Crash

• 86 Risposte
  • 17540 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: Crash
« Risposta #45 il: Marzo 01, 2012, 10:48:33 am »
In tutta onestà la DS è di un deformabile imbarazzante. Io ho tamponato sul GRA a velocità bassissima e ho storto tutto il deformabile tranne il cofano nonostante il primo contatto sia avvenuto col rostro sinistro: ho dovuto smontare tutto il naso per capirci qualcosa circa le cose da sostituire e quelle riparabili: ebbene ho riaddrizzato tutto da me tranne la lama del paraurti che ho sostituito! La DS è di burro circa carrozzeria e paraurti!!!
fischer

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #46 il: Marzo 01, 2012, 04:21:30 pm »
miiiii...uguale alla mia quando tamponai un muretto  :-\

Ma il muretto era fermo ad un semoforo o era in colonna  [???] [???] [???] [???] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #47 il: Marzo 01, 2012, 07:07:31 pm »
    mambo ma a che velocita' gli sei piombato addosso?

Mi sembra di ricordare che facevo poco più dei 100km/h.... [A:sob] noi eravamo in cinque in auto e non ci siamo fatti niente ma il conducente della 128 finì all'ospedale con un ginocchio frantumato.
STEFANO

« Risposta #48 il: Marzo 01, 2012, 07:09:40 pm »
Mi sembra di ricordare che facevo poco più dei 100km/h.... [A:sob] noi eravamo in cinque in auto e non ci siamo fatti niente

Dici niente!!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #49 il: Marzo 01, 2012, 11:08:37 pm »
Mi sembra di ricordare che facevo poco più dei 100km/h.... [A:sob] noi eravamo in cinque in auto e non ci siamo fatti niente ma il conducente della 128 finì all'ospedale con un ginocchio frantumato.
      mauzz!!!  è il caso di dire a questo punto,vista la velocità, che l'abitacolo è rimasto bello integro.mi sembra di vedere che il motore non ha subito danni,almeno intuendo dalle foto.   e se era una smart?

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #50 il: Marzo 02, 2012, 07:37:53 am »
      mauzz!!!  è il caso di dire a questo punto,vista la velocità, che l'abitacolo è rimasto bello integro.mi sembra di vedere che il motore non ha subito danni,almeno intuendo dalle foto.   e se era una smart?

No a parte la ventola il radiatore il serbatoio LHM e tutta la corrozzeria anteriore.... [:D]
Per fortuna il telaio non si fece niente....
STEFANO

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #51 il: Marzo 02, 2012, 11:00:34 am »
"Sono stato picchiato, ma mi sono difeso bene. A uno di quelli gli ho rotto la mano: mi ci è voluta tutta la faccia, ma ce l'ho fatta"
Virgil Starkwell (Woody Allen in "Prenti i soldi e scappa")

« Risposta #52 il: Marzo 02, 2012, 11:01:57 am »
"Sono stato picchiato, ma mi sono difeso bene. A uno di quelli gli ho rotto la mano: mi ci è voluta tutta la faccia, ma ce l'ho fatta"
Virgil Starkwell (Woody Allen in "Prenti i soldi e scappa")

[:inch] [:inch] [:inch]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline gabrio

• 379
  • d special 1973
« Risposta #53 il: Marzo 02, 2012, 09:57:11 pm »

questa ds era di mio  fratello  nel 1991 ha fatto un volo di oltre 50 metri andando fuori strada  in curva  sbattendo contro il guard rail da una salita verso un ponte e buttando giu anche un palo della luce in cemento armato
erano su in tre  , e per fortuna si sono salvati tutti quello piu sfortunato che era seduto lato passeggero era finito sotto la macchina e si e bruciato in diverse parti del corpo con la marmitta calda , il passeggero dietro qualche botta e mio fratello che guidava non si era fatto nulla ma cmq un gran spavento
« Ultima modifica: Marzo 02, 2012, 10:02:34 pm da gabrio »
briza dir in bizicleta

*

Offline DreamS

• 300
  • ...D r e a m S....
« Risposta #54 il: Marzo 02, 2012, 10:21:29 pm »
 [:ouch]    [:ouch]
D i e g o

« Risposta #55 il: Marzo 02, 2012, 10:31:36 pm »
gabrio,veramente incredibile la tua storia [:ouch]per fortuna che ne sono usciti tutti e tre salvi.dalla dinamica oserei dire......un miracolo!!!

*

Offline gabrio

• 379
  • d special 1973
« Risposta #56 il: Marzo 02, 2012, 10:33:20 pm »
si si un vero miracolo !!!!!
briza dir in bizicleta

« Risposta #57 il: Marzo 02, 2012, 10:36:19 pm »
stanotte mi sà che me la sogno quella povera dea!!!per curiosita':l'avete tenuta o buttata?

*

Offline gabrio

• 379
  • d special 1973
« Risposta #58 il: Marzo 02, 2012, 10:44:39 pm »
abbiamo tenuto i vari pezzi che non sono andati distrutti ma non era rimasto molto di integro , il telaio era completamento imbarcato infatti se guardi la ruota restava alta , cmq ricordo che per qualche giorno c'era tanta gente che si fermava a guardarla e poi guardavano incantati mio fratello rimanendo  nel vedendo che non si era fatto nulla l'unica cosa era il segno della cintura di sicurezza sulla spalla
briza dir in bizicleta

*

Offline DreamS

• 300
  • ...D r e a m S....
« Risposta #59 il: Settembre 27, 2012, 10:26:37 pm »
Da Quattroruote novembre 1963:

"INCURIA O DISTRAZIONE? Il 20 settembre 1963 sulla statale del Moncenisio, a 26 km da Torino, una Citroen DS 19 si schiantava sotto un autotreno. Quattro delle cinque persone che occupavano la vettura francese, morivano: padre, madre, una figlia e una loro giovane amica. Gravemente ferita l'altra figlia, una ragazza di quindici anni.
...
La famiglia francese proveniente da Torino era diretta a Modane. Guidava la vettura Louis Joubert (40 anni) al suo fianco era la moglie. Dietro le ragazze. Pioveva a dirotto. La vettura lasciata Torino era alle porte di Sant'Ambrogio verso le 17.30. Qui la strada si divide in due arterie: la nazionale, che curva a destra tagliando fuori l'abitato, e l'altra, in rettilineo, che attraversa il paese. La DS prendeva decisamente quest'ultima e andava, letteralmente, ad incastrarsi sotto la parte anteriore di un autotreno (un Fiat 682) che proveniva, a destra, dalla nazionale. La vettura veniva trascinata per parecchi metri.  ..." 

L'articolo prosegue con un analisi dell'incidente e delle possibili cause; la principale sembra l'inadeguata segnaletica (mancava totalmente quella orrizontale per una recente asfaltatura).

D i e g o