Supporti motore

• 17 Risposte
  • 1160 Visite
Supporti motore
« il: Febbraio 10, 2006, 03:38:03 pm »
Salve,dove posso trovare a poco prezzo i supporrti motore del DSUPER5?
CIAO DA NUCCIO

*

Offline ferox

• 472
Re: Supporti motore
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2006, 04:09:20 pm »
da dirk sassen con 50 euro ti danno i gommoni da sostituire  nei tuoi supporti oppure 100 euro completi ciao

*

Offline mayo65

• **
  • 150
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2006, 07:08:44 pm »
scusate se mi inserisco, non riesco a trovare nei vari manuali le operazioni da fare per sostituire i supporti senza togliere il motore. qualcuno mi sa indicare come e dove? grazie

*

famoso10

« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2006, 09:40:09 am »
io ho smontato smontato questa settimana i supporti,
pensavo di poterli sfilare una volta tolto il dadone sopra ma almeno nel mio caso non ci si riesce perche il motore non si alza a sufficianza a meno che non si tolga lo scarico ergo ho dovito togliere i tre bulloncini della staffa sul motore, cosa assai difficile vista la posizione specialmente dal lato carburatore,  misurare le distanze prima di togliere il bullone grosso sopra per rimetterlo alla stessa altezza, tutta la difficolta sta nel fatto del poco spazzio per svitare i bulloni al monoblocco.
C' QUALCHE BUON'ANIMA CHE MI SA DARE LE QUOTE ESATTE PER LA REGOLAZIONE IN ALTEZZA DEL SUPPORTO??????

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2006, 12:40:14 pm »
La quota è 91 più o meno 2 mm. di tolleranza dalla base del supporto all' appoggio sul motore però andrebbe fatta con il motore smontato e appoggiato sui 4 supporti non sò se è giusto farlo con il motore in macchina ciao

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2006, 01:10:40 pm »
quote:
io ho smontato smontato questa settimana i supporti,
pensavo di poterli sfilare una volta tolto il dadone sopra ma almeno nel mio caso non ci si riesce perche il motore non si alza a sufficianza a meno che non si tolga lo scarico ergo ho dovito togliere i tre bulloncini della staffa sul motore, cosa assai difficile vista la posizione specialmente dal lato carburatore,  misurare le distanze prima di togliere il bullone grosso sopra per rimetterlo alla stessa altezza, tutta la difficolta sta nel fatto del poco spazzio per svitare i bulloni al monoblocco.
C' QUALCHE BUON'ANIMA CHE MI SA DARE LE QUOTE ESATTE PER LA REGOLAZIONE IN ALTEZZA DEL SUPPORTO??????

Originariamente inviato da famoso10 - 11 feb 2006 :  09:40:09

uso anchio lo stesso sistema ..........svito i 3 bulloni che fissano la staffa su cui e' bloccato il supporto............importante e' avere chiavi adeguatamente curvate per andare meglio ad svitare i suddetti bulloni.........................se non ricordo male i due m9 piu bassi si possono svitare con un piccolo crick + snodo...............nel rimontaggio quando hai fissato la staffa al monoblocco prima di stringere i due bulloni m9 siti nel supporto con una leva alzi il motore in modo che si centrino nella base di appoggio del supporto stesso e la barra filettata sempre del supporto deve essere il piu possibile diciamo "verticaldiritta"
#### CXALUTI####

*

famoso10

« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2006, 10:17:58 am »
grazie per le informazioni, oggi rimonto i supporti, vi faro sapere i risultati

*

famoso10

« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2006, 10:48:07 am »
quote:
da dirk sassen con 50 euro ti danno i gommoni da sostituire  nei tuoi supporti oppure 100 euro completi ciao

Originariamente inviato da ferox - 10 feb 2006 :  16:09:20

a Verona Riccardo te li da a 37 circa, sono gli stessi che ti vende sassen che a sua volta compra sempre da riccardo credo  [:clap]

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2006, 11:15:21 am »
Ne ho sentito parlare bene dovrò contattarlo per il volante.
Non ha un sito dove vedere gli articoli?

*

famoso10

« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2006, 12:01:29 pm »
quote:
Ne ho sentito parlare bene dovrò contattarlo per il volante.
Non ha un sito dove vedere gli articoli?

Originariamente inviato da ferox - 12 feb 2006 :  11:15:21

no non ha il sito perche reperibile qua sul forum, ho visto i volanti nuovi mi sembrano belli ma non li ho toccati per sentire la consistenza, mi ha dato il listino prezzo di tutto quello che ha

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2006, 07:43:02 pm »
riesci in qualche modo a farmelo avere ? grazie

*

famoso10

« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2006, 08:34:37 am »
quote:
La quota è 91 più o meno 2 mm. di tolleranza dalla base del supporto all' appoggio sul motore però andrebbe fatta con il motore smontato e appoggiato sui 4 supporti non sò se è giusto farlo con il motore in macchina ciao

Originariamente inviato da ferox - 11 feb 2006 :  12:40:14

considerando lo schiacciamento quando viene caricato il supporto piu la tolleranza ho aumentato di 5 mm su entrambi, adesso mi viene un dubbio perche sulla mia i due supporti non sono uguali, uno è piu lungo dell'altro e la misura era piu alta dalla parte dello scarico di circa 1,5 cm, io li ho messi uguali ma a guardare il gruppo radiatore mi sembra  inclinato di molto mentre prima era giusto

« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2006, 11:16:11 am »
Ciao, siccome anch'io dovrei cambiare i supporti motore, attualmente monto quelli del 242, posso sostituire solamente la parte in gomma o li devo cambiare in blocco?

Grazie
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2006, 10:52:52 am da William »

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2006, 09:37:57 pm »
quote:

considerando lo schiacciamento quando viene caricato il supporto piu la tolleranza ho aumentato di 5 mm su entrambi, adesso mi viene un dubbio perche sulla mia i due supporti non sono uguali, uno è piu lungo dell'altro e la misura era piu alta dalla parte dello scarico di circa 1,5 cm, io li ho messi uguali ma a guardare il gruppo radiatore mi sembra  inclinato di molto mentre prima era giusto

Originariamente inviato da famoso10 - 13 feb 2006 :  08:34:37

Sul manuale che ho io c'è scritto che i 2 supporti vanno regolati uguali, a 91 mm. +2 -0, cioè non meno di 91.
Questo quando il motore c'è appoggiato sopra, quindi compreso del suo peso.
Mi pare di ricordare che anche i supporti che avevo io fossero uno con la vite più lunga dell'altro, forse uno va a dx e uno a sx, in base all'ingombro, ma non ne sono sicuro.
Vince

*

Offline FAPEBA

• 212
« Risposta #14 il: Febbraio 13, 2006, 10:56:13 pm »
quote:
Salve,dove posso trovare a poco prezzo i supporrti motore del DSUPER5?
CIAO DA NUCCIO

Originariamente inviato da Nuccio - 10 feb 2006 :  15:38:03

Ciao,
se ti interessa il kit per revisionare i 2 supporti (4 pezzi in gomma)il costo
è di 34 euro piu' spese di spedizione.
Ciao,Riccardo