Ciao a tutti,prima di tutto volevo dirvi che essendo ancora in cerca di DS giorni fa ne ho visto una molto ma molto carina.
Vengo al dunque,DS 20 Pallas AM 1974 documenti originali d'epoca interni rifatti in colore rosso molto simile all'originale,carrozzeria in buono stato ma il colore non centra niente ne con l'anno di produzione ne con la stessa DS(avete presente il famoso grigio scuro delle fiat uno?).Motore:aperto il cofano si è presentato uno spettacolo,tutto in ordine e riverniciato nei colori previsti,scatola dello sterzo nuova,sfere svitabili da 750cc,massa radiante nuova,rifatta la distribuzione,tutto pulito e infine anche gli adesivi d'epoca.
Telaio:per quanto sono riuscito a vedere anche perchè l'auto è parzialmente smontata non dovrebbe essere molta,a detta del propetario l'auto e stata sempre tenuta al coperto,però io un po l'ho trovata sotto i cornetti delle frecce,anzi a tal proposito devo dire che lo stesso sciagurato che ha riverniciato di grigio la DS ha pensato bene di riempire di silicone nero tutta la guarnizione del tetto.Nel cofano posteriore non mi e stato possibile controllare perche è rivestito da una squallida mochette(disgraziato di un tappezziere).
Gomme:le gomme non ci sono,o meglio,ci sono ma il propietario avendo aquistato un'altra DS le traslocherà lì.
Prezzo:7500€ forse trattabili.
La macchina a me piace se non fosse per il colore della carrozzeria e degli interni,mi spiego,siccome sono malato per l'originalità,la DS in origine era verniciato in marrone scarabeo,quindi volendo riportare al colore d'origine non mi troverei con gli interni che in base alle tabelle degli abbinamenti sarei costretto ad accontentarmi di tre colori che non preferisco.Quì nasce l'arcano,sul sito
http://www.lesds.it/ sulla tabella dell'anno modello 74 il rosso cornalino degli interni e abbinabile al bianco miele,beige tolonett,Beige Vanneau,invece sul sito di Fedeesse il rosso..... è abbinabile al Beige Vanneau,bianco miele,gris nacre,chi ha ragione?
Io personalmente propenderei per il beige tolonett che mi garba molto ma se non è previsto e un bel pasticcio!
Scusate per il romanzo ma dovevo dirvelo.
P.S. la macchina la rivedrò tra circa 15 giorni ma questa volta montata ed in moto,sono gia pazzo di lei........
Grazie a tutti e saluti
Ivan