contagio

• 3 Risposte
  • 585 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
contagio
« il: Gennaio 28, 2006, 11:11:21 am »
questa mattina essendo uno dei rari sabati che sono a casa da lavoro sono andato a fare qualche commissione in vari posti .....e cosi avendo la mente un po' libera dal solito tram tram, ho cominciato a osservare in un altra ottica che ci sono varie citroen parcheggiate un po di qua' un po' di la' nelle strette vicinanze dove abito...........una id del tipo che abita a 500 mt due cx di una coppia di conoscenti una 2cv di un ragazzo giovine che abita a 200 mt da casa mia.....tre ax vicino al bar dove vado di solito .........due bx in una palazzina di marocchini....una xantia e una xm nelle due vie parallele alla mia..........tutte capitate dopo che ho iniziato ad acquistare la mia serie di ds cx in questi ultimi 20 anni............siccome io abito lungo la statale e parcheggio sempre al aperto giorno e notte la machina si vede sempre ...........conseguenza di questo al mio paese mi chiamano "quello delle citroen".............allora mi sono chiesto ..[?] avro contribuito in piccola o in grande parte al contagio o e' del tutto casuale questa situazione[?][?][?]  BHAHH non lo so...........vi siete mai trovati voi nello stesso dilemma possedendo le vostre citroen??????????

CXALUTI
#### CXALUTI####

*

Offline mickey

• 1.918
Re: contagio
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2006, 01:58:44 pm »
Ciao Citro,... mah, anche noi in famiglia abbiamo avuto in passato parecchie Citroen (DS che resta unica e ineguagliabile, GSA, ZX).....
Può essere che a volte si sia influenzati da ciò che si vede a stretto contatto (anzi è sicuro), ma più realisticamente (a mia modesta opinione) queste splendide auto erano così tanto diffuse perchè  fino a qualche tempo fa Citroen faceva delle auto davvero stupende, o comunque uniche nella loro eleganza, originalità e avveniristicità.......
Ripensavo con la mente a Traction, DS,CX, Dyane,2CV,GS.....per poi avere qualche bella fiammata di tanto in tanto (vedi XM....) ma in un panorama di livello sicuramente inferiore con il passare del tempo......
Oggi mi pare che la casa stia tornando un pochino ai vecchi fasti, ma mi pare che manchi ancora qualcosa.......
Mi ricordo una frase emblematica del fu' mio nonno " ...ah le Citroen (pronunciata rigorosamente da lui con la C..) quelle sì sono auto di lusso....", ebbene oggi se parli con un nonno qualsiasi ti dirà "...auto di lusso?Mercedes,BMW,Audi....e così via...".
Mickey

« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2006, 05:01:40 pm »
Insomma... nel mio caso le cose sono andate diversamente, è a casa mia che è esplosa la fissazione per le auto d'epoca in genere. Ero ancora in trattative coll'ex proprietario della D e già si avvertivano i primi fermenti... il nonno che parlava di mirabolanti avventure sulla sua lancia flavia, gli zii che dopo anni cominciavano a rispolverare la loro bella topolino bordeaux, mio cugino che prendeva accordi per una mini minor... [:D][:crazy]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2006, 07:21:52 pm »
Per le DS non mi è mai capitato; ma forse perchè non le uso per andarci in giro. Ho fatto "strage" invece con l'XM, mi vengono in mente almeno tre persone di questo forum contagiati da un giretto sulla mia, ma forse ce ne sono di più...