datemi un consiglio:::::

• 16 Risposte
  • 1083 Visite
datemi un consiglio:::::
« il: Febbraio 19, 2006, 12:51:05 pm »
ciaoo raga' il mio carozziere e' pronto x verniciare la mia dea,, pero' mi e' sorto un dubbio:voi come preferireste nera col tetto bianco o tutta nera??visto ke ieri sera giravo in bari, e' ne ho vista una nera col tetto bianco,, insomma sono rimasto un po' deluso,, visto ke io avevo optato nera col tetto bianco,era simile a quella ke uscira' a tra poco dal carozziere,, nera tetto bianco ed interno rosso,,bo raga' consigliatemi voi.. visto ke sono ancora in tempo  x deviare il lavoro,, prima la mia era grigio scuro col tetto bianco,, ed non era male,, ma vista nera da' un po' all'okkio sto tetto bianco!!me raga' a voi i consigli..[:hello]

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: datemi un consiglio:::::
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2006, 01:13:36 pm »
Dipende: se il tetto è in vinile DEVE essere bianco, altrimenti fallo pure nero, anche se secondo me nero col tetto bianco non è male, anzi! Però forse alla lunga può stancare. Poi bisogna vedere: hai profili? Se no io il tetto lo farei bianco, il "lamierone nero" fa molto carro funebre... "My 50 cents"
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2006, 02:02:14 pm »
si ha i profili,, ma secondo me' come dici te' e giusto stankerebbe il tetto biancoo,boooo vi giuro  non saprei. aspetto altri consigli

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2006, 02:52:02 pm »
mio modesto parere, nera con gli interni rossi il tetto sarebbe moooolto elegante di un grigio medio o scuro metallizzato: bianco stacca troppo secondo me, e poi volendo mantenere l' originalita' storica puoi vedere che tinte di grigio met si abbinavano al nero

la cosa migliore e' che guardi gli abbinamenti qui':

http://perso.wanadoo.fr/nuancierds/

cia' [:hello], e buon lavoro!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2006, 08:55:47 am »
Se vuoi rispettare l'accostamento vai al nuancier, se vuoi godertela pensa con i tuoi organi di senso e falla come più ti aggrata. Per me nera col tetto bianco e interni rossi è l'apoteosi del bello ma solo su ID del '67 ossia mono faro!
Anch'io mi sto ponendo ardue questioni intorno al cromatismo della Delfina e alla fine opterò per una soluzione rispettosa della piccola. Tornando alla tua scelta: nero su nero è molto elegante ma pensa anche a cosa diventa quando la parcheggi al sole, e dalle tua parti il sole "picchia". Certo nera e bianca è un po' troppo contrastata....però se è una DS puoi sempre fare il tetto gris nacré o addirittura del colore della Mikappa dell'Admin( scusa Marco se tiro in ballo spesso la tua piccola ma ha un colore che è uno schianto[:love]). Io se fossi autorizzato dalla Puritan-Maria di farla riverniciare di nero farei il tetto gris nacré senza dubbio: elegantissima, "fresca", contrastata, e non troppo seria/funebre. Se poi hai vetri verdini...mmmmmh, da invidiare!
Rimettiti. Ciao.
fischer

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2006, 09:18:00 am »
tutta nera non sarebbe male (parere mio)per il tetto bianco...Mumble mumble, un grigio? un crema?.....bianco bianco mmhhhh!
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2006, 10:17:46 am »
Ciao Bricomike, personalmente vedo molto più nero/nero, piuttosto che nero/bianco.
Comunque ti direi di fidarti del tuo istinto, altrimenti se segui i gusti di ognuno di noi........rischi di cambiare idea almeno duecento volte.
Ciao Mickey

« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2006, 10:18:11 am »
Da "puritan"come dice Citronlane, io nera non la farei. All'epoca in Italia mi pare che ce n'erano pochissime di DS nere.
Piuttosto guarderei le possibilità di colori offerte nell'anno-modello (escluso appunto l'AC 200).

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2006, 11:03:04 am »
Tetto bianco e interni rossi?
Beh, allora rossa![;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline gigi62

• **
  • 130
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2006, 11:30:13 am »
[:hello]

nera con il tetto grigio

gigi

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2006, 11:43:32 am »
Il mio consiglio è quello di farla del suo colore originale, o al massimo in uno tra quelli presenti a disposizione per quell'A.M.

Comunque alla fine deve piacere a te, dunque è molto personale coe scelta.[:hello]
Qualche citroën.....

« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2006, 11:47:25 am »
Ultimamente frequento poco il forum e purtroppo ancora meno i diessisiti in carne e ossa e LHM, per cui chiedo: che modello è la dea in questione? di che anno?
così per magari dare un parere "più migliore".

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2006, 02:42:41 pm »
Ciao,
....tetto bianco !!
d'estate a Bari il sole picchia forte [8D] e con un tetto nero  
si rischia una cottura istantanea !!!!!! [xx(]

CIAO [:hello]
ALMAURI65

« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2006, 06:56:39 pm »
grazie x i vostri consigli,, comunqe' sono ancora indeciso tra il nero ed il grigio. vedremoo

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2006, 07:56:31 pm »
Nero-Vinile mi piace, ma poi se cerchi l'originalità........

PulexY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.