assicurazione chiedo una dritta. e scusatemi

• 35 Risposte
  • 2284 Visite
Re: assicurazione chiedo una dritta. e scusatemi
« Risposta #15 il: Febbraio 21, 2006, 10:24:25 pm »
i o mi iscriverei al Ideesse ma le assicurazioni che ho contattato
mi chiedevano asi oppure loro club fittizio se ideesse fosse convenzionato con una ass io mi iscriverei volentieri ciao

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #16 il: Febbraio 21, 2006, 10:43:43 pm »
Ideesse è riconosciuto - su territorio nazionale - normalmente da Helvetia; accede alle convenzioni RIASC con la RAS e - nuovissima e secondo me molto conveniente - SARA VINTAGE. Con quest'ultima dovrebbe essere possibile anche il preventivo on-line.
Localmente, specie al Nord, ci sono anche altre assicurazioni.
Poichè - escludendo il primo anno - la quota è di 50 euro/anno, a mio parere le cifre sono già interessanti.
Nel 2006 si cercherà di ottenere altre convenzioni assicurative, comunque a mio (nostro) parere l'assicurazione non è il solo motivo per cui si dovrebbere scegliere un club...
Admin

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2006, 09:28:31 am »
sono perfettamente d'accordo con te Marco.

L'associazione serve ad altro.

intanto a conoscere persone con la stesas passione, molto competenti, nel tuo caso.

Siamo di fronte a veicoli che man mano che andremo avanti avranno sempre più bisogno delle ns. cure.

facendo gruppo sopravviveremo.

quanto alla Helvetia: anche a me han detto al telefono "abbiamo la ns. associazione" ma quando ho fatto presente che mi iscrivevo alla dsclub mi han risposto "certamente che va bene!"
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2006, 09:49:08 am »
Per Fede:
l'Helvetia ha la solita limitazione: due conducenti estendibili a 4 con sovrapprezzo.
C'è da dire però che l'auto può essere guidata da meccanici/carrozzieri ecc quando la porti per farla sistemare.
Il loro club fittizio costa 30 euro all'anno, l'Ideesse 100 la prima volta che ti iscrivi,  visto che non è stato precisato.
Ovvimente il club fittizio non promette e non dà niente, serve solo per l'assicurazione.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2006, 10:18:56 am »
quote:
Per Fede:
l'Helvetia ha la solita limitazione: due conducenti estendibili a 4 con sovrapprezzo.
C'è da dire però che l'auto può essere guidata da meccanici/carrozzieri ecc quando la porti per farla sistemare.
Il loro club fittizio costa 30 euro all'anno, l'Ideesse 100 la prima volta che ti iscrivi,  visto che non è stato precisato.
Ovvimente il club fittizio non promette e non dà niente, serve solo per l'assicurazione.

Originariamente inviato da Antonio - 22 feb 2006 :  09:49:08

Grazie per la precisazione, adesso che mi trovo anche io ad assicurare 2 auto storiche, la DS e la GS, l'helvetia sembra fare al caso mio.
per evitare l'asi che mi sta antipatichello direi che è la soluzione giusta.
Comunque, riprendo per un secondo le frasi di pg01:

"L'associazione serve ad altro.

intanto a conoscere persone con la stesas passione, molto competenti, nel tuo caso.

Siamo di fronte a veicoli che man mano che andremo avanti avranno sempre più bisogno delle ns. cure.

facendo gruppo sopravviveremo."

Penso che per conoscere persone con la stessa passione si debba principalmente frequentare i raduni ed il forum, e questo non ha un costo fisso annuale.
L'essere iscritti al club può portare altri benefici, tipo l'adesivo di appartenenza da esporre sul parabrezza, la possibilità di accesso al grandissimo archivio di documenti che l'ideesse possiede, il calendario, l'accesso al Centro documentazione Citroen appena creato, e la tua registrazione presso un registro, se vuoi, con sovrapprezzo, e altro ancora.

Poi tu dici: "facendo gruppo sopravviveremo", si è vero, bisogna valutare però la validità del gruppo che scegli ed il suo "peso" nella società.
Qualche citroën.....

« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2006, 11:08:57 am »
quote:
quote:
quote:
ciao
io sono di piombino (LI), e iscrivendomi all'ACI (circa 60 euro annue, con due recuperi del veicolo gratuiti) e ad un club storico locale (40 euro annui) assicuro la DS presso la milano assicurazioni con 86 euro, senza attestazioni asi o altre menate.

Originariamente inviato da claudio - 21 feb 2006 :  09:30:50

L'assicurazione Milano non chiede obbligatoriamente l'attestato ASI, però in presenza di quest'ultimo in caso l'auto subisca un incidente ti viene risarcito il valore del mezzo e non solamente il costo della demolizione.
[:hello]

Originariamente inviato da William - 21 feb 2006 :  10:44:08

MA CHI TE L'HA DETTA QUESTA POSTILLA?  [:ohoh]

Originariamente inviato da FeDeesse - 21 feb 2006 :  10:58:11

Ora non so dirti se dipenda dall'assicuratore o dalla compagnia, ma quest'estate dovendo spostare l'assicurazione da un'auto con l'attestato ad una senza mi sono informato su cosa potesse comportare in caso di sinistro.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #21 il: Febbraio 22, 2006, 11:21:41 am »
quote:

- cut -
L'essere iscritti al club può portare altri benefici, tipo l'adesivo di appartenenza da esporre sul parabrezza, la possibilità di accesso al grandissimo archivio di documenti che l'ideesse possiede, il calendario, l'accesso al Centro documentazione Citroen appena creato, e la tua registrazione presso un registro, se vuoi, con sovrapprezzo, e altro ancora.

Poi tu dici: "facendo gruppo sopravviveremo", si è vero, bisogna valutare però la validità del gruppo che scegli ed il suo "peso" nella società.

Originariamente inviato da FeDeesse - 22 feb 2006 :  10:18:56

Visto che siamo in tema di precisazioni, continuiamo a precisare: la quota di accesso all'IDéeSse è di 100 euro (che si riducono a 60 se hai meno di 25 anni) e comprende l'iscrizione al R.I.A.S.C.
Di più: sino alla fine di marzo c'è l'iscrizione gratuita anche delle vetture successive alla prima ed il DVD di Villa Erba.
Aggiungo che l'IDéeSse è il più grande, ma non l'unico club DS nel R.I.A.S.C.: c'è possibilità di scelta tra
-IDéeSse
-Club DS Mon Amour Roma
-Club DS/SM Sicilia
-IDéal Club DS e 2Cv S.Maria a Vico (CE)

Quanto al "gruppo", il R.I.A.S.C. somma circa 2500 iscritti, è organo di riferimento della Casa Madre, è riconosciuto al pari dell'ASI dalla Regione Piemonte (grazie Serpiko!) e da molte compagnie assicurative che ultimamente (ciliegina) si rivolgono proprio al Registro per calcolare il valore delle vetture per i rimborsi sinistro.
All'estero il R.I.A.S.C. è il referente dell'Amicale Citroën Internationale per l'Italia, è l'organizzatore del prossimo Raduno Mondiale Citroën per il 2008 (14th I.C.C.C.R. Roma), è ospite con un suo stand al prossimo Eurocitrò 2006 al Circuito Bugatti, al raduno mondiale 2Cv in Svezia nel 2007 e... potrei continuare a lungo. [:)]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #22 il: Febbraio 22, 2006, 11:30:17 am »
Ottimo! Ed è anche grazie al vostro lavoro che le Citroen d'epoca si stanno facendo spazio in Italia.

Non sapevo della quota d'ingresso ridotta per gli interessati sotto i 25 anni, posso approfittarne per chiedere quali sono state le motivazioni che hanno portato a questa decisione?
grazie e buon lavoro!
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #23 il: Febbraio 22, 2006, 11:45:46 am »
quote:

Non sapevo della quota d'ingresso ridotta per gli interessati sotto i 25 anni, posso approfittarne per chiedere quali sono state le motivazioni che hanno portato a questa decisione?
grazie e buon lavoro!

Originariamente inviato da FeDeesse - 22 feb 2006 :  11:30:17

È stata una mia precisa proposta in sede di consiglio d'amministrazione, intesa come attenzione verso i più giovani appassionati che - essendo spesso ancora studenti - sono giustamente molto più attenti ai dettagli delle spese.
L'idea mi è venuta osservando qui nel forum gli interventi dei più giovani quali te, MotomSS, ed altri.
Admin [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #24 il: Febbraio 22, 2006, 11:48:18 am »
quote:
quote:

grazie e buon lavoro!

Originariamente inviato da FeDeesse - 22 feb 2006 :  11:30:17

È stata una mia precisa proposta in sede di consiglio d'amministrazione, intesa come attenzione verso i più giovani appassionati che - essendo spesso ancora studenti - sono giustamente molto più attenti ai dettagli delle spese.
L'idea mi è venuta osservando qui nel forum gli interventi dei più giovani quali te, MotomSS, ed altri.
Admin [:hello]

Originariamente inviato da Admin - 22 feb 2006 :  11:45:46

[:clap][:clap][:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #25 il: Febbraio 22, 2006, 11:53:50 am »
quote:
Ottimo! Ed è anche grazie al vostro lavoro che le Citroen d'epoca si stanno facendo spazio in Italia.

grazie e buon lavoro!

Originariamente inviato da FeDeesse - 22 feb 2006 :  11:30:17

Questo è il link all'annuncio dato a dicembre nell'area sez.D (forum RIASC): http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=5112

Riepilogando: è una decisione presa dal Consiglio di Amministrazione del 3 dicembre scorso, il punto era se mantenere o meno la soglia d'accesso a 100 euro (50 di iscrizione annuale e 50 di quota d'accesso), posto che i Consiglieri erano d'accordo sul ritenere giusto mantenerla come strumento di dissuasione dal rinnovare ad anni alterni, ci siamo trovati d'accordo anche sul fatto che 50 euro in più per un giovane sono un impegno rilevante.
Soluzione: chi ha meno di venticinque anni, si vede ridotta la quota d'accesso a 10 euro.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2006, 11:58:28 am »
quote:

Penso che per conoscere persone con la stessa passione si debba principalmente frequentare i raduni ed il forum, e questo non ha un costo fisso annuale.
L'essere iscritti al club può portare altri benefici....
Originariamente inviato da FeDeesse - 22 feb 2006 :  10:18:56

Di solito non amo fare certe precisazioni, però qui penso sia utile.
Se qualcuno di voi pensa <<dal momento che c'è il forum e posso andare ai raduni, non ho bisogno del club >> allora io rispondo: Il forum esiste ed i raduni vengono organizzati PERCHÈ IL CLUB ESISTE.
Ricordo che questo forum ha due gestori, il sottoscritto ed Andrea, entrambi facenti parte dell'amministrazione dell IDéeSse Club.
Senza l'IDéeSse, non avrei conosciuto MarTini, la mia passione non si sarebbe "evoluta", non avrei aperto il sito.
Se questo forum esiste, liberamente ed aperto a tutti, è perchè credo nel libero scambio di opinioni, e nel beneficio che tutti possiamo avere nel conoscerci ed incontrarci, avendo una passione in comune. Ma non sostituisce certo il club, anzi, è un modo perchè gli altri lo conoscano e noi del club conosciamo nuove persone.
Buona continuazione
Admin

« Risposta #27 il: Febbraio 22, 2006, 12:01:01 pm »
C'è anche questo club:

http://www.davidauto.it/clubds.asp

almeno pare...
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2006, 12:02:17 pm da Antonio »

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2006, 12:14:28 pm »
che vespaio...

posso solo dire questo.

Marco mi sta dando una gran mano per la documentazione.

far le pulci a 60 euro mi pare sbagliato.

poi ognuno faccia ciò che vuole.

aggiorno sulla polizza:

sara vintage. io sono già assicurato con una lancia fulvia iscritta csai. con 25 euro mi aggregano anche la ds ritenendo la iscrizione al riasc documento valido.

non conosco gruppi o non gruppi.

posso solo dire che quando hai bisogno e vedi gente darsi da fare non puoi non dare valutazioni positive.[:clap][:clap][:clap]
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #29 il: Febbraio 22, 2006, 12:25:56 pm »
Questi sono i preventivi che mi sono stati fatti a gennaio...
Quoto la mail speditami da una conoscente che lavora nelle Assicurazioni:

quote:
Con RAS l’auto deve essere omologata ASI e iscritta ad un club.
Per le auto storiche non possono applicare lo sconto previsto per la guida esperta.
Con massimale di € 5.000.000,00 il costo annuo comprese imposte è di € 290,00.

In alternativa, HELVETIA assicura l’auto iscritta ad un club (non è necessaria l’omologazione ASI)
La vettura può essere guidata da due persone i cui nominativi devono essere indicati.
Con un massimale di € 2.500.000,00 il costo annuo comprese le imposte è di € 250,00

Io avevo fatto presente la convenzione RS - RIASC, ma a questo punto mi sembra di capire che o la convenzione non esiste più o hanno fatto finta di nulla...
L'Admin ha notizie recenti a riguardo?

Anche il preventivo di Helvetia mi sembra un po' altino...

Grazie, Lan