piccola perdita olio idraulico

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Offline pg01

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piccola perdita olio idraulico
« il: Febbraio 08, 2006, 09:22:13 am »
Buongiorno.

sto acquistando una ds20 del 1974 che presenta una piccola perdita olio idraulico alla guarnizione pompa alta pressione che scompare se  la macchina viene usata, così dice il proprietario.

poichè desidero utilizzare l'autovettura quotidianamente preferirei capire da chi ne conosce magari i motivi se e come risolvere la questione. il proprietario mi suggerisce di rivolgermi ad un revisionatore di cui mi fornirà i dati, il quale con 150 euro mi permuta la pompa.

riterrei la perdita provenire da un paraolio.

cosa ne pensate?

sulla stessa vettura è montato un condizionatore (allestimento pallas) che è scarico. l'operazione di ricarica è complessa? conoscete qualcuno in zona Bologna adatto alla questione?

Intanto grazie e scusate se le domanda magari vi sembrano banali, ma sono totalmente a digiuno. Non ho saputo resitere a sta scimmia che mi ha preso negli ultimi tre mesi.[:)]
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

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Offline FabioC

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Re: piccola perdita olio idraulico
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2006, 09:35:50 am »
Ciao pg01,
Se la perdita è di lieve entità e scompare con l' uso è molto probabilmente il paraolio dell' albero della pompa alta pressione, un po' secco.
Dato che esiste Tecnosir, scrivi all' utente "bepisfera", il problema non si pone, si revisiona la pompa o la si sostituisce...
Per il condizionatore non ti so dire...
Saluti
Fabio
Servus

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Re: piccola perdita olio idraulico
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2006, 10:02:02 am »
Per la pompa è proprio così, il paraolio dell'albero è soggetto a queste perdite, usala finchè la perdita non è eccessiva, poi si fa revisionare. Niente di complicato.
Per il condizionatore il discorso è complesso, l'impianto è nato per funzionare con il gas CFC, e mal si adatta ai gas moderni non inquinanti.
Premesso che non perda (facilissimo, ha trent'anni, e poi perchè è scarico altrimenti?) o si trova qualcuno che abbia la bomboletta vietata sotto banco (con buona pace dell'ozono...) oppure vanno fatte alcune modifiche e tarature... per cui poi si avrà un po' di frescolino, ma freddo vero nada.
Considerato che l'uso del condizionatore finisce col rovinare la pompa dell'acqua a cui è connesso, e che quella pompa a tre gole è quasi introvabile, io lo lascerei scarico. [:fiu]
Poi sicuramente qui ci saranno molti di avviso contrario ...
Admin

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Offline pg01

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Re: piccola perdita olio idraulico
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2006, 12:53:44 pm »
grazie.
provvedo a trarre info per la pompa, mentre per il condizionatore debbo dire che questo consiglio concorda con quanto già mi ha detto il proprietario dell'auto, penso che lo lascerò così.
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George Clemenceau

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Offline serpiko

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Re: piccola perdita olio idraulico
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2006, 04:06:40 pm »
Non ascoltarli, sono tutte calunnie.
Una Dea non perde mai LHM, quando sembra che lo faccia è perchè sta segnando il territorio.

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Offline CITRONLANE

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Re: piccola perdita olio idraulico
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2006, 06:50:29 pm »
quello che io al tu posto farei e': per la pompa una sostituzione con una del cx seconda serie molto sicura ed piu' affidabile............. per  l'aria condizionata la sostituzione del caro vecchio rompicoglioni di compressore a pistoni della york con uno moderno  centrifugo..........e cosi la pompa a tre gole dura di piu' e d'estate tene vai via al fresco..........................naturalmente tutto questo non e' PURITAN..............quindi a te la scelta
#### CXALUTI####

Re: piccola perdita olio idraulico
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2006, 06:56:44 pm »
Ciao e benvenuto,
riguardo il compressore YORK dell'aria condizionata posso dirti che l'ho usato fino all'estate scorsa e freddava una meraviglia. Bellissime le facce della gente che ti guarda allucinata mentre vai in DS d'estate a finestrini chiusi.
Ora però ha avuto una perdita. In commercio esiste un modello identico sempre della YORK ma verniciato nero e qui a Roma costa sui 350 eurini cambi filtro aria metti il freon nuovo tipo e sei a posto.
C'è chi usa compressori diversi che assorbono meno cavalli e freddano molto bene dicono, ma non ho ancora verificato di persona.
Sto tuttavia vedendo di riparare il mio visto che è un problema di membrane, ma la soluzione in un senso o nell'altro si trova.
Per me avere l'aria condizionata e non usarla non ha senso e rotto il meccanismo sul quale è attaccato il compressore, che sia pompa acqua, puleggia cammes, o pompa AP lo si ripara e via.