Pericolosissimo innamoramento...

• 28 Risposte
  • 2277 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Pericolosissimo innamoramento...
« il: Gennaio 31, 2006, 11:29:36 pm »
Ciao a tutti, da quasi 2 settimane ho preso il posto di Charly come autista della nota discoteca bergamasca Primastella, che molti di voi consceranno in quanto ai raduni di Bergamo era sempre presente una delle 2 DS aerografate (di solito quella con Bob Marley). Ebbene, quella è una 23 "pallassizzata", mentre l'altra, anch'essa aerografata (stavolta con Jim Morrison) è una 23 Pallas carburatori. Ebbene, ragazzi, dopo aver acquistato una Dspecial 6 mesi fa e una 2cv 2 settimane fa, sono nuovamente caduto in tentazione... considerato che probabilmente troverò un part-time, già pensavo di portarmi a casa un bel CX, dato che si trovano ancora a prezzi abbordabili. Però la Dea è sempre la Dea...allora sono impazzito...insomma VOGLIO LA 23 PALLAS carburatori e cambio meccanico. E' troppo bella, va da Dio, è quasi "moderna", gli interni Pallas sono fantastici, il volante in plastica di solito non mi piace ma su di Lei sta benissimo, insomma...CURATEMIIIIIIIIIII, ho bisogno del vostro aiuto...trovarne una Blu con interni bianchi....aiuto!!!!![:ouch][:ohoh][:ouch][:ohoh][:love][:ohoh][:love]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: Pericolosissimo innamoramento...
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2006, 12:16:36 am »
Curarti??
Figliolo, sei già da tempo nella categoria di quelli senza speranza di redenzione... Ti mando il frattacchione calabrese, se proprio insisti...
Se vuoi un consiglio, PENITTI!!...e cercala a iniezione. Va da DIO !!!
Don Fabio
Servus

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2006, 01:07:33 am »
Iniezione? No, prende fuoco!!! A parte gli scherzi (che poi tanto "scherzi" non sono...) preferisco sempre i carburatori, danno meno problemi a livello di manutenzione. E poi la DS, come tutte le auto d'epoca, per me deve essere a carburatori...voi dite che si riesce a trovare a meno di 20000 euro?

P.S.Ecco, lo sapevo, altro che cura...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2006, 03:21:12 pm »
Ma secondo voi devo prenderla blu delta?[A:slurp][A:slurp][A:slurp]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2006, 06:25:23 pm »
quote:
Ciao a tutti, da quasi 2 settimane ho preso il posto di Charly come autista della nota discoteca bergamasca Primastella, che molti di voi consceranno in quanto ai raduni di Bergamo era sempre presente una delle 2 DS aerografate (di solito quella con Bob Marley). Ebbene, quella è una 23 "pallassizzata", mentre l'altra, anch'essa aerografata (stavolta con Jim Morrison) è una 23 Pallas carburatori. Ebbene, ragazzi, dopo aver acquistato una Dspecial 6 mesi fa e una 2cv 2 settimane fa, sono nuovamente caduto in tentazione... considerato che probabilmente troverò un part-time, già pensavo di portarmi a casa un bel CX, dato che si trovano ancora a prezzi abbordabili. Però la Dea è sempre la Dea...allora sono impazzito...insomma VOGLIO LA 23 PALLAS carburatori e cambio meccanico. E' troppo bella, va da Dio, è quasi "moderna", gli interni Pallas sono fantastici, il volante in plastica di solito non mi piace ma su di Lei sta benissimo, insomma...CURATEMIIIIIIIIIII, ho bisogno del vostro aiuto...trovarne una Blu con interni bianchi....aiuto!!!!![:ouch][:ohoh][:ouch][:ohoh][:love][:ohoh][:love]

Originariamente inviato da DS 1984 - 31 gen 2006 :  23:29:36

il mio ragionamento e' di parte.........comprati un CX..........non sai cosa ti perdi!!!!!!!!!!!!!!!![8D]

#### CXALUTI####

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2006, 01:24:54 am »
Ok citronlane...sarà fatto...però POI devo avere anche la 23 pallas. CX? Mmmhhhhh mah, intanto devo trovare un lavoro, meglio se part-time.
In ordine dovrei:
1-Far riverniciare la 2cv. La voglio BLU o ARANCIONE. Niente palle.
2-Cercare il posto per un'altra macchina, ma forse l'ho già trovato.
3-Comprarmi il CX perchè un diessista che non ama il CX non è un diessista.
4-DS 23 Pallas carbu.
Però ho un dubbio atroce:
per fare tutte stè cose bisogna avere dei dindini che difficilmente un ventiduenne ha, pertanto dovrei prendere in considerazione l'idea di separarmi dalla mia fedelissima Dspecial. Però LEI mi ama...e se poi la 23 mi tradisce? E se poi non mi vuole bene come questa?
La soluzione è semplice.
Portarsi a casa un CX e ASPETTARE....
ma, si sa, l'attesa in amore è la peggior tortura...
P.S.intanto ieri sera ero già su autoscout24...[A:mai][A:mai][A:mai]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2006, 09:01:26 am »
quote:
Ok citronlane...sarà fatto...però POI devo avere anche la 23 pallas. CX? Mmmhhhhh mah, intanto devo trovare un lavoro, meglio se part-time.
In ordine dovrei:
(...)
per fare tutte stè cose bisogna avere dei dindini che difficilmente un ventiduenne ha, pertanto dovrei prendere in considerazione l'idea di separarmi dalla mia fedelissima Dspecial. Però LEI mi ama...e se poi la 23 mi tradisce? E se poi non mi vuole bene come questa?
La soluzione è semplice.
(...)

Originariamente inviato da DS 1984 - 02 feb 2006 :  01:24:54

Ciao, non per farmi gli affari tuoi ma, visto che stiamo parlando di dindini (e parecchi), non ti converrebbe impiegare quelli esistenti per fare i lavoretti di cui hai parlato sulle auto che hai già [?]
Non sottovalutare il fatto che il costo maggiore legato a una Citroen è quello che dovrà essere sostenuto per la sua manutenzione...

quote:

Questa è bella! [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2006, 09:10:00 am »
quote:
In ordine dovrei:
1-Far riverniciare la 2cv. La voglio BLU o ARANCIONE. Niente palle.
2-Cercare il posto per un'altra macchina, ma forse l'ho già trovato.
4-DS 23 Pallas carbu.
La soluzione è semplice.
ma, si sa, l'attesa in amore è la peggior tortura...
P.S.intanto ieri sera ero già su autoscout24...[A:mai][A:mai][A:mai]

Originariamente inviato da DS 1984 - 02 feb 2006 :  01:24:54

ma è arrivata roba buona dalla colombia?
Scusa eh, ma la DSpecial è forse la più sicura e godibile tra le dee(dopo la DSuper5,ovvio[8D]). La tua è bellissima (non esagero), l'hai fatta sistemare, gira che è un violino e tu vuoi ributtarti nel torrente a prendere una macchina "incognita"?
Poi scusa, ti sei preso la 2cv per risparmiare soldi e poi dopo 1 mese cerchi una 23carburatori che fa i 7 con un litro? Pensi al cx perchè vale poco? Pensa alle motivazioni che 6 mesi fa ti hanno spinto a comprare la DS e paragonale con quelle del cx....vedrai che la cosa non sta in piedi.Ci sono troppe contraddizioni. Poi ormai ste 23pallas sono inflazionate(non uccidetemi), ce le hanno tutti, valorizza un modello per quello che è (sicuro e bello), e per quello che ti da(amore, l'hai detto tu!)
Io vernicerei la 2cv (arancione è +adatto al dyane/mehari, falla bicolore crema e marrone!) e rifarei al massimo gli interni della tua che avevi detto che non ti soddisfacevano a pieno.
Stop.
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2006, 10:36:17 am »
Carissimo Fede, di base hai ragione...meglio aspettare. In effetti, ho il sedile lato guida un po' "smangiucchiato", in più prima o poi dovrò sistemare un tripode e cambiare le sfere...la 23 Pallas può aspettare (nel frattempo mi godo quelle del Primastella). Ma quella quinta...e quella silenziosità...secondo me non si può stare senza per tutta la vita. BEATO TE che hai la DSuper5!!!
Però magari l'anno prossimo il cx si può prendere...[8D]
Grazie ragazzi, nel frattempo mi avete cmq convinto a non vendere la Dspecial...[:fiu]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Febbraio 02, 2006, 10:50:42 am »
per quanto riguarda l'insonorizzazione puoi fare qualcosa di importante:insonorizzare la dspecial. E' divertente e i risultati sono tangibili, anzi udibili!
Per la 5a marcia è un problema però dai...sii positivo..pensa che c'è di peggio (chi ne ha3:automatique)
Qualche citroën.....

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #10 il: Febbraio 02, 2006, 12:05:41 pm »
chi e' questo frattacchione calabrese????

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #11 il: Febbraio 02, 2006, 12:54:08 pm »
quote:
per quanto riguarda l'insonorizzazione puoi fare qualcosa di importante:insonorizzare la dspecial. E' divertente e i risultati sono tangibili, anzi udibili!
Per la 5a marcia è un problema però dai...sii positivo..pensa che c'è di peggio (chi ne ha3:automatique)

Originariamente inviato da FeDeesse - 02 feb 2006 :  10:50:42

mmmhhhh...interessante...
a parte che, previo linciaggio da parte dell'ADMIN, potrei far fuori una fortuna ma, col tempo, sostituire il cambio con quello del Dsuper5. Però a stò punto prendo la 23 Pallas ([A:slurp])...mentre per l'insonorizzazione cosa devo fare? Si può fare "artigianalmente" (visto che cmq dovrò lavorare sugli interni quando li farò rifare, anche se i pannelli sono belli e li tengo)  o devo per forza vincere alla lotteria?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #12 il: Febbraio 02, 2006, 01:13:51 pm »
quote:
quote:

Originariamente inviato da FeDeesse - 02 feb 2006 :  10:50:42

mmmhhhh...interessante...
a parte che, previo linciaggio da parte dell'ADMIN, potrei far fuori una fortuna ma, col tempo, sostituire il cambio con quello del Dsuper5. Però a stò punto prendo la 23 Pallas ([A:slurp])...mentre per l'insonorizzazione cosa devo fare? Si può fare "artigianalmente" (visto che cmq dovrò lavorare sugli interni quando li farò rifare, anche se i pannelli sono belli e li tengo)  o devo per forza vincere alla lotteria?

Originariamente inviato da DS 1984 - 02 feb 2006 :  12:54:08

per l'insonorizzazione avevo aperto un topic pochi mesi fa, forse è ancora attivo. prova a riesumarlo. e' molto molto molto interessante!
Poi sono cose che puoi fare da te e questo aiuta anche il rapporto uomo-dea, saldandolo; e questo penso che ti serva molto in questo periodo!
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #14 il: Febbraio 02, 2006, 06:03:32 pm »
quote:

Grazie ragazzi, nel frattempo mi avete cmq convinto a non vendere la Dspecial...[:fiu]

Originariamente inviato da DS 1984 - 02 feb 2006 :  10:36:17

Mi sembra una decisione molto saggia!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!