assicurazione chiedo una dritta. e scusatemi

• 35 Risposte
  • 2283 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: assicurazione chiedo una dritta. e scusatemi
« Risposta #30 il: Febbraio 22, 2006, 12:31:37 pm »
quote:
Questi sono i preventivi che mi sono stati fatti a gennaio...
Quoto la mail speditami da una conoscente che lavora nelle Assicurazioni:

quote:
Con RAS l’auto deve essere omologata ASI e iscritta ad un club.
Per le auto storiche non possono applicare lo sconto previsto per la guida esperta.
Con massimale di € 5.000.000,00 il costo annuo comprese imposte è di € 290,00.

In alternativa, HELVETIA assicura l’auto iscritta ad un club (non è necessaria l’omologazione ASI)
La vettura può essere guidata da due persone i cui nominativi devono essere indicati.
Con un massimale di € 2.500.000,00 il costo annuo comprese le imposte è di € 250,00

Io avevo fatto presente la convenzione RS - RIASC, ma a questo punto mi sembra di capire che o la convenzione non esiste più o hanno fatto finta di nulla...
L'Admin ha notizie recenti a riguardo?

Anche il preventivo di Helvetia mi sembra un po' altino...

Grazie, Lan

Originariamente inviato da Lanfranto - 22 feb 2006 :  12:25:56

La convenzione RAS è regolarmente in essere. Il fatto che molte agenzie non riescano a gestirla è altra cosa :-)
Faccio presente che il dott. Costa, dirigente RAS e persona gentilissima è utente del forum R.I.A.S.C. e risponde in prima persona ad ogni questione relativa alla convenzione. Lo trovate qui: http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=3054 .

Il buon Dino ha poi provveduto anche a redigere un'efficace faq sull'argomento: http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=4388

Buona lettura.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #31 il: Febbraio 22, 2006, 12:32:15 pm »
Ciao Lanfranco, c'è qualcosa che non va...
Io con Helvetia pago 178 € per 2 vetture, assistenza stradale compresa: com'è possibile che te ne chiedano 250?

Eventualmente ti do i riferimenti dell'agenzia cui mi rivolgo, che accetta senza problemi i club Riasc; o addirittura puoi chiedere quelli dell'agenzia di Milano cui si rivolgono molto forumisti. Credo che avrai una buona sorpresa...

P.S.
Tengo a sottolineare che il fatto che non sia una compagnia italiana SI VEDE, nel prezzo e nel servizio.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #32 il: Febbraio 22, 2006, 12:47:08 pm »
quote:
Ciao Lanfranco, c'è qualcosa che non va...
Io con Helvetia pago 178 € per 2 vetture, assistenza stradale compresa: com'è possibile che te ne chiedano 250?

Eventualmente ti do i riferimenti dell'agenzia cui mi rivolgo, che accetta senza problemi i club Riasc; o addirittura puoi chiedere quelli dell'agenzia di Milano cui si rivolgono molto forumisti. Credo che avrai una buona sorpresa...

P.S.
Tengo a sottolineare che il fatto che non sia una compagnia italiana SI VEDE, nel prezzo e nel servizio.

Originariamente inviato da serpiko - 22 feb 2006 :  12:32:15

Scusate ragazzi, una agenzia Helvetia del nord potrebbe assicurare anche la mia DSpecial romana?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #33 il: Febbraio 22, 2006, 01:04:30 pm »
Penso di sì, senza troppi problemi...
Se vuoi gli estremi della mia, fammi un fischio: chissà che non si rendano conto che fare polizze storiche è comunque redditizio!

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #34 il: Febbraio 22, 2006, 01:10:14 pm »
Conoscevo il topic della convenzione RAS-RIASC, difatti avevo citato numero convenzione; invece nulla...
Voglio riprovare con un'altra Agenzia RAS, precisandolo personalmente.
Nel frattempo al massimo resterò con la soluzione SAI (circa 200 Eu) + Club Associato ASI (che però ora fa pagare anche la tessera ASI a tutti i soci!!!)

Ciao, L

« Risposta #35 il: Febbraio 23, 2006, 05:11:36 pm »
quote:
Ideesse è riconosciuto - su territorio nazionale - normalmente da Helvetia; accede alle convenzioni RIASC con la RAS e - nuovissima e secondo me molto conveniente - SARA VINTAGE. Con quest'ultima dovrebbe essere possibile anche il preventivo on-line.
Localmente, specie al Nord, ci sono anche altre assicurazioni.
Poichè - escludendo il primo anno - la quota è di 50 euro/anno, a mio parere le cifre sono già interessanti.

Intanto grazie per la risposta, questa della Sara Vintage è proprio un bel colpo, ogni tanto fa bene aggiornarsi...

quote:
Nel 2006 si cercherà di ottenere altre convenzioni assicurative, comunque a mio (nostro) parere l'assicurazione non è il solo motivo per cui si dovrebbere scegliere un club...
Admin
Originariamente inviato da Admin - 21 feb 2006 :  22:43:43

So benissimo che l'assicurazione non è il motivo per scegliere un club di appartenenza, ma siccome in questo topic si parlava di assicurazioni e queste spesso sono legate a un club ho messo la questione in questi termini.
L'iscrizione Ideesse e RIASC la considero una cosa a parte, una scelta di cuore, per così dire, come quella all'associazione Flaminio Bertoni.
(Poi se si può fare 1+1 ... )
Scrivo questo per dire che non intendevo scatenare una discussione sui club, solo un bell'aggiornamento sulle assicurazioni, come nelle intenzioni di pg01.

Saluti a tutti, Giuseppe.