Quale prodotto usare .....

• 14 Risposte
  • 2211 Visite
*

Offline giofox

• **
  • 150
    • http://www.clubcitroen.it
Quale prodotto usare .....
« il: Febbraio 09, 2006, 10:56:36 pm »
Forse ne avete gia parlato ma non sono riuscito a trovare nessun vecchio topis. Siccome mi è vietato uscire quando piove, se non entrare in auto con il costume da bagno, visto l'acqua che entra dal tetto volevo mettere del silicone in alcuni punti dove sembra che la guarnizione e più sollevata. Penso che sia proprio colpa del carrozziere che ha messo male la guarnizione o che ha cercato di recuperare quella vecchia in quanto il tetto con il girotetto è stato rifatto. Volevo sapere che tipo di silicone mi conviene usare in base alle vostre experienze. Grazie
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2006, 10:57:18 pm da giofox »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Quale prodotto usare .....
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2006, 09:35:56 am »
quote:
Forse ne avete gia parlato ma non sono riuscito a trovare nessun vecchio topis. Siccome mi è vietato uscire quando piove, se non entrare in auto con il costume da bagno, visto l'acqua che entra dal tetto volevo mettere del silicone in alcuni punti dove sembra che la guarnizione e più sollevata. Penso che sia proprio colpa del carrozziere che ha messo male la guarnizione o che ha cercato di recuperare quella vecchia in quanto il tetto con il girotetto è stato rifatto. Volevo sapere che tipo di silicone mi conviene usare in base alle vostre experienze. Grazie

Originariamente inviato da giofox - 09 feb 2006 :  22:56:36

Scusa, io andrei dal carrozziere dicendogliene 4.
Se ti ha fatto un lavoro fatto con le chiappe e poi si è pergiunta fatto pagare come minimo deve rifarlo a dovere senza altri esborsi pecuniari.
Anzi, mettila giu dura, digli che l'acqua in solo 2 ore di temporale ti ha intriso gli introvabili sedili originali e le preziosissime moquettes d'epoca.[;)]
Qualche citroën.....

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2006, 10:59:35 am »
quote:
...... Penso che sia proprio colpa del carrozziere che ha messo male la guarnizione ............Volevo sapere che tipo di silicone mi conviene usare.........
Originariamente inviato da giofox - 09 feb 2006 :  22:56:36

......per siliconare il cervello del carrozziere ?????
Niente silicone, io prenderei il carrozziere per le pallas !!

CIAO[:hello]

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2006, 11:33:13 am »
quoto i miei predecessori nel post.

ma stiamo scherzando???
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2006, 11:58:14 am »

Un conto è mettere del silicone su una vettura mai restaurata ... Il girotetto potrebbe essere - anzi sicuramente lo è - non del tutto perfetto ma mettere del silicone su un tetto appena restaurato mi pare un delitto.

Piuttosto ti sono riamsti aloni sui sedili e sul cielo dovuti all'acqua ?

« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2006, 12:11:49 pm »
quote:
quote:

Originariamente inviato da giofox - 09 feb 2006 :  22:56:36

Io da alcuni anni ho preso il vizio,di mettere per iscritto con preventivo e collaudo fine lavori,qualsiasi lavoro(di una certa importanza,non dico  una cosa da mezzora di lavoro)faccio eseguire sia dal meccanico che dal carroziere e mi faccio sempre rilasciare un minimo di fattura,con scritto ben chiaro i lavori svolti(anche se il mecca opp il carrozziere,sono amici)questo secondo il mio parere,risparmia un sacco di fastidi e di seccature e comprova il lavoro eseguito.(se dovessoro esserci delle controverisie,carta canta....)
Saluti Fausto

Scusa, io andrei dal carrozziere dicendogliene 4.
Se ti ha fatto un lavoro fatto con le chiappe e poi si è pergiunta fatto pagare come minimo deve rifarlo a dovere senza altri esborsi pecuniari.
Anzi, mettila giu dura, digli che l'acqua in solo 2 ore di temporale ti ha intriso gli introvabili sedili originali e le preziosissime moquettes d'epoca.[;)]

Originariamente inviato da FeDeesse - 10 feb 2006 :  09:35:56

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2006, 02:55:52 pm »
[:hello]Ciao,io proporrerei al carrozziere,di sdraiarsi sul tetto, e con le
mani in seguenza,chiuderebbe tutti i buchi o infiltrazioni possibili durante
un'acquazone o un normale lavaggio mensile,lo puoi dotare di una cerata misura xl e un cappellino stile nostromo,sempre pronto per ogni
evenienza,lo chiami al suo cell. e lui sa gia'....
"donne e'arrivato lo stoppino..."[A:slurp][A:slurp][A:slurp]
[:hello][:kiss]

RENE' COTTON

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2006, 05:31:07 pm »
concordo al rogo il carrozziere.....[:D]

[:hello]

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2006, 08:25:45 pm »
Quando si dice: "Un lavoro da taglio della mano!" [:ouch]

*

Offline giofox

• **
  • 150
    • http://www.clubcitroen.it
« Risposta #9 il: Febbraio 10, 2006, 08:34:27 pm »
Il carrozziere e o era da pestare in quanto ha anche dimenticato le modanature cromate del tetto, quelle sopra gli sportelli. Ma il fatto è che il lavoro e stato fatto circa 10 anni fa. Dopo di che l'auto, che era senza targa in quanto demolita e rimasta ferma. Quindi il carrozziere e salvo. Comunque niente risposta al mio quesito. Sapete almeno quanto costa la modanatura nuova ?

« Risposta #10 il: Febbraio 10, 2006, 09:07:11 pm »
non so di preciso...costa tanto,ma per una amata non si guarda mica il prezzo!!![:love]

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2006, 04:18:56 pm »
Ciao giò, per quanto riguarda le modanature, non dovrebbe essere difficile trovarle anche a Catania; se vuoi ne possiamo parlare privatamente. Per quanto riguarda le infiltrazioni se non sbaglio sul sito www.lesds.it dovrebbero esserci i manuali di riparazione dove ci sono le soluzioni a questo tipo di problemi (una volta l'ho cercato perchè avevo lo stesso problema). Comunque, visto che non ci sono le modanature, al posto tuo, io smonterei il tetto e sostituirei la guarnizione (se è vecchia), oppure, se è ancora in buone condizioni la rincollerei al tetto per bene. Quando ci vediamo per fare un giro?
Ciao

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2006, 10:32:14 pm »
Rileggiti i vecchi topic sul restauro del tetto.
Se non ci sono i profili cromati tanto meglio, puoi intervenire comodamente. Se hai un tetto avvitato forse ti conviene procurarti la guarnizione nuova e rifare il lavoro.
Controlla che l'acqua non entri dal vetro oltre che dal girotetto.
Ah, non usare silicone, vai dove vendono articoli per carrozziere, gli spieghi cosa devi fare e ti fai dare il prodotto adatto.
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2006, 10:34:41 pm da Vince »
Vince

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2006, 02:26:20 pm »
si torna dal carrozziere senza discussione e aggiusta il tutto.....I soldini erano buoni....Mica bagnati[:(!]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2006, 02:29:24 pm »
azz 10 anni fa?.....Questo lo letto dopo mhhhh!
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.