mmmm......ritengo che la pompa della benzina non sia da inquisire in questo caso, lei può più facilmente non ripartire dopo che si è fermata la vettura ma mai ti pianterà in asso mentre viaggia....(esperienze passate mie, ad ogni sosta dovevo darle una bottarella per farle riprendere vita, chiaramente a contatto inserito da un aiutante..
....ma in marcia non si ferma praticamente mai.. )
consiglio anche di verificare che non ci siano problemi anche nel tubo di ritorno del circuito stesso della benzina, considerando che la portata della pompa è sempre la solita generalmente se non si viaggia costantemente a tutto gas una buona parte del carburante non fa altro che tornare indietro verso il terzo ugello della pompa e di lì in parte al serbatoio e in parte di nuovo in circolo...sembra un cosa complessa ma in realtà è quasi ingenua nella sua semplicità...
la pressione di esercizio a cui deve funzionare il tutto francamente non la ricordo ma credo che admin ce la possa dire in qualsiasi momento...ma mi sembra intorno ai 2 bar...
penso anche che se il tuo mecc ha esperienza in queste auto conosca questo tipo di problematica altrimenti se lo indirizzi tu non penso si offenderà..
facci sapere gli sviluppi..ciao
( un saluto mario....ci sentiamo..ciao..)