E ci risiamo, e tre, dopo appena due mesi dall’ultima apparizione è ricomparso come per incanto sotto la ds quel magnifico laghetto verde, quella cristallina distesa di LHM che tanto rallegra la mia quotidiana discesa in garage. La prima volta la sorgente sgorgava dalla sfera del congiuntore (poi sostituita), la seconda volta dalla cuffia della sospensione sinistra (poi sostituita), ora il prezioso liquido scende a valle dal tubo di ritorno del congiuntore, come mi ha diagnosticato il meccanico. Lo stesso meccanico mi dice che conviene sostituire lo stesso tubo con quello della bx, a suo avviso migliore perché, oltre che nuovo, sagomato senza gomito. Che mi dite? va bene la soluzione prospettata dal mecca? Ma a parte questo, se a qualcuno interessa, che si tenga pronto, perché siccome le palle hanno una capacità max che è opportuno non oltrepassare, è molto probabile che in un futuro non troppo distante a piombino potrà essere regalata una ds….
P.S. secondo voi, visto che l'impianto idraulico continua a darmi problemi, quale potrebbero essere i pezzi più a rischio che dovrei far controllare o sostituire già da ora, senza aspettare nel terrore possibili ulteriori rotture?
il meccanico mi chiede di chiedere se qualcuno ha il rubinetto del riscaldamento in vendita, quel pezzo sul motore che chiude il passaggio dell'aria riscaldata verso l'abitacolo, se qualcuno capisce cos'è bene, se no magari mi faccio spiegare meglio.