]
E' irrecuperabile!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #41 il: Febbraio 09, 2006, 09:07:45 am »
quote:
Intendo dire che la cifra raggiunta sull'asta non è la reale con la quale si è chiusa la trattativa, almeno cosi' mi è stato riferito e ritengo ci sia da crederci.
Eventuali dubbi possono nascere sulla serietà di queste aste, spesso disattese dai partecipanti, o per meglio dire dagli offerenti; non conosco i dettagli del regolamento, evidentemente non vi sono particolari vincoli o clausole.
Comunque faccio i miei complimenti all'acquirente, ritengo abbia fatto un ottimo acquisto, credetemi.[:hello][:hello]

Originariamente inviato da Maxx - 09 feb 2006 :  08:04:49

Ah, ok,  tu dici che anche se è finita oltre i 7000, quando l'acquirente ed il proprietario si sono incontrati hanno comunque trovato un prezzo piu basso per accordarsi, giusto?
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #42 il: Febbraio 09, 2006, 09:27:42 am »
quote:
(...)
(...)
Originariamente inviato da Maxx - 09 feb 2006 :  08:04:49

-Piccolo OT-
Le transazioni su ebay sono vendite perfettamente concluse; quando avvengono tra privati con clausola "visto e piaciuto" decade anche il diritto di recesso (a meno di omissioni importanti circa lo stato degli oggetti scampiati), che invece consente di annullare la compravendita quando essa avviene con una persona giuridica.
Il fatto che molte transazioni non vengono concluse non significa affatto che non si stia violando la legge.
E se è vero che molti venditori non si riservano di far valere i propri diritti quando la posta è di pochi euro, mi vien da pensare che per una transazione come questa (dove ballano 14 milioni di lire, mica pizze e ceci) un bell'avvocato verrebbe certamente chiamato in causa. Con esito più che scontato, tra l'altro.
-Fine piccolo OT-
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2006, 09:45:45 am da serpiko »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #43 il: Febbraio 09, 2006, 09:33:18 am »

Premetto che non ho mai acquistato nulla su E-bay ...

Mi domando, ma se compro qualcosa che poi alla prova della verità risulta difforme da quello da me visto in foto ? E' ovvio che non acquisti ed immagino che nessuno possa obbligarmi a ciò ...

Penso alle tante auto viste in foto - quasi sempre belle - e che poi viste dal vero ... beh lasciamo perdere ...

« Risposta #44 il: Febbraio 09, 2006, 12:12:47 pm »
FeDeesse Inviata - 09 feb 2006 : 09:07:45
quote:Intendo dire che la cifra raggiunta sull'asta non è la reale con la quale si è chiusa la trattativa, almeno cosi' mi è stato riferito e ritengo ci sia da crederci.
Comunque faccio i miei complimenti all'acquirente, ritengo abbia fatto un ottimo acquisto, credetemi.

Originariamente inviato da Maxx - 09 feb 2006 : 08:04:49

Ah, ok, tu dici che anche se è finita oltre i 7000, quando l'acquirente ed il proprietario si sono incontrati hanno comunque trovato un prezzo piu basso per accordarsi, giusto?

scusate ma non riesco a fare il collegamento di quote

trovo poco logico una simile soluzione, la vendita non era tra venditore e un solo acquirente, ma tra venditore e più acqiurenti.
ragionando per assurdo se io fossi il venditore e dopo che si è conclusa l'asta vengo contattato dall'aggiudicatario il quale mi chiede una riduzione sul prezzo non sarei d'accordo e darei la macchina al secondo astante, iniziando una procedura per mancato pagamento contro il primo ( salvi validi motivi da valutare caso per caso ), inoltre ci sono le commissioni ebay sulla vendita conclusa, in conclusione ritengo possibile tre soluzioni : o la vendita è stata conclusa a 7050 euro oppure è finita ad un prezzo maggiore ( fuori asta magari  telefonicamente ), soluzione possibile visto che il venditore era un feedback 0 e quindi incurante di un eventuale procedura di cancellazione da parte di ebay.
Tuttavia anche l'acquirente ( lemistro ) era un feedback 0, potrebbe anche essersi pentito passata l'euforia della vendita, tanto poco aveva da perdere dal punto di vista di ebay.
Comunque dettagli interessanti che gettano ancora più mistero su questa meravigliosa ds
dsaluti

« Ultima modifica: Febbraio 09, 2006, 12:31:42 pm da bellunese »