sissi', concordo: sulla neve e' uno spettacolo, non mi sono bloccato nemmeno quella volta che accostai su una strada di campagna per aiutare uno a spingere la sua, e alla ripartenza mi accorsi che le ruote del lato sinistro erano sul campo in terra che era coperto di neve e non si vedeva dove cominciava rispetto all'asfalto; subito ha iniziato slittando un po sulla sinistra, poi, pian piano ha cominciato a venire su e sono ripartito come se nulla fosse.... che goduria!!!
non e' che qualcuno sa' se la dea ha un differenziale particolare?
in ogni caso l'unica cosa di cui stare attenti e' la frenata: premesso che con fondo innevato io divento una lumaca, la frenata diventa di difficile dosaggio, soprattutto con il comando a fungo e ripartitore di frenata- un po' meglio, mi ricordo del DSuper 5, con il comando normale (anche se a pensarci dovrebbe essere il contrario....)
la tendenza dinamica e'poi quella non tanto di sculare quanto quella di aprire la curva davanti, ossia tende a tirare dritto: io in questi casi,se la velocita' non e' eccessiva, premo la frizionee la lascio andare in folle cercando di corregere delicatamente con lo sterzo, in modo che non c'e' niente che tira o niente frena
scusate la prolissita'...
HAL9000