DS 23ie

• 7 Risposte
  • 703 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: DS 23ie
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2006, 03:52:49 pm »
I 2500 attuali sono già solo gli interni in pelle.
Quest'auto, se non compromessa a telaio, raggiungerà in scioltezza quota 6000/7000 €; appuntamento a tra una settimana per verificare se avrò avuto ragione! [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2006, 04:04:27 pm »
quote:
I 2500 attuali sono già solo gli interni in pelle.
Quest'auto, se non compromessa a telaio, raggiungerà in scioltezza quota 6000/7000 €; appuntamento a tra una settimana per verificare se avrò avuto ragione! [:hello]

Originariamente inviato da serpiko - 14 feb 2006 :  15:52:49

Dice automatica...
modello raro, peccato per il colore inflazionato e per il fatto che sia...automatica! Non gode di buona fama il cambio 3 marce Borg Warner... e questa ha superato la fatidica soglia dei 100.000!
Ottimi gli interni ma...i profili laterali??? Carrozzeria da rivedere, tetto bianco??Ma quando mai su una pallas? Solo su una DS bianca!Travaso di carrozzeria?
Qualche citroën.....

« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2006, 05:44:33 pm »
questa non la sapevo, visto che la mia bambina è beige tolonet col tetto bianco ed è pallas devo supporre che il tetto è stato riverniciato?
Io però ne ho viste diverse anche esposte in club importanti così.
Se hai qualche notizioa in più mi piacerebbe saperla.
Ciao paolo

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2006, 10:50:59 pm »
mmmhhhhh pure la mia(pallas) ha il tetto di un altro colore, carrozzeria vert argentè tetto verde oliva......sarà come sarà.....a me piace![:kiss]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2006, 11:13:14 pm »
Col tetto o senza, verniciato o no, io le comprerei tutte... A averceli stì sordi....

[:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2006, 09:13:35 am »

Visto che fate spesso esercizi di osservazione [8D], rispondo per le precisazioni storiche e tecniche [:crazy]
Dal 1970 in poi, le DS furono disponibili a catalogo soltanto con il tetto verniciato della stessa tinta della carrozzeria; le ID con il tetto bianco.
Poichè la gente era abituata al tetto di colore differente ed anche in Italia l'opzione era molto gradita (nel 1968 e 1969 tantissime DS erano state vendute col tetto gris nacre' o blanc stellaire, disponibili a catalogo) molti la richiesero comunque così, oppure più semplicemente alla prima occasione ne riverniciarono il tetto secondo la loro preferenza.
Specifico anche che l'opzione "tetto in vinile" non fu mai ufficialmente disponibile a catalogo per il mercato italiano.

La vettura che osservate - guardate sempre i particolari - non è di certo automatica: malgrado la fragilità e poca utilizzabilità del Borg-Warner la sua rarità l'avrebbe portata comunque a quotazioni ben diverse. È una "normalissima" DS a cambio semiautomatico, come si deduce dalla foto del vano motore ove fa bella mostra di se il regolatore centrifugo.

Ciao a tutti
Admin

« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2006, 04:54:24 pm »
Non e' automatica ma semiautomatica.... il prezzo non e' malaccio se si mantenesse cosi' .. se avete visto quel 21 pallas 5 marce bianco con interni rossi del 1971 su ebay non venduto ho telefonato oggi  e chiede 8500 eurini... un po' fuori dal mio badget..  aspetto anche io un buoona occasione e ho visto che mi tocchera' fare un giretto in francia i  prezzi sono un po'piu' abbordabili...
salutoni a tutti