Saldatrice a filo

• 3 Risposte
  • 1532 Visite
*

famoso10

Saldatrice a filo
« il: Gennaio 24, 2006, 11:45:01 am »
Nei soliti iper mega del fai da te ho visto le saldatrici a filo, una piccola con solo il filo senza la bobola del gas (costo circa 135 euro) e un'altra con possibilita di usare piu diametri del filo e la bombola del gas (costo circa 250 euro).
Per i lavoretti di taglia e cuci dei nostri giocattoli sono adeguate oppure non vanno bene, c'è qualc'uno che ha gia fatto l'esperienza con queste saldatrici [?]

*

Offline free

• 309
Re: Saldatrice a filo
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2006, 10:06:09 pm »
ciao sulle saldatrici a filo ti posso riportare quella che è la mia esperienza, lascia perdere quelle con il filo pretrattato, non funzionano bene e la qualità della saldatura è scadente, devi indirizzarti verso quelle che utilizzano il gas ( miscela) cerca di utilizzare bombole di media grandezza per non rimanere a metà del lavoro senza gas( io le uso da 2 m3 sono la misura ideale anche dal punto di vista della movimentazione e stoccaggio) compri la bombola e la ricarica costa circa 10 euro ( almeno dove vado io) ( le bombole si trovano usate da quelli che le ricaricano) il filo 0,6 - 0,8 max èquello che si usa fai attenzione all'assorbimento che rientri nella capacità del tuo impianto di casa o garage che sia, in modo che tu possa lavorare tranquillamente, ioquando ho comprato la mia avevo fatto una ricerca tra tutti i produttori ma in italia l'unico con una gamma ampia e abbordabile è la Telwin vai sul sito e trovi tutte le informazioni che ti servono e tutti i modelli in dettaglio.

*

famoso10

« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2006, 01:44:57 pm »
quote:
ciao sulle saldatrici a filo ti posso riportare quella che è la mia esperienza, lascia perdere quelle con il filo pretrattato, non funzionano bene e la qualità della saldatura è scadente, devi indirizzarti verso quelle che utilizzano il gas ( miscela) cerca di utilizzare bombole di media grandezza per non rimanere a metà del lavoro senza gas( io le uso da 2 m3 sono la misura ideale anche dal punto di vista della movimentazione e stoccaggio) compri la bombola e la ricarica costa circa 10 euro ( almeno dove vado io) ( le bombole si trovano usate da quelli che le ricaricano) il filo 0,6 - 0,8 max èquello che si usa fai attenzione all'assorbimento che rientri nella capacità del tuo impianto di casa o garage che sia, in modo che tu possa lavorare tranquillamente, ioquando ho comprato la mia avevo fatto una ricerca tra tutti i produttori ma in italia l'unico con una gamma ampia e abbordabile è la Telwin vai sul sito e trovi tutte le informazioni che ti servono e tutti i modelli in dettaglio.

Originariamente inviato da free - 24 gen 2006 :  22:06:09

mi sa tanto che la mia intuizione era giusta, speravo di sbagliarmi ma vedo che me lo confermi, grazie per avere riportato la tua esperienza

il lavoro che devo fare sulla mia ds è di poca cosa meglio se cerco qualc'uno che in un paio di ore mi sistema tutto

« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2006, 09:29:04 am »
Holà, io avrei molte foto delle mie saldature sulla mi ds da pubblicare ma nn posso...Cmnq,te lo dico pure io lascia perdere quelle saldatrici con il filo senza il gas, nn servono a niente, e x una saldatrice devi spendere come ninimo un migliaio di euro e poi appunto, dipende anche dalla potenza necessaria x farla funzionare, se poi ne prendi una ke consuma poco ovviamente rende anke poco anke se oggi ci sono quelle ad inverter....Bè quando potrò pubblicare foto magari qlk una la metto...