Sondaggio: preferite la DS o la CX?

  • 38 Risposte
  • 4359 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #15 il: Novembre 14, 2002, 05:24:55 pm »
A meno di fare una cosa tipo: "Se te ne dovessero regalare una delle 2 quale sceglieresti?" non si può fare un paragone tra DS ed SM, non sta nè in cielo nè in terra.
Sarebbe come paragonare una Ferrari alla Lancia Thesis, una Porsche a una Audi A8... Auto troppo diverse nello spirito, nella linea e nel motore: unico filo conduttore lo stile che contraddistingue la casamadre e alcuni componenti "adattati e rivisti" per essere montati su entrambe.

Nella scelta comunque mi farei regalare la DS, che ancora (per poco, speriamo) non ho!

Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #16 il: Novembre 14, 2002, 05:51:57 pm »
quote:
[non si può fare un paragone tra DS ed SM, non sta nè in cielo nè in terra.
Sarebbe come paragonare una Ferrari alla Lancia Thesis, una Porsche a una Audi A8... Auto troppo diverse nello spirito, nella linea e nel motore



Sono daccordo, però molti che ho sentito in giro (non io), soprattutto fuori dal forum, "percepiscono" di più una parentela tra DS ed SM piuttosto che tra DS e CX. Da qui la proposta.
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #17 il: Novembre 16, 2002, 12:43:58 pm »
quote:
Originally posted by Bernardo

Preferite una bella DS o una affidabile CX?[CIT][:all]

io possiedo sia una ds che una cx tre. finche potro le terro tutte due anche perche nel parco auto non ci sarebbe niente altro che mi soddisfa. pero se dovessi lasciarne una in disaccordo con tutti dico non potrei mai vendere la cx anche a parita di affidabilita . la ds ha una sua storia ha una sua personalita ma la cx viaggia sotto tutti gli aspetti su un altro pianeta qualitativamente ed esteticamente      DSaluti
#### CXALUTI####

Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #18 il: Novembre 20, 2002, 11:29:44 pm »
Io stesso che ho aperto il Topic non vi saprei rispondere: in certe giornate vi risponderei sicuramente "DS!", in altre non dubiterei a rispondere "CX!"
Sono due auto favolose!!![CIT][:roll][CIT]

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #19 il: Novembre 28, 2002, 08:29:17 pm »
Nonostante sia nato sulla cx e sia giunto alla sesta (attualmente ho una diesel break),preferisco la ds.La ds ha una linea inconfondibile ed estremamente affascinante.Inoltre adoro essere cullato dalle sofficissime sospensioni della vecchia dea (la cx è più dura).Insomma la ds è la ds! In compenso la cx ha uno sterzo ineguagliabile che la rende tanto agile nel traffico cittadino da far dimenticare i 5 metri di lunghezza. Però alcune finiture interne ,soprattutto della prima serie, sono proprio una schifezza (vedi i pannelli degli sportelli).
Quando guidi una ds guidi un mito, quando guidi la cx guidi una gran bella macchina.

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #20 il: Febbraio 07, 2003, 09:46:55 pm »
Io vado da un´ esagerazione all´ altra:
il top dei DS dovrebbe essere una 190 Pallas
del 1964 (monobullone)rosso con gli interni
in tessuto rosso (chissa´ se ne esiste uno).
Per quanto riguarda il CX, un Prestige ultima
serie Full-optional grigio antracite, con
interno in cuoio.
           [A;)]   [A;)]        CIAO
 

Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #21 il: Febbraio 08, 2003, 10:50:53 pm »
Più la guardo, più la CX mi piace, ma la prima serie, con paraurti cromati, grigia  metallizzata o blu scura é stupenda.
Prima di acquistare la DS mi ero imbattuto, a un distributore di benzina, una magnifica CX Limousine (a proposito, ha il passo più lungo? mi  aveva fatto questa impressione) ma il proprietario, un signore anziano, non aveva nessuna intenzione di venderla......
 

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #22 il: Febbraio 09, 2003, 02:42:45 pm »
quote:
Originally posted by duccio


Prima di acquistare la DS mi ero imbattuto, a un distributore di benzina, una magnifica CX Limousine (a proposito, ha il passo più lungo? mi  aveva fatto questa impressione) ma il proprietario, un signore anziano, non aveva nessuna intenzione di venderla......



Ciao, qui trovi qualcosa in merito alla Limousine http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=545

Buone Citroen a tutti[:blob]Velvet
 

*

Offline bronn

  • **
  • 85
Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #23 il: Febbraio 12, 2003, 12:09:18 pm »
DS TUTTA LA VITA!!!!!
Sono però d'accordo con Giannik: se guidi la DS guidi un mito, la CX è una gran bella macchina, ...però è un'altra cosa...
Una DS è un pezzo di storia della motorizzazione, tralasciando poi i contenuti tecnici che sono ancora utilizzati su automobili odierne.
Inoltre ha una fortissima personalità ed è inconfondibile almeno quanto una Fiat 500 o un VW maggiolino (anche mia moglie riesce a riconoscere una Ds dalle altre macchine, che è tutto dire...)
E' anche vero però, che dopo aver creato un oggetto come la DS, per la Citroen era un compito mica facile creare una sostituta all'altezza...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #24 il: Febbraio 12, 2003, 12:41:21 pm »

Il fatto che il mio login sia "MarioCX" la dice lunga sulla mia preferenza.
Cio' non toglie che io ritenga insuperata (insuperabile?) l'importanza storica della DS.
Comunque mi è capitato di subire dei menaggi da parte di fans della Dea del tipo "...la CX? Si si...pero' la DS è un'altra cosa" Embè?
Io non mi sogno di menarlo neppure a chi ha un' Ami8.
Della quale, peraltro, conservo un ricordo splendido.
Sayonara.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2003, 11:12:51 pm »
Io ho sempre posseduto e amato la DS ma ho sempre ammirato la CX.
L'ho sempre considerata la naturale evoluzione della Dea.
La correzione dei "difetti" della DS l'ha resa inevitabilmente diversa ma credo sia comunque affascinante e degna di interesse.

Ho sempre desiderato possederne una.........chissà.

Saluti

Ago64
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #26 il: Febbraio 21, 2003, 07:13:48 pm »
quando scendi da una cx per salire su una ds ti accorgi che ti manca un qualcosa .. un di piu !!!      DS o CX aluti    bhah??????
#### CXALUTI####

Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #27 il: Febbraio 28, 2003, 09:02:16 pm »
E cioè...?

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #28 il: Marzo 01, 2003, 12:20:44 pm »
quote:
Originally posted by Bernardo

E cioè...?

sicurezza stabilita estetica confort di marcia tipo di guida eleganza e nello stesso tempo cattiveria superiori basta o aggiungo altro   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Sondaggio: preferite la DS o la CX?
« Risposta #29 il: Marzo 03, 2003, 09:50:02 am »

La CX è un'ottima automobile ma la DS è un capolavoro, giusto connubio tra una tecnica d'avanguardia e un design meraviglioso.
Quindi DS per sempre !