levetta caldo-freddo

• 17 Risposte
  • 1395 Visite
levetta caldo-freddo
« il: Febbraio 01, 2006, 08:49:35 pm »
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problemino che ho alla levetta che comanda il caldo-freddo nell’abitacolo della DS, problemino che non capisco se collegato al rubinetto del riscaldamento nel vano motore che sembra non chiudere benissimo. La levetta cromata col pomellino nero che comanda il caldo-freddo scorre bene fino in fondo quando la sposto nella zona rossa, verso sinistra, ma quando la sposto verso destra si ferma subito, al centro, appena inizia la zona blu, nemmeno fosse la levetta di una diesse ma di un (pi)diessino. Tenete presente che con la levetta ferma all’inizio del blu continua a salire dal basso un bel calduccio (comunque non paragonabile alle vampe infernali che arrivano con la levetta tutta sul rosso), calduccio che ora in inverno sarà anche piacevole ma che d’estate trasforma la DS in un microonde. Che devo fa?
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2006, 08:51:15 pm da claudio »

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: levetta caldo-freddo
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2006, 10:23:57 pm »
Apri le bocchette dell' aria fresca.

Dai, Claudio, lo sai che faccio fatica...

Con ogni probabilità la guaina che conduce il cavillo, s'è iguanazzata sul suo supporto, posto sul rubinetto.
Apri, il cofano controlla che il rubinetto sia chiuso, allenta la vitarella che tiene il cavo e fai scorrere la levetta verso destra (fermati prima della fiamma o sei fuori arco costituzionale...).
Serra la vitarella e comincia a spostare la levetta verso la sinistra, qui vai pure al lider maximo. Se si ferma prima, ahi ahi, torna sotto cofano e allenta la vitarella che serra la guaina ed arretrala un poco...

Insomma, faccio prima a farlo che a spiegarlo...
Bye.
Fabio
Servus

« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2006, 10:57:45 pm »
Ridi ridi fabio, mi prendi per il c…o, lo so, alla fine si gioca e mi sei simpatico, davvero, e poi ti invidio perché ci capisci mentre io non ci capisco una s..a e quindi sparo caz..te e così poi te mi prendi per il c..o ecc.ecc, ma vorrei tornare su quello che hai detto da ultimo, cioè che fai prima a farlo che a dirlo, quindi prendi l’accellerato di mezzanotte rovigo-piombino e sistemami stà levetta, e io ti prometto che ti pago il caffè e la brioscina domattina all'alba a lavoro finito.

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2006, 01:30:21 am »
quote:
Ridi ridi fabio, mi prendi per il c…o, lo so, alla fine si gioca e mi sei simpatico, davvero, e poi ti invidio perché ci capisci mentre io non ci capisco una s..a e quindi sparo caz..te e così poi te mi prendi per il c..o ecc.ecc, ma vorrei tornare su quello che hai detto da ultimo, cioè che fai prima a farlo che a dirlo, quindi prendi l’accellerato di mezzanotte rovigo-piombino e sistemami stà levetta, e io ti prometto che ti pago il caffè e la brioscina domattina all'alba a lavoro finito.

Originariamente inviato da claudio - 01 feb 2006 :  22:57:45

[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

...uno normale, vorrei tanto trovarne UNO normale....[:crazy][:crazy][:crazy]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2006, 09:54:19 am »
Controlla che, con la levetta a "metà strada", il rubinetto sia completamente chiuso.
In questo caso, il calduccio che senti è dovuto a una perdita del rubinetto che consente l'ingresso dell'acqua nel radiatorino; si risolve mettendo a monte del radiatore un altro rubinetto tipo quelli da giardino (vedi cofano di ugolux).
Se invece il rubinetto non si chiude completamente, il cavo è inceppato nella guaina: il lavoretto per ripristinarlo diviene un pochino più complicato.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2006, 10:22:34 am »
quote:
In questo caso, il calduccio che senti è dovuto a una perdita del rubinetto che consente l'ingresso dell'acqua nel radiatorino; si risolve mettendo a monte del radiatore un altro rubinetto tipo quelli da giardino (vedi cofano di ugolux).
Originariamente inviato da serpiko - 02 feb 2006 :  09:54:19

Bellissima soluzione [:clap]
Scusate, io preferisco aggiustare il rubinetto, fattibile con un po' di bricolage [:fiu]
Admin [:hello]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2006, 11:03:59 am »
Esteticamente più valido ma, nella mia modesta esperienza, praticamente inefficace.
Certo, se me ne mostrerai uno funzionante, te ne sarà grato a vita...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2006, 12:41:38 pm »
Quelli delle mie DS funzionano...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2006, 12:57:56 pm »
Intendevo VERAMENTE funzionante... [:kiss]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #9 il: Febbraio 02, 2006, 04:37:06 pm »
No, guarda, non hai capito, la sauna estiva non è colpa del rubinettino... [:crazy]. Quella è insita nel progetto.
Come sanno tutti, la DS è stata provata estensivamente in Lapponia e mai in Sicilia...

« Risposta #10 il: Febbraio 02, 2006, 07:57:19 pm »
Ma dov’è finito Fabioc, stanotte l’ho atteso inutilmente alla stazione di piombino, e ora è sparito anche dal forum….
dai Fabio, lo vedi che faccio fatica anch’io a restare serio, ma te non puoi sparire dalla discussione così, dopo che hai osato riprendermi ancora in giro sui miei sfondoni diessistici, pretendo una tua replica.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #11 il: Febbraio 02, 2006, 10:30:24 pm »
we Claudio......Fabioc se addormentato.......per questo non è sceso  a Piombino........và à sapè dovè finito[:ohoh]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #12 il: Febbraio 02, 2006, 10:37:41 pm »
Claudio, sai una cosa? mi ritengo fortunato ad esser arrivato una settimana dopo di te.......Mannaggia adesso quel problema lo avrei io?[:ouch]SCHERZO.....è una bella macchina!
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #13 il: Febbraio 03, 2006, 10:29:23 am »
Claudio,
Mannaggia, non mi dire che con due cavilli e due vitine non ce la cavi...[:crazy]
Sono sempre dell' idea che se ti do il pesce mangi oggi, se t'insegno a pescare, forse, mangi tutti i giorni...

Purtroppo, ieri ho avuto una giornata infernale e giunto a sera ne ho approfittato per gozzovigliare a LHM e sakè... Devo decidere quel'è meglio anche se ho una naturale propensione per il primo...

quote:

[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

...uno normale, vorrei tanto trovarne UNO normale....[:crazy][:crazy][:crazy]

Originariamente inviato da DS 1984 - 02 feb 2006 :  01:30:21

Quelli NORMALI non vanno in DS

[:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2006, 10:35:14 am da FabioC »
Servus

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN