Passi avanti!

• 36 Risposte
  • 4678 Visite
Re: Passi avanti!
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2006, 07:14:09 pm »
Rinnovo gli auguri per il lavoro che ti avevo fatto già in privato[:clap][:color][:D][:clap][:color][:D]

P.S. - Per il codice della vernice come hai fatto? Vorrei fare dei ritocchi sulla fiancata e mi servirebbe il codice della tua stessa vernice[:D]

[:hello]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #16 il: Febbraio 10, 2006, 09:20:02 pm »
Carrozziere: "Ciao, guarda puoi cominciare a vienire a prendere la roba"

de sti tempi ,dovrebbe essere piu' chiaro x telefono.non si sa mai![:p][:p][:p]

auguri x il rimontaggio
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2006, 09:20:57 pm da mecca »
claudio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #17 il: Febbraio 11, 2006, 11:23:38 am »
Ecco le foto scattate stamattina:
Il colore è cangiante, contro sole sembra più acceso, all'ombra più scuro.

Parti da finire:

Le altre foto le trovate cliccando qui di seguito:
http://www.fedeweb.altervista.org/DSuper5carrozzeria.htm

Allora che ne dite?
Vi piace?
Qualche citroën.....

« Risposta #18 il: Febbraio 11, 2006, 11:47:22 am »
aarrrgh dove le hai appoggiate le porte per terra!!!!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #19 il: Febbraio 11, 2006, 12:16:59 pm »
quote:
aarrrgh dove le hai appoggiate le porte per terra!!!!!

Originariamente inviato da bombetta - 11 feb 2006 :  11:47:22

Ho fatto le foto poi gli ho fatto sistemare sotto dei panni.
Qualche citroën.....

*

Offline gigi62

• **
  • 130
« Risposta #20 il: Febbraio 11, 2006, 04:30:41 pm »
Grande Fede !!!!!!
auguri per il rimontaggio della tua DEA.
Colore stupendo.

gigi

*

Offline mao

• 534
« Risposta #21 il: Febbraio 11, 2006, 06:21:55 pm »
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pure io, pure io!!!!!!

« Risposta #22 il: Febbraio 11, 2006, 06:37:35 pm »
STUPENDI Fede !!
Sembrano fatti veramente a regola d'arte! E soprattutto con amore e passione.
Complimenti felicissimi !!

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #23 il: Febbraio 12, 2006, 10:12:47 pm »
Io monterei i pezzi sulle portiere dopo averle allineate. Sulle portiere monterei le maniglie e le serrature ecc. Una volta che tutto è allineato e funziona passerei ai vetri, vanno regolati verso l'interno, verso avanti e indietro (a volte toccano sul montante) e anche su e giù ( a volte toccano in alto.Quando i vetri sono a posto monterei i raschiavetri e poi i pannelli, senza dimenticare le plastiche che chiudono le 3 aperture interne della porta.
Buon lavoro!
Vince

« Risposta #24 il: Febbraio 12, 2006, 11:26:33 pm »
Fede sono troppo contenta, finalmente il sogno prende davvero forma!!!!! Direi che la verniciatura, vista così, sembra ottimale, speriamo che adesso tu riesca a montare il tutto altrettanto in fretta(in fretta rispetto al secondo carrozziere!!!!!).
Non vedo l'ora di vederla in sesto, ormai sono secoli che tutti noi aspettiamo tale evento. Già io non sto nella pelle, immaginiamoci l'adrenalina che devi avere in corpo tu!!!

Mi raccomando tienici aggiornati.
Un abbraccio [:kiss][:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #25 il: Febbraio 13, 2006, 02:01:42 pm »
quote:
Io monterei i pezzi sulle portiere dopo averle allineate. Sulle portiere monterei le maniglie e le serrature ecc.
Originariamente inviato da Vince - 12 feb 2006 :  22:12:47

vedi, l'idea è buona, ma ho sentito tanti pareri discordanti! Ho sentito per esempio un carrozziere che mi ha detto che se monti le porte, allinei e poi in un secondo momento metti maniglie, finestrini pannello, guarnizioni etc la porta alla fine pesa di più sui supporti e pende anche solo di quei pochi mm che ti rovinano l'allineamento.
non so, sono indeciso, anche qui su 10 consigli tutti diversi! Aiuto!!!
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #26 il: Febbraio 13, 2006, 02:19:55 pm »
Eppure Vince ti suggerisce ciò che normalmente è prassi: non è il "peso" del vetro o delle maniglie che ti sregola la portier; mica è la porta del frigorifero che si svergola se ci metti una bottiglia di troppo!
Fidati, a vuoto rimonti le porte e poi le riempi, al massimo dovresti fissare la portiera su un supporto analogo a quello che ti offre il telaio e rimontare le parti ad un'altezza più consona per lavorare bene, ma comunque una maniglia si monta quando la portiera è già in situ, i finestrini si regolano con il resto dell'auto....quindi io peroro la causa dei lamierati nudi e poi la farcitura.
Al lavoro ragazzo!
fischer

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #27 il: Febbraio 13, 2006, 02:39:21 pm »
Ciao Fede!!!!

cacchio, fantastico il colore, non vedo l'ora di vederla dal vivo....

il tetto di che colore lo fai?... ne ho vista una con il tetto grigio metallizzato: uno sballo secondo me

comunque, poco tempo fa ho sostituito tutta la carrozzeria alla mia bella (tranne il tetto) e ho visto che il mio guru, prima di montare sul telaio le portiere, ha proceduto a montare tutto tranne le modanature pallas (che mancavano anche sui parafanghi e che pero' tu non dovresti avere)  in modo che risultassero poi quanto piu' allineate possibile, e credo proprio che anche lui mi abbia accennato al fatto che se le metto senza vetri e quant'altro sono appunto un po' piu' 'leggere' e quindi dopo devi ritornarci sopra....

questa e' la mia esperienza...

cia' e buon lavoro/divertimento[:hello][:hello][:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #28 il: Febbraio 13, 2006, 02:49:37 pm »
La conosco, c'era anche al raduno di Galliate. Però il tetto argento (vabbè che non è neanche originale) non mi soddisfa come quello color panna.
Non penso che monterò alcun profilo laterale pallas o ID.
Ho un problema con le guarnizioncine moquettose interne tra porta e finestrino, me ne mancano 2 e SASSEN vuole:
Art. 428 c  guarnizioni in feltro int. (4 pezzi, un set)  EUR. 97.75
[:ohoh][:ouch][:ohoh][:ouch][:ohoh][:ouch][:ohoh][:ouch][:ohoh][:ouch][:ohoh][:ouch][:ohoh][:ouch][:ohoh][:ouch][:ohoh][:ouch]
Devo far ricromare le maniglie, sarei comodo a rimontare le 4 pallas tutte cormate ma preferisco fare il lavoro per bene adesso montando le sue cromate ma con i meccanismi neri piuttosto che ritrovarmi fra qualche mese a mettere ancora mano alla DS per questi particolari, faccio bene?
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #29 il: Febbraio 13, 2006, 03:53:04 pm »
Io gli ho reso i miei raschiavetro interni delle porte ant e mi ha fatto uno sconticino, però per essere cari sono cari!
fischer