Carrozziere: "Ciao, guarda puoi cominciare a vienire a prendere la roba"
IO: "ciao, non ho capito, potresti ripetere?"[:ouch]
Carrozziere: " ho fatto le porte ed il baule, vieni pure"
IO: "Già verniciate?"[:ohoh]
Carrozziere: "si,[:D] Vieni dai che sono pronte!"
IO: "Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!![:D]
"
-Era un anno e mezzo che aspettavo quelle parole-
Sono andato a vederele ed è inutile cercare di spiegare a parole il tonfo al cuore che ho sentito quando ho visto le 4 porte in file piu baule già colorati del caro R.Massena. Sono come li volevo. Sembra un colore studiato per incontrare i miei gusti!!!!!! E' grande la felicità in me, tant'è vero che non ho dormito molto bene. Ero agitato, tutto d'un tratto le cose si sono velocizzate, sono ormai lontani i tempi dell'inizio dei lavori e così, in pochi istanti sono stato invaso da una forte energia, una grande voglia di rimetterla in strada.
Così è iniziata la smania del rimontaggio.
Per ora sto facendo ordine tra le cose che verranno rimontate sul DSuper5.
Sto pensando a tutti i particolari, alle serrature, ai gancetti, ai meccanismi dei vetri, alle maniglie.
Ho tanta paura che mi manchi qualcosa al momento (prossimo) del rimontaggio. Ieri per esempio mi sono reso conto che mi manca una maniglia interna ma forse il nostro admin mi ha tirato fuori la maniglia dal cappello.
Alla fine le porte mi preoccupano tanto, ci sono tante componenti e tutto in uno spazio angusto.
Non so da che parte cominciare: meccanismo dei vetri, guide, maniglia guarnizioni di tenuta...
Se avete qualche consiglio questo è il momento buono!
Altra cosa: il mio carrozziere mi ha consigliato di montare tutto (vetro, serrature e maniglie) a porta già montata sul telaio, è un buon consiglio? Io l'avrei fatto a terra (previa disposizione di panni per riparare la vernice).
Per una questione di allineamento io comincerei a montare dal baule, ma siccome ho la possibilità di scegliere, da che componente mi consigliate di cominciare?
Sono galvanizzato. Ho anche tanta voglia di DS!