Febbre da 5 marce...

  • 42 Risposte
  • 2970 Visite
*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Febbre da 5 marce...
« il: Febbraio 28, 2006, 02:30:17 am »
Si avvicina il raduno di Bergamo, si avvicina la primavera e le auto d'epoca, Citroen e non, cominciano a fare capolino qua e là nella fredda Bergamo...gli avvistamenti continuano, stasera ad Alzano ho visto per l'ennesima volta una bellissima DS blu con interni rossi. Mi sono avvicinato, aveva le targhette "Pallas", ma non c'era scritto il modello, profili pallas, interni pure, copricerchi pure, cambio meccanico...che fosse stata una 21 ? E 2 mesi che è lì, all'aperto, so che si muove perchè è sempre parcheggiata in un posto dverso, anche se sempre all'aperto e nello stesso parcheggio. Forse il solito vecchietto che non sa che farsene, forse un appassionato, ma perchè la tiene fuori? E intanto il raduno incombe, continuano le telefonate di chi vuole acquistare la mia DS, le offerte sono buone, fra poco mi lascierà, e dentro di me sempre la voglia di arrivare al raduno di Bergamo con una nuova DEA...5 marce, perchè la DEA "non è una vettura, ma un'arte da vivere"; e io per vivere, a volte, ho bisogno di "mettere la quinta", in tutte le cose, almeno finchè potrò permettermelo. E la ricerca continua, la caccia ha ufficialmente inizio...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2006, 07:13:09 am »
buona fortuna Ds 1984.....Vedrai che una Dea ti sta gia aspettando da qualche parte......Timidamente accucciata in qualche garage,sta aspettando il tuo giro di chiave......Vai accendi   [:love]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2006, 08:38:05 am »
quote:
...con una nuova DEA...5 marce, .........
.... e io per vivere, a volte, ho bisogno di "mettere la quinta",....
.... E la ricerca continua, la caccia ha ufficialmente inizio...

Originariamente inviato da DS 1984 - 28 feb 2006 :  02:30:17



Ciao,
non hai mai preso in considerazione di trovare un buon cambio
5 marce e montarlo sulla tua DS ???
..... io l'ho fatto !!!

ciao.[:hello]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2006, 08:38:11 am »
Buona fortuna DS 1984....è proprio vero, senza DS non si può stare.....
mickey

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2006, 06:36:02 pm »
quote:
arrivare al raduno di Bergamo con una nuova DEA...5 marce,
Originariamente inviato da DS 1984 - 28 feb 2006 :  02:30:17

uau non sono l'unico a odiare il semiautomatico e inneggiare al cambio manuale e plusultra 5 marce..........bel colpo bel colpo
#### CXALUTI####

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2006, 06:40:12 pm »
quote:
quote:
...con una nuova DEA...5 marce, .........
.... e io per vivere, a volte, ho bisogno di "mettere la quinta",....
.... E la ricerca continua, la caccia ha ufficialmente inizio...

Originariamente inviato da DS 1984 - 28 feb 2006 :  02:30:17



Ciao,
non hai mai preso in considerazione di trovare un buon cambio
5 marce e montarlo sulla tua DS ???
..... io l'ho fatto !!!

ciao.[:hello]

Originariamente inviato da ALMAURI65 - 28 feb 2006 :  08:38:05




Sì, lo farei, ma non su una Dspecial...sarebbe come montare il motore della GS sulla 2cv... su una 21 o 23 il discorso è già diverso. Poi, devo ammettere che non mi dispiace l'idea di "rimettermi in cerca", come feci per la mia prima DS, per cercare, stavolta, non solo l'auto in buono stato, bensì quella che mi soddisfi appieno! I requisiti sono: 5 marce, buono stato di conservazione (telaio OK, meccanica in ordine, carrozzeria e interni decenti), e magari anche un colore nuovo. Il bianco della mia mi piace, ma forse mi ha un po' stancato, non so...per questo la chiamo "febbre da 5 marce"...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2006, 08:57:51 pm »
ciao ds84, se ti puo' interessare nella mia collezione di ds ho una 23 pallas 5 marce, colore ac 084 ivoire borely, interno in pelle marrone vetri verdi, impianto gpl ma con bombola da sostituire,la macchina meccanicamente e' un gioiellino, carrozzeria buona ma con dei lavori di telaio  da fare come fondo baule e fondo serbatoio.
la richiesta e' di 5.000.00 euro.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2006, 10:34:05 pm »
Cacchio, una 23 sarebbe un SOGNO!!![:love][:love][:love]...però, ragazzi, vendere una Dspecial Ivore Borely e prendere una DS 23 Ivore Borely...sarebbe una figata!!![:crazy][A:slurp]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2006, 07:40:38 am »
sarebbe una figata?? Bèh a questo punto dipende tutto da te.....La macchina ci sarebbe, il prezzo pure direi......Io ci darei un occhiatina no?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #9 il: Marzo 07, 2006, 12:10:14 am »
Oggi sono andato a vedere una 21 Pallas i.e. 5 marce...incredibilmente sana di meccanica, ero quasi tentato di evitarla per l'iniezione, ma devo ammettere che la cosa mi affascinava quindi sono andato a vederla e devo ammettere che è un missile... peccato che abbia la carrozzeria di un'ID...sì, avete capito bene. La carrozzeria ha alcune bolle di ruggine e non ha i profili "Pallas", mentre dentro ha tutti i particolari di una "Pallas" (profilo sul cruscotto, coprilongherone ecc...) e poi sul libretto è registrata come tale. Insomma, non è una 21 Pallassizzata ma DE-pallassizzata esternamente[B)]. Il telaio è appena intaccato dalla ruggine ma non marcio, con una pulita e una passata di antiruggine dovrebbe tornare a posto, il baule è molto sano e anche di idraulica è a posto. Gomme originali nuove. Interni con stoffa non originale, ma a me piacciono ugualmente. Lavori grossi da fare: carrozzeria, che non è inguardabile ma presenta diverse bolle. Lavori piccoli: registrare le portiere, cambiare le candele, montare le cornici dei fari anteriori, riguardare il telaio. Prezzo: 5000 euro. Per me è altino non tanto per i lavori da farci (alla fine una 21 i.e. in buono stato la trovi a non meno di 9000 euro), quanto perchè carrozzeria e interni non sono originali. Io pensavo di proporgli 3500-4000 euro, voi che fareste al posto mio?

P.S.Cabrio fatti sentire!!![A:slurp][A:slurp][A:slurp]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #10 il: Marzo 07, 2006, 08:20:02 am »
perchè vuoi evitare l'iniezione? Se la macchina è in buono stato.....
Per quanto riguarda il costo beh si, costicchiano anche di più però devono essere anche originali in tutto direi,per concludere la macchina deve farti battere il cuore, se ti piace e ne sei sicuro di questo(deve farti provare qualcosa altrimenti non la sentirai mai tua)prova insistendo un po per abbassare ulteriormente il prezzo,poi per le cosette che eventualmente mancano o vuoi montarci in futuro ci pensi tù......la ds è bella anche per questo,se non ci traffichi un po sù che divertimento c'è?  [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #11 il: Marzo 07, 2006, 10:18:43 am »
Ho trovato in rete un bel "negozietto" con il cambio a 5 marce a 480 eurini.... e tante altre cose...
spero di avervi fatto cosa gradita...
un salutoo a tutti
link: http://www.citroen-ds-parts.com/web/index.html

Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #12 il: Marzo 07, 2006, 10:20:47 am »
C'e' anche questo negozio su ebay che non ha prezzi malvagi:
 http://stores.ebay.it/sylvain1230-0

a riciao

Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #13 il: Marzo 09, 2006, 11:55:25 pm »
certo che de-pallassizzare... :-O

cmq a proposito di 5 marce oggi m'è capitato di vedere (così me l'hanno presentata) una ID 19 del '71 con cambio a 5 marce.... possibile? Ho letto un po' in giro ma non mi pare di aver visto un modello del genere, quell'anno dovrebbero esserci dspecial e dsuper no? ma la dsuper è 21 no? quindi non capisco... ho chiesto se il cambio è stato montato successivamente e mi è stato detto che è originale (indicandomi il disegnino vicino la cloche). La richiesta e 4500 trattabili e la macchina è quasi perfetta (soprattutto gli interni in condizioni davvero buone, cmq niente ruggine e solo qualche dettagliuzzo da sistemare.... se non sarà pallas forse.... chissà....

 

Re: Febbre da 5 marce...
« Risposta #14 il: Marzo 10, 2006, 07:59:20 am »
Io avevo una DSuper del 71, con cambio 5 marce e motore 1985, quindi potrebbe essere una DSuper che erroneamente ti e' stata presentata come ID19.
Daltronde la DSuper e' una ID.

Ciao Sergio