Ci credete che un mio amico,su consiglio di un vecchio meccanico retrò, nell'intento si lavare l'impianto LHS ha svuotato tutto l'olio dal serbatoio e poi ha riempito tutto con alcool. Poi in mia presenza ha messo in moto la macchina,fatta alzare,spurgare tutta.Poi svuotato di nuovo l'impianto e rimesso olio lhs nuovo.
Non ricordo di nessun problema a seguire. In privato
ho fatto qualche prova e l'alcool scioglie davvero l'Lhs con la sua sporcizia molto meglio e più velocemente della benzina.
Il lavaggio così fatto mi è sembrato un pò empirico,anche se su un manuale trovai scritto che per la pulizia della parti per LHS è possibile usare alcool ma mettere in pressione l'impianto...non saprei.
Comunque la macchina è andata bene per molto tempo,questo lo ricordo con precisione e ricordo anche che da allora nelle operazioni di sollevamento o autolivellamento si sentiva il fluido scorrere nei tubi in maniera proprio diversa,più veloce,molto più netta al contario di prima.
Non mi pronuncio sul fatto,ma la cosa è vera e l'ho vista fare con i miei occhi.
Saluti