assicurazione chiedo una dritta. e scusatemi

• 35 Risposte
  • 2282 Visite
*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
assicurazione chiedo una dritta. e scusatemi
« il: Febbraio 21, 2006, 09:21:37 am »
innazitutto, credo che l'argomento sia vecchio e mi scuso se lo ritiro fuori, ma sono fresco e novello possessore di una ds 20 non ancora iscritta nel registro storico.

la questione non è di poco conto: ritirare l'auto con una polizza che non mi uccida in quanto appunto non su registro storico o similare.

ogni vs. consiglio è ben accetto, ringraziandovi per la collaborazione.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: assicurazione chiedo una dritta. e scusatemi
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2006, 09:30:50 am »
ciao
io sono di piombino (LI), e iscrivendomi all'ACI (circa 60 euro annue, con due recuperi del veicolo gratuiti) e ad un club storico locale (40 euro annui) assicuro la DS presso la milano assicurazioni con 86 euro, senza attestazioni asi o altre menate.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2006, 09:31:11 am »
Non esiste una assicurazione storica che NON richieda l'iscrizione almeno ad un club di auo storiche per emettere una polizza.
Visto il costo irrisorio di una assicurazione storica rispetto ad una normale, credo che potresti fare uno sforzo ed iscriverti anche ad un club [:clap]

Poi, visto che il sottoscritto è "attivista" IDeeSse, club la cui iscrizione ti porta automaticamente dentro il registro storico citroen, scusa se faccio un minimo di pubblicità... [:fiu]

Admin

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2006, 09:35:53 am »
[:fiu]Dai tanto siamo in campagna elettorale!!![:cont]
[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2006, 09:45:03 am »
io mi iscrivo anche subito, il problema è il tempo di esecuzione della cosa...o no?
George Clemenceau

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2006, 10:41:49 am »
Per i casi urgenti procedura speciale. Dal ricevimento dei documenti io posso crearti il certificato di iscrizione al registro in una serata... [;)].

« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2006, 10:44:08 am »
quote:
ciao
io sono di piombino (LI), e iscrivendomi all'ACI (circa 60 euro annue, con due recuperi del veicolo gratuiti) e ad un club storico locale (40 euro annui) assicuro la DS presso la milano assicurazioni con 86 euro, senza attestazioni asi o altre menate.

Originariamente inviato da claudio - 21 feb 2006 :  09:30:50

L'assicurazione Milano non chiede obbligatoriamente l'attestato ASI, però in presenza di quest'ultimo in caso l'auto subisca un incidente ti viene risarcito il valore del mezzo e non solamente il costo della demolizione.

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2006, 10:48:17 am »
caro admin ti ho mandato un messaggio. grazie dell'aiuto.[:)]
George Clemenceau

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2006, 10:58:11 am »
quote:
quote:
ciao

Originariamente inviato da claudio - 21 feb 2006 :  09:30:50

L'assicurazione Milano non chiede obbligatoriamente l'attestato ASI, però in presenza di quest'ultimo in caso l'auto subisca un incidente ti viene risarcito il valore del mezzo e non solamente il costo della demolizione.

Originariamente inviato da William - 21 feb 2006 :  10:44:08

MA CHI TE L'HA DETTA QUESTA POSTILLA?  [:ohoh]
Qualche citroën.....

« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2006, 12:05:53 pm »
Io ho rinnovato oggi l'assicurazione Helvetia.
178 euro ma per DUE auto. Per una sola è un po' meno
Piu' 30 euro di iscrizione al loro (fittizio) club che serve solo per assicurare l'auto.
Si può fare tutto anche via telefono.
Sig. Caminiti, 031-308590
Ce l'ho dal 1999 e mai avuto problemi.

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2006, 01:34:22 pm »
La tariffa è la stessa la provincia di Macerata. Ho una sola dea ma l'agenzia Helvetia di Civitanova Marche mi ha imposto anche un'altra polizza "a piacere" (conducente o capo di famiglia ecc.) per circa 85 Euro. E' giusto giusto il costo di una batteria e personalmente preferirei spenderli per quella o per qualcosa relativo alla macchina che per una assicurazione.

Vorrei sapere se anche altrove è così, altrimenti la disdico alla scadenza e mi rivolgo altrove.

Ciao
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #11 il: Febbraio 21, 2006, 06:56:49 pm »
con la helvetia ho parlato anche io.

170.00 euro prima vettura
+10.00 euro seconda vettura.

1 conducente abituale + 1 di riserva.

George Clemenceau

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #12 il: Febbraio 21, 2006, 07:26:13 pm »
l'helvetia (borgomanero)mi ha chiesto club (qualsiasi va bene)+ 178 euro la prima auto d'epoca + 8 la seconda.
2 guidatori per le 2 auto, 1 sola circolante alla volta.

La Milano ass. chiede club federato asi + 102 euro (compresa europe assistance) per ogni auto che voglio assicurare.
infatti passo all'helvetia.

helvetia(como), quella che ha detto antonio, dal Dott.Caminiti:
178 euro + 8 per altra auto + 30 di club "helvetia" fittizio.
domanda per antonio: che limitazioni ti ha detto?
Qualche citroën.....

« Risposta #13 il: Febbraio 21, 2006, 09:09:27 pm »
Io sono assicurato con la Milano di Varese; soprattutto per quanto riguarda questa compagnia ho notato che le condizioni cambiano da assicuratore a assicuratore.
Il prezzo è appena sotto i 100 euro più 8 se voglio il recupero, ho dovuto portargli l'attestato di storicità ASI ma non hanno limitazioni grosse di alcun tipo (età, guidatori, giorni per circolare ecc....) per l'ASI pago poco meno di 100 euro perchè devo pagare anche il club federato.
Per ora sono soddisfatto, per l'attestato ho dovuto aspettare più di un mese, però poi si va tranquilli, inoltre mi piace molto "La Manovella", il mensile dell'ASI.

L'altra che avevo valutato positivamente a suo tempo era la Sara, che ha l'apposita polizza Sara Vintage. Sul sito spiega bene tutto, controlla.

« Risposta #14 il: Febbraio 21, 2006, 09:12:20 pm »
Visto che siamo in argomento mi piacerebbe sapere la situazione attuale dell'Ideesse, se ha qualche buona convenzione e qualche assicurazione che lo riconosce, perchè a quanto mi ricordo fino a un po' di tempo fa non era proprio il più adatto a noi risparmiatori fino all'ultimo centesimo...
Saluti a tutti, Giuseppe.