Sono stato brusco nella risposta, mi spiego meglio.
Chiaramente non è mia intenzione offendere Guido, ne chi scrive poco e mi scuso se il risultato è parsa un'offesa.
Il discorso che volevo fare è il seguente:
Il forum è letto da molti giusto? Tutti più o meno interessati alla DS, c'è chi la cerca da acquistare, chi cerca ricambi, chi notizie, chi lo fa solo per passatempo.
Secondo me topic che pubblicizzano (sinonimo: mettono il luce un processo commerciale), non andrebbero creati, o per lo meno non in questa sezione del forum. Esiste una sezione mercatino per questo, che oltretutto dovrebbe essere formata da annunci dei diretti interessati.
Provo a spiegare il mio pensiero.
Faccio un esempio, per cercare di spiegarmi meglio visto che non sono Dante e con la lingua italiana faccio spesso casino.
Mettiamo che fossi interessato all'auto in questione ed avessi un budget limitato, ogni forma di pubblicità remerebbe contro i miei interessi, facendo inevitabilmente lievitare il numero degli interessati e dunque probabilmente quello dei papabili acquirenti. Penso che questo sia in sunto il pensiero di serpiko, che condivido.
Potrei però anche chiedermi, non è che per caso quella macchina viene pubblicizzata apposta per farla vedere il piu possibile per creare un effetto ridondante per far lievitare il prezzo? Abbiamo visto di recente una ds in condizioni diciamo precarie venduta su ebay a piu di 7000 euro (settemila).
So che non è così, o almeno penso che non sia così perchè ho conosciuto Guido, so che è già impegnato con la isetta e con la Panhard24 e so che non lo fa a fini di lucro ma ha lanciato il topic solo per una curiosità.
Un discorso è segnalare un buon annuncio nella sezione mercatino, un altro è discutere dei pregi e dei difetti e delle possibili quotazioni (perchè alla fine è li che si arriva sempre a parlare) ancora prima che l'auto sia venduta.
Cioè, così facendo si fa il gioco del venditore secondo me, non del compratore.
Poi ci meravigliamo che le DS livitano di prezzo e si vedono rottami a svariate migliaia di euro...