Seguo *giornalmente* l'iter di questa legge presso commissioni e sottocommissioni, dove effettivamente la discussione, sia pure senza urgenze, è continuata. La contrapposizione nel dibattito, ve lo confermo, non è per una volta fra destra e sinistra, ma trasversalmente fra chi ha interessi nell'ASI (visto l'accanimento, non vedo altri motivi) e chi invece - vedi On. Magnalbò - vuole aprire le maglie dell'associazionismo a tutti gli appassionati in grado di farlo.
Dal mio punto di vista, il punto importante non è se le 500 possono o no circolare, ma se il R.I.A.S.C. (e gli analoghi registri di marche straniere!) rientrerà nei parametri della stesura finale della legge.
Non è questione di SETTIMANE, bensì di MESI, in quanto non rientrando il provvedimento fra quelli ormai di questa legislatura (che si chiude questo sabato) bisognerà ateendere le elzioni di aprile e la ripresa dei lavori del parlamento. Unica nota positiva, la legge proseguirà il suo iter indipendentemente da chi sarà vincitore alle elezioni, parrebbe.
Non vi ho riferito giornalmente in quanto ho visto scarso interesse su questi temi "burocratici". Inoltre inutile aggrapparsi ad un testo che cambia ogni giorno. Di novità comunque ce ne dovrebbero essere parecchie e - almeno per noi diessisti - molte dovrebbero essere positive per il futuro e la conservazione delle nostre vetture. Lo scontro è anche infatti sulla fascia di età delle vetture da ammettere ai benefici.
Vi informerò in caso di passi avanti significativi.
Admin